|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
UN CONSIGLIO
discussione inserita da elena |
|
alla sig.Lidia
mi presento sono una madre che, come tante madri vorrebbero proteggere sempre i loro figli. Mi rivolgo a te oggi perchè ho bisogno di un tuo parere della situazione. situazione che non posso qui rivelare essendo imbarazzante.
Vi è un segreto che non può essere svelato ne ora ne mai...ma che potrebbe come può capitare un giorno investire la vita di mia figlia B.un segreto che riguarda una violenza esercitata l'esterno.
ti chiedo, cara lidia se lasciandoti i dati è possibile sapere se mai mia figlia verrà a conoscenza di questo orribile segreto. 29.12.04 h. 13,02 in provincia dell 'Aquila. o se possa a causa di ciò pagarne lei le conseguenze.
grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/07/2008 17:40:06
- Mi permetto d'intervenire anche se la domanda è rivolta a Lidia.
I segreti, specie quelli scomodi, non sono mai un buon modo per affrontare la vita. Il tema natale rivela le forze e le energie psichiche in gioco, il potenziale di ogni singolo unico individuo, il suo bagaglio di conflitti e il possibile percorso verso la realizzazione di sè. L'astrologia, quella seria, non è in grado di svelare se e quando un fatto o un evento 'preciso' accadranno, soprattutto in che forma. E' uno strumento importante per capire come pensiamo, come ragioniamo, come viviamo le emozioni...Non ci è dato sapere attraverso quali esperienze faremo la scoperta di noi stessi, ma possiamo capire cosa ci è stato dato per affrontarle e farle nostre. Consapevolmente. Nulla è per caso. Il nostro compito è imparare a conoscere e integrare tutte le nostri 'singole parti'. Ci vuole una vita e a volte non basta neppure quella. Come insegna l'astrologia psicologica e umanistica, nel tema natale si portano anche i segni di un'eredità familiare in cui quello che non è rivelato, è 'trasmesso': la conseguenza potrà anche essere la NON scoperta del segreto, tuttavia nella vita dell'innocente persona, quel segreto agirà inconsciamente portando il suo carico di dolore e d'inconfessato. L'unico modo per dare una possibilità salvifica a chi si 'prenderà' il fardello di quel segreto è renderglielo cosciente. In sostanza colui che delega il segreto al figlio deve avere il coraggio di espiarlo assumendosene completamente il peso.
Un saluto
Evi
|
Evi |
|
|
inserita il 31/07/2008 16:15:44
- Mi inserisco anche io nel rispondere alla preoccupazione di Elena, e ne approfitto per mandare un bacione alla cara Evi (come stai, dolcissima?).
Ho avuto modo di lavorare nuovamente con le costellazioni familiari di recente, e mi sono accorta che c'erano non dei segreti ma cose che sapevo della mia famiglia che però non avevano minimamente avuto il corretto inquadramento; in effetti, ex post, era logico da capire!
Credo che come dice Evi le energie delle situazioni vissute si trasmettono, non c'è verso.
Ma più che svelare il segreto, credo sia importante che la madre, in questo caso, possa elaborare i sentimenti e la situazione che concerneva la figlia e la sua nascita, risolverla cioè dentro di lei, perchè certo è molto conflittuale che una nascita sia unita a violenza o, come talvolta accade, a morte, ma per aiutare la figlia esiste un solo modo, elaborare i sentimenti rabbiosi e dolorosi vissuti e magari inglobati e repressi. Perchè, diversamente, quelli passeranno per forza.
Dopo, visto che comunque una nascita è sempre un dono, una benedizione, riconciliandosi internamente, la madre vivrà molto meglio la gioia di avere quella figlia, e la figlia lo sentirà.
Sarà allora secondariamente importante rivelare il segreto, perchè, ben più importante, saranno stati elaborati i sentimenti associati, da colei che essendo adulta ha più strumenti per poterlo fare, ovviamente facendosi aiutare.
CHe lo si faccia in terapia, o con le costellazioni, con l'astrologia, o magari con un pò di tutto ed altro, e con la persona che è al centro che dirige il lavoro su di sè, divenendone responsabile, l'importante è che lo si faccia.
Ti auguro perciò, Elena, di riuscire proprio in questo lavoro di elaborazione.
Una figlia è davvero una cosa troppo importante per non tentare e per non riuscire nell'impresa.
Un abbraccio,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 31/07/2008 16:42:36
- Sono stravolta...cara Bruna...ci sentiamo????
Ti chiamo settimana prossima che sto in ufficio da sola.
Kiss
Evi
|
Evi |
|
|
inserita il 31/07/2008 17:51:40
- Ti aspetto con gioia...
Bruna
|
Bruna |
|