mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO IN TRANSITO QUADRATO ALL'ASC
discussione inserita da giorgia

volevo sapere, se qualcuno lo ha gia' sperimentato, come agisce il transito di saturno in quinta casa in quadratura all'ASC. inoltre in contemporanea ho nettuno in quadratura dalla X casa sempre sull'ASC. ( ma gli effetti di quest'ultimo li riconosco bene...sto predendo o dimenticando di tutto anche la testa!). come conciliare queste due quadrature precise (a zero gradi) tra due pianeti cosi' diversi?

grazie, Giorgia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/03/2007 17:52:01

- Cara Giorgia,
quello che stai vivendo è un particolare effetto dell'opposizione tra Saturno e Nettuno che ci sta accompagnando da tanto tempo, la cui azione sta ora puntando con una certa potenza sulla tua vita e sul tuo modo di esprimerti. Probabilmente Nettuno sta da un pò facendo il suo lavoro di scioglimento di certi schemi, ha allentato alcuni meccanismi di difesa e nello stesso tempo ha fatto leva sul tuo idealismo, ti ha fatto vedere che cosa ti piacerebbe portare avanti nella tua vita, forse anche qualcosa di significativo a livello sociale. Però devi fare i conti anche con il senso della realtà che pare ostacolare i tuoi progetti e con una insicurezza, un senso di inadeguatezza che sembra minare la tua forza. Saturno chiede sempre un impegno, costanza, disciplina, capacità di superare anche qualche momento frustrante, soprattutto a livello egoico; potrebbe essere un momento in cui non ricevi alcuni riconoscimenti che ti sembrerebbero dovuti, ma dovresti ugualmente cercare, per te stessa, di portare qualcosa di un tuo sogno nella realtà della tua vita, vincendo la sfida dell'impegno.
Tanti auguri ed un saluto
Clara

Clara

inserita il 14/03/2007 15:15:27

- ciao Clara,
ti ringrazio per la risposta tempestiva! direi che hai centrato l'argomento. purtroppo faccio molta fatica a perseguire il mio sogno con "IMPEGNO" perche' sono molto affaticata fisicamente, infatti e' da 4 mesi che ho problemi digestivi da stress e questo al momento non mi da' la forza necessaria per reagire come dovrei. Secondo te e' sempre l'effetto di questi 2 pianeti a debilitarmi cosi' nella salute?

comunque grazie per la risposta.
Giorgia

giorgia

inserita il 15/03/2007 16:55:25

- Cara Giorgia,
i transiti piuttosto che provocare attivano qualcosa, probabilmente una qualche dinamica presente nel tuo tema - dovresti guardare la posizione di Saturno e Nettuno alla tua nascita, forse è coinvolto anche Marte. In ogni caso con Saturno/Nettuno si devono abbassare le difese, e questo può essere sia dal punto di vista psichico che da quello fisico - e qui può entrare in gioco anche il sistema immunitario. Lo scopo di questo passaggio non è certo negativo, perché le difese devono essere basse per permettere a qualcosa di Nettuno di entrare... e di trasformare. Forse in questo periodo dovrai rivedere le tue priorità, e questo ti servirà a comprendere che scale di valori stavi usando nella vita, con l'occasione di cambiare quello che non ti va più bene, che non ti corrisponde più.
Probabilmente devi cercare una motivazione più profonda del solo senso del dovere - anche questo può essere un monito di questi aspetti.
Il discorso della salute è comunque molto complesso: la salute è un effetto dell'armonia tra corpo, mente e spirito e se c'è una disarmonia i sintomi che abbiamo ci informano di cosa c'è che non va. Se in questo momento sta crollando qualche difesa può essere che da qualche parte emerga una paura, una resistenza interna che ti crea difficoltà nella realizzazione dei tuoi progetti…che si materializza come disturbo nel fisico. Anche se per la verità il sintomo che tu hai descritto mi fa più pensare ad una quadratura di Giove/Urano magari su un punto in Vergine. Hai qualche pianeta in Vergine?
Un saluto
Clara

Clara

inserita il 16/03/2007 10:39:10

- ciao Clara,
grazie per le dettagliate delucidazioni su quello che attivano questi 2 pianeti nel percorso spirituale di una persona (devo ancora comprendere bene e nello specifico il significato). Per quanto riguarda i pianeti in vergine non ne ho nessuno, ma la mia V casa e' in vergine e senza pianeti, forse ti e' piu' di aiuto avere i miei dati: 28.01.1977 ore 11.40 BG.
Sulla salute effettivamente e' molto difficile dare un contorno preciso, infatti anche i miei sintomi non sono dati da un mal funzionamento di un organo ma causati da stress di altra natura (il lavoro e la vita sentimentale che in contemporanea non mi danno tregua). mi sento davvero nella morsa e non riesco a reagire con lucidita' o con un obiettivo chiaro...
probabilemte devo lavorare proprio su questo...

grazie ancora.
Giorgia

giorgia

inserita il 19/03/2007 10:31:46

- Cara Giorgia,
in effetti il tuo tema dice qualcosa di diverso...il tuo Sole in Acquario in X dice che devi arrivare ad essere una persona indipendente, con una grande autonomia a tutti i livelli, emotiva e materiale, e che devi arrivarci partendo da un ascendente Toro con Luna e Giove congiunti. Quello che devi conciliare al tuo interno è una grande difficoltà a vivere entrambi questi due aspetti, che tu inizialmente senti come escludenti,come se da un lato ci fosse la tua capacità di conquistare il mondo e dall'altro ci fosse la sicurezza affettiva ed il controllo del tuo mondo intimo e casalingo, così importante per il tuo benessere e la tua stabilità. Ora Saturno da un lato e Nettuno dall'altro ti stanno 'proponendo' di trasformare non solo il punto dell'ascendente (come mi avevi detto) ma il tuo modo di vivere il femminile (Luna/Giove), in modo da riuscire a collegarlo al tuo progetto solare, lasciando andare parte del bisogno do controllo che hai. Probabilmente senti minacciati tutti i punti fermi che ti eri costruita, quindi lo stress di cui parli è perfettamente comprensibile. Tra l'altro questa trasformazione riguarda proprio tutti i simboli femminili, perchè hai avuto negli ultimi due anni anche il transito di Plutone in quadratura alla Venere in Pesci. Penso che il senso di questi aspetti sia comunque (anche se non è facile da vivere...) acquisire quella capacità di distacco che ti può consentire di avere degli importanti legami familiari ed affettivi pur lavorando per la costruzione della tua autonomia e libertà.
Un caro saluto
Clara

Clara

inserita il 19/03/2007 15:31:02

- grazie Clara!

con la lettura piu' specifica del mio tema hai effettivamente centrato il bersaglio. ovvero, io sento crescente e impellente il bisogno di dare spazio ad entrambe le spinte (lavoro come soddisfazione personale e vita privata come femminilita'). il fatto e' che mentre prima il mio obiettivo era piu' legato a formarmi professionalmente per sentirmi realizzata, ora crescendo sento forte lo spazio da dare anche al mio mondo privato e alla tranquillita' che quello mi puo' dare per sentirmi serena. quindi e' arrivato il momento di trovare un accordo tre le 2 forze per sentirmi veramente realizzata... o perlomeno analizzare entrambe gli aspetti per capire come conciliarli.

ti ringrazio tanto. Giorgia

giorgia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010