|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
NODO
discussione inserita da nettuno per arabello |
|
ciao arabello, che dire tutti san poco su questi benedetti nodi, e più di una conferenza registrata nel 2000 ed un libro altro non sò.
ma so una cosa travolgente...... ho un urano di trasito sul nodo quinta casa....e dunque tra breve urano in opposizione a plutone.
son venuto a conoscenza di un brutto segreto (urano di transito opposto a plutone 11) che non riguarda me.
su carta stampata (plutone di transito in terza appena entrato che attualmente quadra il sole e congiuntissimo a marte e trigono a venere e quando arriverà a 4 gradi sarà quadrato ad urano.
venere è in undicesima.
or dunque...potro mai rivelarlo con tatto e discrezione? oppure dovrò svelarlo senza però far apparire me stesso ( tanti pianeti in 12)
23.09.69 ore 9 prov. roma
sto nel delirio più totale ti giuro.
è magma che lentamente scende e lentamente mi immobilizza.
grazie in questo afoso agosto
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/08/2008 18:23:48
- Ciao Nettuno,scusa se ti rispondo in questo post non indirizzato a me,ma volevo chiederti:prima di analizzare il come far conoscere quel segreto,ti sei chiesto se questo spetta a te?
Noi nettuniani-e mi metto in prima fila!-pensiamo di dovere e potere salvare il mondo...ma non è così.
Anch'io ho un segreto che avrei voluto rivelare alla persona interessata...ma poi ho capito che non era mio compito farlo.
Volevo soltanto venirti in aiuto con la mia testimonianza.
Ciao
|
Cecilia |
|
|
inserita il 12/08/2008 18:32:51
- cioè tu stai chiedendo ad arabello se puoi o no rivelare un segreto?
|
Linda |
|
|
inserita il 12/08/2008 21:31:55
- Brava Cecilia. Non ti devi scusare per aver portato la tua testimonianza, per altro utilissima a mio parere. Questo è un forum pubblico: se uno volesse parlare in privato, dovrebbe scrivere una mail al diretto interessato...
|
Sandra |
|
|
inserita il 12/08/2008 21:43:46
- Sandra,non vorrei essere fraintesa: mi sono scusata per educazione. A mio parere chi frequenta il forum abbastanza assiduamente,come Nettuno ed io,è logico che,ogni tanto,preferisca risposte da chi conosce di più.
Diverso è il continuo botta e risposta sui soliti m'ama non m'ama,che non commento perchè cerco di ignorare.
|
Cecilia |
|
|
inserita il 13/08/2008 10:06:57
- certo è chi non sa, è perchè non vuol vedere...e non c'è più sordo di chi non vuol sentire!
forse non verrà mai rivelato, forse si ma non apparirò mai, non servono meriti non servono neppure queste discussioni, non ho bisogno di arabello, ho chiesto a lui per i nodi, argomento che nessuno affronta...e che continua a non essere affrontato...
non rivelarlo mi convolgerebbe troppo, perchè devo interagire per quieto vivere.
comunque, è magma che lentamente scende...e con queste discussioni lentemamente immobilizza.
intendevo ciò con l'ultima frase...e ciò accaduto!
arrivederci...in altri momenti più allegri della mia vita.
serve solitudine.
|
nettuno |
|
|
inserita il 13/08/2008 10:50:34
- ciao nettuno, oggi ho letto il tuo post, ed in punta di piedi mi permetto di fare delle osservazioni, conosco questo blog, perchè la splendida bruna mi tiene la mano, ed ogni volta che chiedo consiglio saggiamente ho conforto e vere delucitazioni in merito a ciò che i simboli rappresentino nel sogno.
Ora mi chiedevo come mai, in questo post ciò non è accaduto? o meglio è fondamentale anche esprimere pareri personali ma comunque essi devono esser supportati da delucitazioni anche squisitamente astrologiche....non è accaduto ciò.
sei nettuniano perchè ti chiami nettuno, oppure nel tema hai una dominante?
non sono ferratissima in astrologia....
e se hai quella dominante è solo quella?
...ho visto il tuo tema anche se non frequento il blog di astrologia, ma per entrarvi in punta di piedi, oggi ho guardato prima il tuo tema.
e nella pochissima esperienza che ho, ho notato quei pianeti in segni di terra , concreti ...un marte spinto in avanti da urano, ed esemplare oggi notare che chiedendo ad arabello( o semplicemente pubblicando un tuo problema per esorcizzarlo)..hai tenuto a bada quell'imprudenza di un marte terza casa stimolato da urano....imprevedibile, dalla parola acuta rapida e tagliente.
Se qualcuno più adeguato di me , voglia risponderti, io curiosa aspetto risposte adeguate a quanto richiesto.
in bocca a lupo.
|
lory |
|
|
inserita il 13/08/2008 13:33:09
- Caro Nettuno,
anche io, come te, in questo periodo ho Urano che passa e ripassa sul mio nodo nord in pesci e come te avrei piacere ad approfondire l'argomento dei nodi: argomento che è stato preso più volte ma che poi si è sempre arenato.
