|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ECLISSI
discussione inserita da Sirio |
|
Buongiorno a tutti!
Siccome questa notte c'è stata l'eclissi lunare,ho deciso di aprire una discussione...
Aldilà dell'aspetto di opposizione tra Sole e Luna in caso di eclissi lunare,o di congiunzione in caso di quella solare,mi sono chiesto se in questi casi ci sono delle ulteriori significazioni...qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie,Sirio.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/03/2007 13:04:20
- Non so risponderti, mi dispiace. Ma l'avete vista questa luna? Io me ne sono dimenticata, quando sono andata alla finestra era già molto tardi e il cielo nuvoloso, quindi non ho visto nulla. Te, l'hai vista questa luna rossa?
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 04/03/2007 13:48:03
- Sì...bella...da dove l'ho vista io(fuori torino),rimaneva un velo bianco sul polo nord...quasi come fosse un cappellino!
Questi eventi,vanno dalla più banale delle spiegazioni logiche,alla più affascinante delle interpretazioni...bella.
Sirio
|
Sirio |
|
|
inserita il 04/03/2007 14:26:56
- L'ho vista anch'io...bellissima...arancione.
Anche a me piacerebbe sapere,in termini astrologici,anche perchè ricordo frasi di alcuni astrologi(?!)...del tipo "meglio non nascere durante un'eclissi"....direi una frase inquietante,e,come tale,non mi piace. Ho imparato dall'astrologia psicologica che nulla ci deve "inquietare"...ma tutto deve essere letto ed elaborato per trovarne l'energia positiva.
|
Stefania |
|
|
inserita il 04/03/2007 16:12:18
- La penso come te...
Sirio
|
Sirio |
|
|
inserita il 04/03/2007 23:10:50
- Ieri appunto non l'ho potua vedere, però stasera era stranissima, velata, sembrava disegnata, dietro a una nuvola...
ciao a tutti,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 05/03/2007 10:34:34
- cari amici,
io non sono certo un'esperta di eclissi.. tuttavia, c'è sempre qualcosa di particolare in essa.. che va dal fascino.. quasi misteriosa di questa luce che pian piano si oscura, al timore e al senso di "freddo e di ombra" che assale ognuno di noi nel momento in cui si verifica, in particolare se si tratta di un'eclissi di Sole. Nel 1999 ci fu quella potente eclisse che veramente diede l'impressione di un freddo che raggelava l'anima.. anche perchè, al comparire di essa, gli animali si ritraggono impauriti. Certo, loro dipendono molto più di noi dall'istinto.. ma, nel loro rigoroso timore vien di fatto da pensare che l'eclissi sia qualcosa di "pericoloso" in quanto rappresenta sempre qualcosa che oscura la "coscienza" soprattutto nel caso in cui l'eclissi è solare.. peraltro anche più rara di quella Lunare.
In effetti, l'eclissi del 1999 fu foriera di alcune difficoltà tra l'altro, proprio una serie di terremoti che si verificarono mensilmente proprio laddove si era formato il cono d'ombra ...
Gli antichi infatti dicevano che le eclissi non andrebbero mai "guardate" perchè hanno il potere di influenzare la nostra visione e la nostra coscienza.
ovviamente loro era superstiziosi ma, in ogni caso, quando viene a mancare la "luce" dobbiamo sempre pensare ad una fase di "oscurantismo" o di "obnubilazione di coscienza".
Nel caso specifico si tratta di Luna e quindi di "cuore",di sentimento, di "sensibilità e di empatia", forse quest'eclissi ci rammenta che stiamo un po' perdendo queste cose.. che si sono un po' troppo offuscate e che, di conseguenza, la nostra capacità di comprendere e di tollerare e riconoscere gli altri.. si è un po' affievolita.
Vedendola a mio avviso dà sempre un'impressione di un "buio" che sembra terrifico.. e ci fa pensare - almeno per un attimo - a cosa sarebbero le nostre giornate e le nostre nottate se non ci fossero i due luminari.. un mondo da oltretomba.. in cui non regna calore, non regna coscienza.. e, in pratica, un mondo in cui manca la VITA.
Spesso nei film di fantascienza.. in cui le storie e i personaggi vengono ambientati in anni futuri.. in un mondo sempre terrificante.. in cui non c'è quasi mai luce.. ci si muove in cunicoli bui, in luoghi veramente inquietanti.. a dimostrazione di quanta è la paura dell'uomo quando immagina un futuro dopo una grande calamità.. Un luogo terrifico, in cui sembriamo trasformarci in topi che si muovono nelle viscere della terra senza avere più dalla nostra parte la luce solare.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 09/03/2007 20:05:08
- Ciao a tutti!
In effetti quando si oscura il Sole,l'atmosfera cambia...ed anche parecchio!Mi viene da pensare che chi nasce sotto eclissi solare,è come se avesse due luminari "neri"...quasi come se fosse una persona malvagia o terrificante...da far gelare il sangue!!!
Sirio
|
Sirio |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|