|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER LA SIRENETTA TITTI
discussione inserita da arabello |
|
C'era una volta....
C'era una volta una splendida sirenetta ...
Una pesci ascendente gemelli con luna e giove congiunti in leone in quarta casa come dire una sirenetta affascinante ,generosa ,con una gran voglia di vivere la vita ,di vivere l'amore per la vita .
In mondo fantastico pieno di poesia...di magia...
Un sirenetta affabile ,intuitiva ,fantasiosa,socievole,affascinante ,che ama il dialogo,la relazione ,un tipino che ha tanti interessi,che si occupa di tante cose che ama la diplomazia ,una tipino adattabile come la sirenetta che si tuffa nell'oceano facendo perdere le sue tracce e che di tanto in tanto emerge dalle onde dell'oceano come il sole che al mattino richiara ed illumina i fiori del campo ;un tipo misterioso ,sfuggente ,ammaliatrice ,
seducente che ha bisogno di tanto in tanto di silenzi,di "assenze" che incutono timore .
Una sirenetta mobile,adattabile,a volte ambivalente ma sempre vera ,unica ,singolare che ha sempre bisogno di muoversi,di comunicare,di scambiare ,di far toccare la propria poesia ,una pesci empatica con il mondo ,umana,generosa ,comprensiva ,disposta ad annullarsi per gli altri ,con un forte spirito di sacrificio ,una pesci che punta a catturare quell'infinito ora cosi' vicino vicino quasi a toccarlo l'infinito ora cosi' lontano lontano....difficile ad acchiapparlo ;un tipo comprensivo un tipo che vive ai margini del reale e del sogno ,dell'intuizione ,una nuotatrice alla ricerca dell'Anima che porta la croce della vita sempre con il sorriso ;occhi penetranti che scrutano l'orizzonte verso l'immensita' del cuore ,alla ricerca dell'Anima perduta ;un eterno viaggio .....pilotato da una intelligenza vivissima ,una mente curiosa,adattabile ,una comunicatrice che trasmette con facilita',e scioltezza insegnamenti complicati ,una mente rapida e positiva per tutti coloro che hanno il coraggio di avvicinarsi al suo mondo ,di abbracciare il MOndo ;un mondo magico....fluttuante ,onde che cambiano rapidamente ;un sole in acquario undicesima casa tutto proteso agli altri ,alle amicizie ,ai progetti che riposano in eterne speranze,nei sogni di vita ,un sirenetta costretta ad un duro lavoro,ai sacrifici ,alla fatica per comunicare il suo mondo cosi' come denota quel suo sole a 22 gradi nel segno dei pesci congiunto alla Stella fissa Markabad che le conferisce una menmoria ed intuito deduttivo formodabile ;che da' enormi fortune e ricchezze interiori anche se difficili da comunicare ,da elargire ,da donare .
La sirenetta si immerge nelle profondita dell'oceano e vede cose che la maggior parte degli uomini non vede ...un mondo fantastico ,difficile da vivere,difficile da spiegare ;si' perche' le emozioni,le sensazioni,i sentimenti non hanno parole per essere spiegate e la sirenetta Titti fa' una grande fatica ad esprimere il proprio mondo emozionale ,il proprio sentire ,quegli spazi che nessun linguaggio umano ,nessun parola potra' mai esprimere .Un cuore vivo .
La sirenetta Titti negli anfratti dell'oceano ,immersa nel suo mondo magico si accorge che tra stelle di mare e magici pesci,tra i colori del fondo oceanico si nascondono trappole ed insidie di cui ne è profondamente attratta ;una attrazione fatale ;li' sotto nelle profondita' dell'oceano -metafora della nostra prondita' dell'anima - c'è una Luce che cattura ,impenetrabile che li' sopra- nel mondo del cosciente e del visibile- non riusciamo a vedere,a catturare ;insomma la sirenetta non ha scelta ,per catturare la sua Anima deve farsi coraggio accettare i rischi ,immergersi sempre piu' profondamente nel Buio dell'oceano dove si vede una Luce particolare ,di un colore mai prima visto ;la Luce dei sotterranei dell'Anima .
Il viaggio è rischioso ma senza scelta ,improrogabile.
E cosi' ci si immerge sempre piu' nelle profondita' dell'oceano per catturare il proprio Se' ,la propria individuazione come la chiama Jung .