Ad ogni modo, il mio nodo nord è in undicesima e il sud è nella mia popolata quinta casa, congiunto a plutone. Nel mio caso, urano si sta già opponendo a plutone. Per quanto riguarda il quadrato di plutone a plutone radix, invece...ho già dato e quindi capisco bene il tuo stato d'animo. Ora, non so se ascriverlo al transito di Urano sul nodo nord, o agli altri transiti importanti (tra l'altro plutone di transito quadra il mio urano di nascita, sempre in quinta casa, ad 1 grado circa della bilancia), ma sicuramente quello che avverto, anche a volte in modo prepotente, è la necessità di distaccarmi da certi vincoli del passato, da certe amicizie, o frequentazioni, e anche da certe pastoie mentali, mie e di altri che mi sono intorno: insomma, ancora io non ho ben capito come stia agendo il transito di Urano sul nodo (che peraltro non è certo completato) e se "lo strappo" sia in quinta casa o in undicesima...o in entrambe.
Mi farebbe piacere che altri del forum intervenissero sull'argomento, soprattutto quelli che hanno posizioni simili...
A tutti un caro saluto
Lara
|
Lara |
|
|
inserita il 13/08/2008 14:00:28
- per lara.
effettivamente, quello che sento corrisponde a questa necessità, che ben decrivi, di rompere con degli schemi del passato che però (asse 5/11 amicizie) non mi consentono di farlo, o meglio io potrei rompere ma non posso giustificare la rottura.
la quinta mi ha aperto una cascata...l'undicesima con plutone dentro mi ha vomitato lo schifo più totale.
mescolare l'acqua pura e il vomito, penso che non ne valga la pena ...sempre torbita rimarrebbe...ma tenersi l'acqua pura solo per se, senza neppure dar spiagazioni, a persone a cui tengo tantissimo, mi sembra inappropriato al mio modo di essere oggi.
la dicotomia irrompe dilania questo strappo.
chi può dire se sia giusto o sbagliato, nessuno nè un nodo nè arabello, purtroppo oggi neppure io che ne son coinvolto posso decidere!
ciao lara.
quello che banalmente mi chiedo è: se tutto non accade per caso....forse non è un caso che io sapppia qualcosa di così doloroso, brutto.
|
nettuno |
|
|
inserita il 13/08/2008 21:42:54
- carissimo nettuno,
eccomi a te e al segreto che custodisci e che tormenta ora la tua venere in casa 11 ..perchè a lei come simbolo il compiacimento di scegliere ..questo sento nel tuo profondo dissidio ..espresso in simboli astologici ....
Da una parte il voler rompere ...e bere acqua fresca per te ..aspetti di urano...
dall'altra la tua innata predisposizione .a verità ma non scontri...
MA LA RISOLUZIONE esiste proprio nei pianeti di casa 12 che ti pongono invece nella condizione di AIUTARE GLI ALTRI ..
credo che le persone interassate a questo tuo segreto siano tante e parte da una....
QUINDI CORAGGIO ...il tuo sole bilancia ..non può essere che "sollecitato "da plutone in casa 3(ombre comunicative da trauma su tuo sole) ma soprattutto da venere in casa 11....
in concomitanza della quadratura con urano la scossa sarà decisiva ...e infatti non è un caso che tu sappia nè che rimanga solo segreto tuo e a tuo discapito.....
tatto ...e chiarezza totale perchè il depositario di segreti si liberi comunque da chi sta abusando di un certo potere...non esserne connivente....
plutone si presta a giochi di potere....
cestina il di più ma ti ho parlato col cuore...
un sorriso Cilli
|
cilli-nettuno |
|
|
inserita il 14/08/2008 02:19:58
- no, Nettuno, non sarà un caso; per quella che è la mia esperienza, Plutone ci impone la conoscenza, a volte diretta, a volte indiretta, delle pulsioni più profonde e quindi anche del peggio che alle pulsioni si accompagna. Vorrei dire che ci fa conoscere il male, ma sarebbe riduttivo. Tutto questo ci può sconvolgere, ma se si riesce a resistere, e a restare, pur sconvolti, saldi a terra, tutto quello che resta è conoscenza pura. Ed è possibilità di scegliere il futuro consapevoli che non esiste solo un mondo apparente ma ce n'è anche uno sotterraneo. Io credo, ma certo posso sbagliare, che ciò di cui tu sei venuto a conoscenza rientra in questo discorso e che probabilmente, ora, è a te che serve sapere, non alla persona che non sa.
Con un'unica eccezione: che non sia in gioco l'incolumità di qualcuno che non può difendersi da solo.
Ciao
Lara
|
Lara |
|
|
|
|
|
|
|
|