mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ANCORA NETTUNO
discussione inserita da chiara

Salve Lidia,
so che si è già parlato di questo argomento.
Ma mi chiedevo se nettuno abbastanza aspettato, trigono a mercurio, sestile a giove, sestile a plutone, ma soprattutto congiunto all'ascendente, siccome come hai detto tante volte rende "porosi",faccia sì che si abbia una particolare sensibilità verso i posti in cui sci si trova e leenrgie che lì scorrono.
Voglio dire che come mi gonfio trascino scorie con me quando faccio cose che non mi piacciono o sono in un mbiente per me negativo, vicevrsa trovo particolare benessere in luoghi appunto come musei, chiese ecc., per questo da tanto penavo che quello potrebbe essere il mio ambiente ( lì cercavo).
Possono essere questo mio pensiero e queste riflessioni valide, pensando al lavoro e al mio progetto, vista la posizione del mio nettuno?

Se non trovo questa bellezza tendo facilmente a rifugiarmi in mondi paralleli senza uscita (tv, computer...).

Grazie se potrai rispondermi,
chiara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/03/2007 10:43:34

- cara Chiara,
certamente, Nettuno all'ascendente rende impossibile - almeno nella prima parte della vita - stabilire dei confini tra sè e gli altri.. e, addirittura il mondo.
Il compito di Nettuno in quella sede è proprio quello di amplificare la nostra sensibilità in modo da renderci successivamente compassionevoli e capaci di "sentire" cosa accade negli altri e nel mondo.
La difficoltà di questo aspetto sta nel fatto che tutto è abbastanza "con-fuso".. infatti non si sa mai se quello che vibra dentro di noi.. in ogni poro della nostra pelle è nostro oppure è degli altri, ciò che è certo è che si vibra a tutto perchè si "sente" tutto.
Nel tempo si impara a gestire queste vibrazioni che, ovviamente, non devono essere limitate o bloccate ma semplicemente gestite in modo che si possa scegliere cosa fare e come e se farlo.
Indubbiamente Nettuno è sensibile alla sofferenza, alla separazione, al senso di indifferenza.. ma è anche sensibile alle emozioni che girano sotto il livello della coscienza delle persone.. e, spesso, il troppo sentire spinge a "sosenere, proteggere e farsi carico".
Su questo bisognerà lavorare in modo da comprendere bene il confine tra ciò che si vuole o non si vuole fare.. tra ciò che si può o non si può fare.. e tra ciò che effettivamente ci appartiene e ciò che, invece, bisogna accettare e tollerare senza per questo necessariamente cambiare.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 05/03/2007 17:55:19

- Grazie mille Lidia, per la risposta.
Sono d'accordo,
è proprio quando c'è una forte coscienza che lo si può tenere a bada, anche se però ho un po' la sensazione che questa si sente molto più a suo agio in ambienti diciamo "armoniosi", belli. Bè... anche se questo ci accade inevtiabilmente sempre a tutti, ovviamente...

ciao,
chiara

chiara

inserita il 06/03/2007 09:03:21

- Stavo ripensando... allora "nettuno" dovrebbe tornare a posto, se uno è completamente padrone di se stesso, a prescindere da quello cha fa?
Forse di fronte all'arte si sprigiona liberamente, ma senza di essa, resta in una sensibilità generalizzata ma controllata...?

chiara

chiara

inserita il 08/03/2007 09:31:36

- cara Chiara,
certo, l'arte è un canale buonissimo per Nettuno.. ma anche la spiritualità.. che deriva dal sentirsi parte di qualcosa di più.. anche la capacità di aiuto agli altri è molto nettuniana ed è un canale per portare fuori il proprio "sentire" la sofferenza indirizzando le energie in qualcosa che può alleviarla..
Il punto è sempre la coscienza.. un artista può canalizzare Nettuno ma non avere coscienza.. e quindi poi magari fottersi la vita con droghe e alcool che sono la dimostrazione che non ha effettivamente riempito..il suo "vuoto"; lo stesso può fare un "volontario".. che può fare più danni di quanto fa di positivo.. proprio perchè la sofferenza gli può servire solo per non affrontarla dentro.. continuando a proiettarla fuori; come dire che Nettuno va indagato e profondamente elaborato.
I pianeti transpersonali sono difficili perchè rappresentano energie collettive che vogliono entrare nel mondo personale ma, devono essere filtrate.. dalla coscienza.. altrimenti sono un dramma.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 08/03/2007 22:40:59

- cara Lidia, a proposito di nettuno..ho notato che sta transitando in IX (acquario) sul mio saturno natale e questo lo interpreto come un periodo di disorientamento, di confusione.
a volte ho la sensazione di perdermi ..di non trovare più la mia strada.
Ho notato anche la quadratura di nettuno in transito con chirone natale in X pesci..quale potrebbe essere il significato?
un caro saluto

paola

inserita il 08/03/2007 23:03:17

- E' vero, senza coscienza, questi pianeti sono davvero un dramma, e molto sprecati.

un saluto e grazie per la tua risposta,
chiara

chiara

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010