|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANISTI DI GIOVE
discussione inserita da Margherita |
|
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe sapere quali potrebbero essere gli eventuali effetti che Giove (in V casa Sagittario) attualmente sta facendo sul mio tema Natale.
E' quadrato alla mia Venere in II Bilancia.
E' congiunto al mio Nettuno in V Sagittario.
E' trigono al mio Medio Cielo.
Io sono Leone asc. Leone.
Grazie,
Margherita
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/03/2007 21:37:10
- cara Margherita,
puoi postarmi i tuoi dati di nascita, altrimenti riesco a dire solo cose generiche. Grazie Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/03/2007 18:51:07
- Certo:
29/07/75 ore: 05.50 prov. Co
E grazie di nuovo,
Margherita
|
Margherita |
|
|
inserita il 14/03/2007 15:40:09
- cara Margherita,
i transiti di Giove non hanno certo l'importanza che dava la tradizione.. ciò nonostante sono transiti di apertura che aiutano, soprattutto quando si è troppo poco fiduciosi ad avere momenti di maggior fiducia e distensione.
Giove in 5a casa fa trigono alla tua Luna oltre che ad essere sul tuo Nettuno e poi quadra la Venere.. direi che l'effetto più clamoroso in 5a casa è sulla creatività.. che potrebbe anche essere "riproduttività".. ammesso che tu voglia un figlio. In altro caso, indubbiamente può rappresentare una tua maggior disponibilità che può coincidere anche un innamoramento; tieni presente che questo transito può aiutarti a comprendere meglio quella dinamica che hai nel tema messa in evidenza dal quinconce Luna Venere.. che ti vede sempre in una situazione di insoddisfazione.. in quanto devi conciliare un bisogno di stabilità affettiva con un altrettanto forte bisogno di non imbrigliarti e di non restare imprigionata in rapporti asettici e statici.. ma mantenendo sempre il desiderio di conquista e di movimento.
Giove è il signore della 10a in quanto alla nascita è in quella posizione quindi potrebbe favorire certi cambiamenti a livello professionale in quanto ti darà una maggior facilità nel muoverti e nel metterti in gioco.
La quadratura con Venere in seconda potrebbe anche rappresentare il bisogno di sostenere qualcosa di importante a livello di "casa"; magari ha voglia di acquistre casa.. e questo sarebbe ancor più favorito dal fatto che, nell'autunno.. ti troverai anche Saturno in aspetto di trigono alla Venere in 2a...
In ogni caso, gli effetti veri sono sul piano psicologico.. c'è voglia di crescere e di conoscerti di più.. di allargare la tua visione del mondo e della vita.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/03/2007 17:47:06
- non so se posso approfittare anche io...ma giove in transito in VII casa?
faccio una domanda generica perchè sto frequentando 2 persone che stanno ospitando giove nella casa citata ma con 2 temi di nascita molto diversi
è portatore di incontri significativi ( per loro) o solo un momento di apertura al nuovo nel campo delle conoscenze?
grazie mille
cristina
|
cristina |
|
|
inserita il 15/03/2007 20:21:22
- Cara Lidia,
grazie per queste spiegazioni.
Diciamo che, in quanto alla creatività, sarebbe proprio questo il settore che vorrei si sbloccasse, in termini di sbocchi di lavoro.
A proposito, in tal senso potrebbe forse eventualmente contribuire anche l'attuale transito di Mercurio che dall'8 casa trigona ildmio Urano in 3?
Margherita
|
Margherita |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|