|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
TEMA NATALE DI GARLIN
discussione inserita da gruppo temi natali |
|
è il tuo turno ..
la prassi è la solita -inserisci i tuoi dati-un'introduzione-e buon lavoro
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/07/2008 11:29:27
- cara garlin,
ciao! allora tento di risponderti punto per punto, secondo le mie capacità:
1)mi chiedi se incontrare persone con toro forte e pianeti che cadono nella tua 2à casa sia un modo per risolvere il blocco del quadrato a T. Certo! Le relazioni sono il modo privilegiato che abbiamo per ri-conoscerci! Però secondo me gli incontri che facciamo sono anche dettati dai pianeti in transito che attivano certe configurazioni natali chiedendoci di imparare una qualche lezione, e di cominciare ad usare meglio determinati simboli. Esempio: la tua attrazione per uomini più grandi di te, il rapporto simbiotico all'inizio: lì probabilmente è luna-saturno che ti fa scegliere partner distaccati, potenti ed efficienti che ispirano sicurezza, ma con i quali inevitabilmente entrerai in conflitto perchè hai bisogno di passione e di calore e di essere riconosciuta(saturno proiettato, marte proiettato).
2)venere in 8à vs venere 2à: si tratterebbe di cercare di viverti venere alla maniera del toro, cioè essenzialmente semplificando, godendo delle cose naturali e semplici, senza porti troppe domande, senza farti troppi viaggi (una parola, per una venere scorpione che ha bisogno di ben altro!!), privilegiando il rapporto con il corpo e i suoi 5 sensi (solo quelli), coccolandosi e rilassandosi. Ovviamente la tangibilità della terra ti dovrebbe riportare all'importanza della dimensione sessuale della relazione (ti assicuro che per il toro è fondamentale), mentre tu hai scritto che all'inizio la metti in secondo piano. Venere in 2à parla anche di autostima che potrebbe venire dal denaro guadagnato attraverso la messa a frutto delle tue risorse..
3)Idealizzazione: è per te inevitabile con quel nettuno congiunto al sole. La scelta delle persone però come ti dicevo prima, secondo me dipende molto sia dalla tua luna-saturno, sia dai transiti che attivano i tuoi pianeti maschili.. Scrivi infatti che con questi uomini sei entrata in conflitto, il conflitto è in realtà dentro te stessa tra il tuo bisogno di auto-affermazione e riconoscimento personale e l'altrettanto forte bisogno di relazione, condivisione e perfezione di sole-nettuno VII che tende un po' a sacrificarsi per l'altro.
Luna-saturno sono le tue reazioni immediate: il non chiedere mai supporto emotivo confermato da sole-nettuno, l'impenetrabilità dall'esterno nel tuo mondo interiore perchè devi nascondere una sensibilità ferita dal rifiuto e dal distacco emotivo dell'altro.
Venere quadrata giove: non ci si accontenta mai, bisogno continuo, mai pago di recevere affetto, esaspera la sfiducia. Ma riflette anche un bisogno di imparare e crescere attarverso la relazione (vissuto ovviamente in modo non semplice). In sinastria giove dell'altro sulla ns venere di solito rappresenta la fiducia e l'importanza che l'altro prova e ci attribuisce, anche l'apprezzamento verso il ns modo di relazionarci e di presentarci esteticamente. E' una sorta di sicurezza che alimenta la ns capacità di dare affetto perchè l'altro ci fa sentire importanti.
Riguardo il rapporto con tua sorella, sembra che le difficoltà siano generate dal tuo mercurio (governatore della 3à) in conflitto con luna-saturno, che parla di incapacità vera e propria di comunicare perchè non si capisce il sentire dell'altro. Penso rifletta il tuo conflitto interiore percezione emotiva - percezione intellettiva, è come se le vostre parole fossero sempre in contrasto con quello che sentite interiormente. La mia sensazione è che la radice del vostro conflitto sia tua madre e le gelosie reciproche che lei ha alimentato..
Hai usato spesso l'espressione "mi sono sentita usata" : per me qui c'è lo zampino di saturno con luna e di plutone nell'"utile" segno della vergine opposto a giove 12à pesci-generoso (io l'ho quadrato e anch'io mi sono sentita tale, ma in amore).
Riguardo le tue ultime domande su lilith in VII e asteroidi.. veramente non ne so molto. Posso solo dirti che lilith è un simbolo che rappresenta le nostre paure, le difficoltà che abbiamo nell'esprimerci in quel campo della vita e secondo le modalità del segno (se poi congiunge un pianeta, anche le difficoltà nell'esprimere quei simboli), quindi probabilmente nel tuo caso riconferma le difficoltà relazionali..
con questo ti lascio, spero di averti dato qualche input..
ti abbraccio con affetto,
P.S.: di fronte a un non-rapporto con un uraniano, e in concomitanza del transito di nettuno opposto ai miei sole-mercurio leone VII, ho dovuto arrendermi e lasciare andare. Ho cercato di non idealizzarlo troppo perchè poco dopo c'è stata la disillusione, l'astrologia mi ha aiutata.. e anche il mio asc capricorno, a capire chi era lui, ma non a capire ciò che volevo io... per questo in bocca al lupo!!
silvias
|
silvias |
|
|
inserita il 13/07/2008 22:28:56
- Cara Garlin,
cerco di risponderti...premettendo come sai che non sono così esperta...ma ci metto passione ed entusiasmo....
