|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
SENTO LA MANCANZA
discussione inserita da Osservatrice |
|
Sento la mancanza di domande che possono essere lette da tutti senza grande difficoltà e con chiarezza.
Sento la mancanza di persone che ricordano che quello che scrivi su un forum non è un semplice sfogo personale ma un argomento di conversazione che deve essere leggibile a tutti e di interesse generale per tutti.
Sento la mancanza della sintesi nell'esprimere i concetti e di volontà di comunicare con tutti anche con chi non è mai entrato qui o con chi non ha conoscenze approfondite di astrologia.
Di questo sento la mancanza nel forum ultimamente.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/08/2008 12:21:40
- oggi sono dedita a questo blog, innanzitutto mi presento, come si dovrebbe fare in un salotto tra persone educate.
ciao Osservatice, le tue osservazioni fanno riflettere come fan riflettere l'inverso di ciò che hai detto: o meglio
1. a volte domande chiare ed immediate es mi ama o non mi ama, possono non offrire nessun confonto, dunque domande anche di difficile interpretazione, se esse offrono motivo di discussioni che ben vengano!
2. a volte momenti di sfogo corrispondono ad ulteriori approfondimenti...che essendo il blog di astrologia (o mi sbaglio?) possono essere affrontati da chi più di noi ne sia a conoscenza e voglia mettere questa arte a servizio di altri.
2.la volontà di comunicare con tutti determina un arma a doppio taglio....si sacrifica la qualità per la quantità, ed interventi tanto "per"...non portano a nulla
Comunque non volevo entrare in merito all'organizzazione di questo blog, in quanto son ospite, però in quanto super partis oggi leggendo degli interventi, che mi son sembrati inopportuni e del tutto fuori luogo...a questo punto mi dico
forse forse se qualcuno chiede a qualcunaltro qual cosa.....altre persone se no devono offrire nessun contributo stiano pure zitte.
perdo tempo aleggere post stupidi!
|
lory |
|
|
inserita il 13/08/2008 14:12:45
- care amiche,
è difficile gestire un blog e ancor più difficile gestire un forum in cui i messaggi entrano in diretta, senza essere letti prima di essere pubblicati.
Non è facile neppure far comprendere alle persone che un FORUM non può e non deve mai in nessun caso essere uno spazio che sostituisce un "consulto" personale anche perchè, le domande fatte in un forum dovrebbero avere carattere "generale" e non "personale".
Come sempre, dove le persone possono esprimersi direttamente, succede un po' di tutto.. ma, chiunque, ha sempre dalla sua il tasto "canc" che può utilizzare per evitare di leggere ciò che non interessa.
Un saluto ad entrambe. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/08/2008 17:08:51
- Cara Lory,
non ti seguo ma sicuramente si tratta di un mio limite.
Quanto a questo spazio si tratta di un FORUM e non di un BLOG e la differenza come ben saprai è sostanziale.
Immagino che il tuo sia un lapsus.
ciao:-)
Cara Lidia,
conosco perfettamente le problematiche connesse al fatto che il forum non è pre-moderato, semplicemente credo che con un piccolo forzo e senza essere permalosi si può arrivare ad avere maggior rispetto per questo spazio ed essere, con i propri interventi, di interesse per tutti. In questa direzione verteva il mio intervento.
Ma è solo un modo, forse troppo diretto, di dare un mio contributo:-)
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 13/08/2008 17:30:01
- cara Osservatrice
" sento mancanza di " sicuramente testimonia una tua sensinilità ad argomenti di comune condivisione,di stimolo e di ricerca rispetto all'argomento astrologia che il forum ambisce a conoscere sempre meglio...
quindi ben venga da sensibile Osservatrice questa tua Osservazione
ma scusa se mi permetto....di individuare una "tua mancanza di" e mi spiego:
un forum è circolare simbolicamente quindi nessuno sul podio a dare TEMI ED ARGOMENTI.....e nella sua simbolita circolarità ognuno dovvrebbe SENTIRSI COINVOLTO A PROPORRE TEMI...
Sento una tua acuta Osservazione ma "una mancanza di" PROPOSTE TUE....
forse in quel cerchio non ti va di entrare e partecipare??
ma sai un'agorà non PREVEDEVA SPETTATORI....non per ......ma per un SACRO RISPETTO AL FORUM APPUNTO.....
attendo con piacere TUOI INTERESSANTI ARGOMENTI
naja
|
naja x Osservatrice |
|
|
inserita il 13/08/2008 17:33:44
- ridicolarizzare le domande m'ama non m'ama.....che peccato si pensa sempre che le persone comprendano il DOLORE altrui e i vari modi di comunicarlo e di gridare aiuto sembrate quegli intellettuali di certi salotti bleah!
|
anna |
|
|
inserita il 13/08/2008 21:50:19
- Cara osservatrice, cara Lidia e cari tutti.
Il problema esiste, ma non è certo limitato a questo forum. Qui è evidenziato, tra altre cose, dal fatto che non è "un" solo forum ma tanti, titolati diversamente e soprattutto strutturati ed offerti per finalità diverse... eppure in tutti o quasi vengono proposti analoghi argomenti, spesso rimbalzando e ripetendosi tra un forum e l'altro con il risultato di confondere le idee a chi vuole rispondere e non riesce a seguire o integrare coerentemente i vari interventi. Le "domande", ad esempio, non vengono fatte solo nel forum apposito, le discussioni "generali" sono spesso personali, le "opinioni a confronto" non sono paritarie ma indirizzate a qualcuno in particolare e così via. Tanto varrebbe tenere un unico forum, no?
Comunque, dicevo, il problema è diffuso, e chiunque frequenti un po' Internet, con i suoi vari forum, Newsgroup o Mailing List aperti e pubblici, avrà senz'altro notato un inflazionamento generale, per cui all'iniziale piacere della conversazione e dello scambio di idee si è progressivamente sostituito il dibattito, spesso polemico, nonché la richiesta personale, diretta, sostitutiva dello studio o dell'analisi, preferibilmente veloce ed esaustiva. Ma ripeto: non mi riferisco in particolare ai forum di questo sito, che ha una qualità straordinaria (il sito) e che ad un lettore interessato all'argomento (astrologia!) offre ottimo ed abbondante materiale per approfondire, imparare, capire. Poi è ovvio che il forum (anche questo) possa offrire a sua volta altro materiale, soprattutto umano, ma un minimo di impegno è necessario per condividerlo, ed ancor più per arricchirlo e farsene arricchire.
|
Sandra |
|
|
inserita il 14/08/2008 09:56:13
- Si osservatrice, hai perfettamente ragione, era semplicemente per dire, che purtroppo a volte possono mancare molte cose.
l'importante è usare comunque la buona convivenza.
tra l'altro non frequento, molto la rete ecco.
che sia un forum c'è scritto, ora che esso non sia moderato o meno non mi interessa l'i mportante è moderarci da soli!
un saluto a tutti voi che offrite questo servizio.
baci a bruna
|
lory |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|