mercoledì 13 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ESIGENZA X I FORENSI
discussione inserita da L'analitico

Caro Forum,

Credo urga considerare la presenza di un Moderatore!
...La rozzezza e la villania di alcuni interventi stanno passando ogni limite!

Forse, è il caso di intervenire..

Cari saluti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/06/2008 19:16:08

- Grazie a . il/la quale ha immediatamente compreso a quale post stessi riferendomi...

Non sono avvocato, Amici, ma un assiduo frequentatore, poco interventista, lo ammetto..

Nessun tentativo di polemica da parte mia, bensì desiderio di apporre una possibile limitazione ad un invalso uso "gergale" che mi ha profondamente frastornato.. x cui chiedevo se fosse stato possibile "bannare" tali interventi e non interrompere la piacevolezza e scorrevolezza dei dialoghi che, mi unisco al coro, stanno riprendendo il loro corso naturale.

Da parte mia, sempre molto analitica, uno spazio di discussione è reso lieto dall' eterogenea diversità.. ma senza esagerzioni, che finiscono per creare inutile acredine..e non far raggiungere il fine ultimo: l' apprendimento!

Vi leggo con rinnovato spirito e partecipazione, senza meno.

Saluti

Sempre l'analitico

inserita il 30/06/2008 20:50:21

- prego...

.

per analitico da .

inserita il 01/07/2008 09:13:12

- A me i fantasmi che parlano danno un pò sui nervi.....e comunque, se rileggete, il filo della discussione è molto poco coeso...non c'è ascolto reciproco...questo non mi piace.

Va bè, non è un problema...

Finora sono stata fuori e mi sono guardata dal rispondere a questo tipo di interventi perchè non volevo essere contagiata dall'atmosfera perniciosa, siccome è un attimo - amche per me così terra - prender fuoco, e devo dire ho fatto bene....a preservare i miei nervetti....

per cui tornerò a farlo

buone cose agli anonimi, ai punti, ai punti esclamativi, ai difensori di uomini e quant'altro.

E senza polemica, davvero. Fa troppo caldo e non conviene.

Bruna

Bruna

inserita il 01/07/2008 12:44:17

- Bruna,

Con tutto rispetto..

Non si capisce dove abbia inizio e termine il tuo problema...

Ciascuno appare nella forma prescelta, e che gli aggrada: fantasma, punto esclamatico, faccine...
Purché appaia, e dica cose sensate..

Mi sembra un soffermarsi e puntualizzare tipo caccia alle streghe!

E'possibile che la problematica sollevata fosse, a quanto pare, unilaterale, e sentita da una parte sola.

Bocciata parzialmente l'idea, che ognuno vada in pace...!

E poiché il Forum non ha padroni, né moderatori, appunto, manteniamo un pó di serenitá, in virtú di una rinnovata e pacifica convivenza!

L'ascolto é pienamente garantito!
Almeno da queste parti...

Prova anche tu, non trovi?

Un caldo saluto

L'analitico

inserita il 01/07/2008 13:01:06

- Caro Aggettivo qualificativo,

il mio appunto era relativo a una modalità di presentarsi, a un'energia, a una comunicazione non verbale che anche qui comunque arriva. (A me arriva, per lo meno).

Non ho certo chiesto dati anagrafici, ma un modo di porsi.....

Io con te credo di essermi posta gentilmente e con rispetto.

Per le streghe, io sono una strega, quindi non faccio loro la caccia.

Tu mi sei sembrato un poco aggressivo, invece.

E comunque è magari un mio problema, ma poteva o no essere carino che mi si rispondesse in merito? Senza adombrarsi. Tutto qua.

Tutti usano pseudonimi faccine e altro, ma se rispondi "caro " e poi devi mettere una sfilza di puntini, mi cadono le braccia, anche in italiano fa schifo, scusa (sarà che io leggo dentro di me quando scrivo, e parlo con la persona).

Per la proposta, non te l'ho bocciata io, nè credo gli altri, che mi pare di moderatori non hanno parlato; devi rivolgerti a Lidia, è lei che gestisce il forum. Io non ho il potere né lo voglio di bocciare niente. Ho solo detto a te (per rispondere proprio a una cosa che avevi detto tu) che da quel che so non è semplice farlo, invitandoti a verificare, perchè non mi sento di pontificare niente.

Però è triste ritrovarsi a parlare in questi termini....decisamente

Bruna

Bruna

inserita il 01/07/2008 14:52:02

- Senti, "L'analitico", scusami.

Toni comunque un pò troppo accesi, e non c'entra niente.
A volte si vorrebbero dire delle cose e comprendersi con tutti, ma magari semplicemente non è possibile. O non come uno lo vorrebbe e lo intende.
E comunque la reattività e l'irritazione covano sempre dentro di noi (ne ho dato un esempio), anche se non ci piace.

Fai conto che non ti abbia scritto il post di prima, perchè è sopra le righe e lo rettifico.
OK?

Resta valido che non do la caccia a nessuno, e forse mi può giustificare un poco che a me piace conoscere le persone, coinvolgermi nelle discussioni, avere scambi belli e profondi, e che mi è difficile parlare con distacco totale, o sentendo il distacco dell'altro...che non mi ci trovo a mio agio.

E la cosa del moderatore, senti davvero Lidia, confrontati con lei, magari non è più aggiornato quello che ho detto. OK?
Grazie.

Ti saluto cordialmente,

Bruna

Bruna

inserita il 01/07/2008 17:05:47

- Cara Bruna,

Nessuna ombra da queste parti, e tantomeno distacco, come sembri avvertire..

Appartengo all'elemento Aria, e di conseguenza mi comporto.. ma lungi dall'essere "distaccati" e dall'aver utilizzato toni aggressivi nel formulare la proposta a monte.. Parola d'onore!

Al contrario, la seccatura mi deriva proprio dagli "affronti" verbali subiti nei giorni precedenti e rivolti a tutti noi lettori/partecipanti di questa ricchissima comunitá virtuale.

Sicuramente Lidia, che ha giá espresso il proprio parere e/o desiderio, deciderá o meno di prendere delle misure in merito... Forse rimarranno casi isolati, semplici e sporadiche manifestazioni di "bizzarria", o "diversitá", che han fatto giá il loro corso.

Meglio aver espresso adesso quello che potrá essere evitato in futuro.

Con grande serenitá..
Francesca

Sempre L'analitico

inserita il 01/07/2008 17:24:05

- Bene, Francesca,
io sono d'accordo con te, anche a me dava fastidio la tipologia di intervento che si stava manifestando, mi dispiaceva, ma mi sono tenuta fuori per non rischiare di dare ulteriore adito....rischiando coinvolgimenti che non sentivo di volere ...forse per questo adesso che sono intervenuta ero un pò più sensibilizzata del solito.

Ma non intendevo dire che c'erano toni aggressivi nel tuo intervento iniziale, era lo svolgimento del prosieguo del discorso che mi aveva lasciato insoddisfatta, sembrava ritornassero quelle modalità un pò schizzate di interventi mordi e fuggi e robe gettate là, era questo, e mi dispiaceva.

Quindi ti ringrazio davvero e sono felice che tu mi abbia perfino donato il tuo nome, è un gesto che considero molto gentile ...

Buone cose, Francesca, e alla prossima.

Bruna

Bruna

inserita il 01/07/2008 17:57:04

- scusa arabello ma come hai fatto a centrare che l'analitico è una donna?
sei eccezzunale veramente

sabrina3

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010