mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SINGLE
discussione inserita da giulietta

Cara Lidia,
mi è venuta una curiosità,il fatto di restare single per tutta la vita,cioè il non contrarre matrimonio e lo scegliere di restare senza un compagno o una compagna per tutta la vita è segnalato da qualche aspetto in particolare in un tema natale?
Saluti
Giulietta

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/03/2007 14:02:31

- cara Giulietta,
no, non esiste un aspetto che possa configurare con precisione questo aspetto; certo, ci sono particolari aspetti della personalità che possono far propendere per questa possibilità..
Però, bisogna anche intendersi sulla parola "single".. perchè pressochè tutti i single non "convivono con una persona" ma hanno storie e relazioni, magari non strutturate come molti si immaginano.. ma relazioni le hanno.
Non so quante persone possano vivere senza avere relazioni.
Certo, i valori Capricorno, acquario e pesci favoriscono un grande bisogno di autonomia e quindi, se sono ben sostenuti nel tema, spesso sono persone che preferiscono non perdere delle possibilità oppure semplicemente non sono disposte a vivere con un'altra persona che, indubbiamente limiterebbe la totale libertà.
Urano in particolare è molto insofferente e può pertanto preferire una situazione in cui ci si vede ma poi ognuno rimane a casa sua. una relazione di tipo più fraterno che passionale.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 05/03/2007 14:59:19

- Cara Lidia,
io intendevo dire persone che scelgono di non avere relazioni amorose,ma solo amicizie.
Un saluto Giulietta

giulietta

inserita il 05/03/2007 17:32:08

- cara Giulietta,
credo che valga il discorso che ho fatto prima, tenendo presente che ci devono essere alcuni problemi.. quindi alcune lesioni sulla Luna e su Venere con enfasi sull'undicesima e su Urano.
Quando si scelgono solo amicizie, ci sono sempre gravissimi problemi di relazione e di intimità a monte, oppure esperienze tragiche nelle prime esperienze amorose.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 05/03/2007 18:22:20

- Cara Lidia,
ho letto la risposta che hai dato a giulietta,ma quel mio amico di cui ti ho parlato che ha appunto una venere lesa,ed un urano pure ed ha saturno e la luna in undicesima,visto tutti i problemi relazionali che ha,e visto che ha anche un mercurio in dodicesima,secondo te,potrebbe decidere di trascorrere la sua vita da solo?Tra l'altro,più volte gli ho sentito dire che lui da solo sta bene.
Saluti
Musetta

musetta

inserita il 06/03/2007 08:12:25

- cara Musetta,
certo che per chi ha molto nell'ultimo quadrante la solitudine è spesso una grande seduzione; questo non vuol dire che in assoluto sarà solo, ma comunque è una persona che può stare tranquillamente sola.. anche perchè fatica a stare "dentro" a una situazione "normale".
Il tema natale però da' delle indicazioni e delle inclinazioni.. non rappresenta la certezza.. perchè noi leggiamo simboli non realtà.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 06/03/2007 09:29:31

- Cara Lidia,
certo il tema natale da delle indicazioni e non certezze,ma nel suo caso ho visto benissimo che la solitudine,l'isolamento non lo sconcerta.Sta proprio bene da solo,e quando decide di relazionarsi con gli altri,lo fa con difficoltà e soprattutto sceglie quando e come e cioè raramente.Si,sicuramente è una personalità complessa e molto bloccata.Penso che se non avesse quel blocco tra 11 e 5 casa,sarebbe una persona diversa.
Un saluto
Musetta

musetta

inserita il 06/03/2007 16:26:26

- Cara Lidia, mi ritrovo in pieno negli aspetti del single...Venere lesissima, Luna quinconce Saturno, 11a affollata (4 pianeti fra cui la stessa venere), Urano congiunto Plutone ed opposto a Giove. Ed in effetti sono sola da molto. Adesso però a 44 anni sono veramente stufa di questa solitudine. Speravo nel prossimo transito di Urano trigono Venere per innamorarmi (finora i transiti di Urano su Venere hanno sempre funzionato in questo senso) ma mi sto convincendo sempre più che la solitudine sia nel mio DNA. Ed il tuo post di oggi me ne da la conferma. Che dici, posso sperare ancora? Possono, persone messe così male come tema natale, avere un po' di serenità sentimentale?
Grazie per l'eventuale risposta
Un saluto
Antonella

Antonella

inserita il 07/03/2007 15:11:26

- cara Antonella,
il tema natale non è un obbligo, è semplicemente una indicazione che denota una sorta di predisposizione a... ma questo non vuol dire nulla.
I pianeti di cui tu parli non dicono che non avrai relazioni... ma ti impediscono di avere relazione "dipendenti"; infatti, l'ultimo quadrante richiede una perfetta indipendenza e libertà.. il che vuol dire liberi anche all'interno di una relazione.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 14/03/2007 17:59:17

- certo che questa dscussione mi " spaventa" ho una bella concentrazione in X, XI e XII, ed un urano in I casa....
non credo di essere destinata ad una vita di solitudine al contrario, sono aperta e socievole, certo ho lavorato moltissimo su me stessa e su tema dell'autonomia

credo, che non sia io che rifugga gli altri ma che gli uomini siano spaventati di fronte all'incontro con una donna che vuole un incontro basato su basi profonde vere e che non è disposta a fare la donna di casa ingabbiata in un ruolo tradizionale

penso che sarà più facile con un uomo che sia anche lui libero da schemi mentali tradizionali e desideroso di accogliermi e accompagnarmi nel mio percorso

nulla togliendo al fatto che tutti ( indipendentemente dalla case) desiderano amore, ciascuno a suo modo

....sarò stata chiara? - spero di si

cristina
2 -9- 75 ore 9.30

cristina

inserita il 14/03/2007 18:47:57

- Bello questo tema...
Non so se si sceglie di essere single. Piuttosto credo che ci si debba domandare perchè lo si è. E il personale tema natale può dare delle indicazioni importanti. Così come il fare un percorso 'a ritroso' per scoprire che la nostra condizione attuale non è ...per caso.
Penso a me e agli incontri - pochi per la verità essendo un capricorno lento nell'aprirsi alle relazioni - e penso alle dinamiche personali che ho messo in atto ogni volta. Un tempo non le comprendevo e mi sentivo vittima di un qualche destino avverso. E invece non è così. Il mio inconscio - o se volete il mio Sè - m'ha preservato e m'ha condotto altrove indicandomi ogni volta la ragione del fallimento. E' interessante- cara Lidia - scoprire come noi Capricorni si abbia il compito di liberarci dai condizionamenti che ci zavorrano a terra. E come la 'dipendenza' - certo diversa da un nettuniano - sia anch'essa la ragione che ci tiene lontani da una relazione vera e paritaria.

Evi

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010