Per acchiappare se stessi non si ha scelta che rischiare sulla propria pelle ,essere coraggiosi ,superarsi e la sirenetta Titti ha grande coraggio,determinazione ,una grande e generosa forza d'animo incrollabile ;nonostante i distacchi ed i sogni è caparbia,determinata ,schietta e decisa a incontrare il proprio destino,il proprio mito personale ,nonostante un mondo di sogni da conquistare ha self control e distacco emotivo,reazioni calibrate ,sempre pronta ad aiutare con le sue aperture mentali ,con la sua esuberanza,con la sua vitalita' ad aiutare il prossimo con espansione e giovialita' ,sempre affettuosa ,una pesci generosa,ammaliatrice ,laboriosa,seria e severa con se stessa ;un temperamento schietto,sincero ,una donna con un grande coraggio ,dinamica e vitale che dietro i sogni nel cassetto,dietro quell'aria sognante e romantica riesce quando vuole ad imporsi ,a far sentire il suo mondo ;un mondo che appare a volte eccentrico ,unico,che naturalmente la spinge verso cassetti non omologati di vita dettati da un collettivo che come sempre vede come nemico il diverso ,chi ha sempre nuove cose da dire nella vita,doni da regalare ...il tipo di sirenetta dunque che stimola gli altri ad abbandonare certi preconcetti ,che mina quelle certezze che gli altri vedono e sentono come forze distruttrici ,autolesioniste tutte da combattere ,forze a cui opporsi ;e cosi' la sirenetta Titti ha sempre da lottare per farsi capire e costruire le sue proprie strade ,sempre in combutta con un mondo che non ama chi come lei ha sempre qualcosa di "nuovo" da dire,da donare al Mondo esterno che non capisce il diverso ,il magico mondo dei sentimenti,delle emozioni .
E la sirenetta scopre nel suo tema quadrature e magiche opposizioni che il mondo - anche quello astrologico - le indica come sinonimo di condanna,come matrice dei suoi problemi esistenziali ;una sirenetta creativa ,che fa' magie con le sue carte ,con i suoi tarocchi ;un potenziale evolutivo che fornisce generosamente agli altri risposte creative ;insomma opposizioni (mercurio-venere opposti a luna giove) che le elargisce attributi creativi che il mondo collettivo- esterno - sottovaluta e non capisce ;ci si mette pure l'astrologia !!!che indica in queste sue opposizioni (per non parlare del suo sole opposto ad urano e plutone )e ancora pericolose quadrature come sinonimo di problematiche esistenziali ;eppure "l'imprecisione","l'imprevedibilita'""la flessibilita'" ,le "stranezze" sono elisir di vita ;immaginate un mondo fatto di certezze ,di strutture rigide ,di regole fisse non potrebbero mai evolversi in quelle forme creative che ci fanno essere ognuno di noi unici ed irrepetibili ;insomma se la cara TITTI non avesse quelle configurazioni (quadrature ed opposizioni) che una certa astrologia intepreta come radice di certi suoi mali non ci sarebbe creativita' ;insomma un trigono ha poche chance di evolversi ed un adattamento perfetto non potrebbe evolversi dinanzi ai mutamenti,trasformazioni di vita ;la creativita' non è fatta per i trigoni e sestili ma per le opposizioni e quadrature,da quegli attriti che superati in battaglia diventano occasioni di sfide ,di evoluzione creativa ;la psiche ,questa gran signora non insegue percorsi ad andamento lineare ,allo sviluppo progressivo ma ad un tempo a spirale scandito da quelle fase di integrazione e deintegrazione di cui parlava Jung ;insomma ogni disturbo ,ogni lotta interiore,ogni lotta sofferta rappresenta la via alla trasformazione ,ad una nuova maniera creativa di porgergi al mondo e allora mia cara Titti quello che noi - in questa vita- vediamo come nemico diventa la nostra occasione di salvezza ,di trasformazione di arricchimento .
Pertanto le tue quadrature ed opposizioni diventano quella magia d'amore che trigoni e sestili mai potrebbero regalarci .
Urano sul sole diventa si' sinonimo di cambiamenti e minacciose trasformazioni ma l'Anima si arricchisce di ferite ,cerca la totalita' e Nettuno di transito sul mercurio allarga la mente ,dilata il Tempo e sono proprio le false illusioni,i sogni nel cassetto ,i nostri progetti disordinati ,le delusioni,,gli equivoci,le rotture ,le forzate solitudini ed i distacchi ,i caos di vita che fanno da sale alla nostra vita ,da pepe ai nostri desideri e alimentano la nostra creativita' ed i nostri Sogni..d'Amore piu' profondi .
un Bacio
arabello
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/06/2008 16:39:44
-
Caro Arabello, le tue parole sono un balsamo per l'anima.
Un gesto di amore e di conforto inviati con la benedizione dell'universo.
Mi hai ricordato che ho dimenticato le cose piu semplici.
Che le difficoltà esterne sono le specchio delle nostre chiusure, e che questo caos l'ho creato io per potermi ritrovare.