Qindi, il governatore della 4a in 11a configura che le ralazioni sociali siano vissute con equilibrio psicologico e morale, rivelandosi particolarmente solidale con i membri della sua famiglia...questa simbiosi, seppur resa gravosa dalla congiunzione di saturno alla luna, diviene indispensabile per l'equilibrio intimo(luna)...quindi la famiglia è altrettanto importante nel sostentamento emotivo e nella realizzazione dei progetti o delle tue iniziative singolari...
saturno invece come governatore della 10a in 11a suggerisce che l'ambizione è spesso direzionata e vissuta in ambito da 11a..perciò le relazioni sociali e le amicizie favoriscono la realizzazione dei progetti avvicinando personalità che possono agevolare la tua realizzazione...ma l'eccessiva disciplina con cui vivi la congiunzione nel quotidiano generano infatti sensi di colpa sulla tua femminilità..ti rendono una donna che puo intimorire per l'autorutà con cui si relaziona...ma ti rende anche capace di sentimenti unificanti e costanti..con grandi doti di resistenza, avvedutezza, fedeltà e adempimento al dovere anche in condizioni difficili..disposto e capace di sopportare durezze e rinunce.
Interiormente capace, quando necessario di allacciare più stretta la cintura di sicurezza..ma sempre disposto ad assumere responsabilità con chiarezza d'ntenti...ma....
ciò che può liberare in parte questa respononsabilità è l'elemento in cui la congiunzione si forma...la luna in acquario ti regala autosufficienza, originalità ed inventiva..che a volte trasmette la sensazione di non aver bisogno di nessuno...che anela la liberta' e si dimostra capace di ribellarsi duramente se sotto pressione.
Ancora questa congiunzione ci riporta per analogia all'asse 4a-10a...saturno sale verso la vetta della 10a..guardando con nostalgia alle radici materne...da cui divampano frustazioni infantili risalenti ad un accoglimento col materno distaccato e poco espansivo...radice dell'attuale non accettazione di te stessa...che genera una disciplina dell'emozione e che esaspera il bisogno di avere sempre la redini di te stessa, da cui riesci a trarre una vocazione..un impegno..un approfondimento.
Spero d'avvero di essere riuscita a chiarire ciò che chiedevi..aggiungendo che seppure attraverso un mezzo così impersonale traspare un'autorevolezza davvero rispettabile...per la forza che suggerisce..
...ti saluto con affetto..
solerossella..raggio di sole
|
solerossella |
|
|
inserita il 14/07/2008 22:10:58
- Cara Sara,
rieccomi qui...
ripartiamo appunto dalla tua 4a...il suo governatore è posizionato in 5a...
è spesso nel contesto sociale e del paese d'origine che si incontra l'amore e si forma di conseguenza la famiglia....
c'è un forte attaccamento ai figli e ai bambini in generale...l'equilibio vitale poggia fortemente su una vita familiare felice e armoniosa.
La presenza di marte in 5a però rende la natura autonoma ed indipendente..
questa presenza può portare ad esagerazioni nel voler affermarsi... non avendo abitudine alla sconfitta ed una spiccata aggressività verbale.
Il governatore della 5a venere si trova in 6a...
La relazione amorosa viene vissuta intensamente nel quotidiano...dove tende a fondersi...anche in questo caso però la presenza di venere in gemelli entra in conflitto con l'espressione del quotidiano...questa venere ama esprimersi in libertà...
ha bisogno di scambio e relazioni diverse... tende a razionalizzare anche i sentimenti...che la rendono per certi versi intimamente distante..
venere tra l'altro forma molti aspetti nel tema..che vanno considerati...
il sestile a mercurio regala un modo di esprimersi piacevole, conferendo attitudini letterarie...
la congiunzione a giove fornisce grande fiducia nell'amore e senso della bellezza...carisma e buone capacità di relazionarsi.
Il sestile a saturno invece rende la personalità responsabile e dona grande senso di lealtà.
Adesso purtroppo devo lasciarti...torno prestissimo...per continuare sui governatori e transiti sulla 2a...se puoi dammi riscontri su quanto scritto...
ti abbraccio, solerossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 14/07/2008 22:18:37
- ...c'è stato un errore....
forse ho fatto confusione...ho inviato il post di saramara qui nel tuo tema...
sorry...
solerossella
|
solerossella |
|
|
|
|
|
|
|
|