Che questo caos sono io; e i mostri, le foschie, sono il prodotto delle paure che li hanno generati.
Che posso superarli, così come li ho creati.
Grazie per avermi ricordato che
nn puo esserci trasformazione se non c'è costrizione...che la consapevolezza del cambiamento non puo arrivare che attraverso le difficoltà; e che anche una difficoltà potenziale è un dono, un opportunità di crescita.
Leggerti è stato un lungo e intenso momento sospeso nel tempo.
Ho sempre confidato nella capacità degli esseri umani di essere dottori, maghi, maestri, nella loro generosità; nelle parole sincere che ci sono d'aiuto e che arrivano come un regalo di Dio,
e credo nell'amicizia.
E ringrazio te per avermi di nuovo confermato che se credo in tutto questo sono sulla buona strada .
ti abbraccio forte
|
titti |
|
|
inserita il 17/06/2008 21:22:16
- Bene Titti ,fregatene di tutto quanto si legge nei libri di astrologia ;di minacciose quadrature e delle insidie delle opposizioni ;in realta' sono proprio quelle che ci spingono alle trasformazioni ,determinano il nostro grado evolutivo e tanti piu' ostacoli riusciamo a superare tanto piu' potremmo dire di avere catturato il nostro daimon creativo ,di avere vissuto la nostra personale strada della individuazione del Se' ,di aver seguito il nostro mito personale .
Tu sei splendida )-
Niente e mai nessuno potra' mai toglierti quella tua gran voglia di vivere ,quella tua capacita' di lottare ,di seguire la tua strada ;e le insidie ,le difficolta' ,le deviazioni ,le privazioni,gli ostacoli di percorso vanno affrontati come sfida ,come peperoncino della nostra vita senza paura di trovarci domani sperduti in una stada sconosciuta ...
Sono le difficolta' ,gli ostacoli che ci danno senso e sapore alla nostra vita .
Il desiderio di crescita che sostiene la nostra anima ,il nostro daimon creativo è la migliore garanzia ed il punto di forza del nostro pellegrinaggio sofferto e non è possibile delegare all'Altro la soluzione del proprio enigma ;tale cammnino di conoscenza necessita sempre di un confronto con L'altro ;che sia giusta o sbagliato il nostro percorso esistenziale non importa,l'importante è viverlo sopportando anche da solitari il peso delle responsabilita' dei nostri atti,l'angoscia che ne deriva .Gli eventi di vita belli o minacciosi che siano non sono travi sempre pronte a schiacciarci bensi' per essere vissuti e Dio ci ha fatti cosi' perfetti da poter sbagliare .
Baci
arabello
|
perTitti |
|
|
inserita il 17/06/2008 22:00:49
-
Le tue parole mi riempiono di forza.
Combatto ogni giorno con la difficoltà di superare il senso di solitudine che deriva dall'essere profondamente se stessi.
A volte sembra tutto così chiaro e semplice, a volte brancolo nel buio e nel dubbio.
Muoio per giorni e poi nasco di nuovo.
Ogni volta è una scelta.
Per quanto nn mi sia abituata e allenata fino in fondo all'essere me stessa e alle difficoltà della vita, penso che sceglierei sempre di nascere.
Di tornare su questa terra.
Di conoscere e riuscire ad amare.
E poi avere amici.
Una volta la mamma di un mio amico disse che sulla sua lapide avrebbero dovuto scrivere " Morì confusa".
Io a questo aggiungerei "...ma piena di amici!"
ti abbraccio con infinito affetto, sicura che le anime amiche sanno sempre come trovarsi e darsi affetto!
grazie arabello!
titti
|
per arabello |
|
|
inserita il 18/06/2008 10:56:45
- meglio di una puntata di Beautiful!
|
ciccia |
|
|
inserita il 18/06/2008 11:07:38
-
Pensa che è pure gratis..nn ti tocca manco pagare il canone!
Sei proprio fortunata!
|
titti |
|
|
inserita il 18/06/2008 17:59:18
- Semmai ci incontriamo a Roma qualche volta ;per il tuo tema - a parte questo momento particolare che sono sempre di fretta - possiamo approfondirlo ad un pezzo alla volta .
Ti Bacio
A presto...
arabello
|
arabello per Titti |
|
|
inserita il 18/06/2008 21:21:38
-
Sarebbe molto bello vedersi a roma!
Riguardo al mio tema, magari tu avessi il tempo di approfondirlo! Sarebbe un ottima occasione per me per poter acquisire delle nozioni di astrologia e per capire anche tante cose.
Inutile dirti che ne sarei felice!
Quando potrai!
un abbraccio da titti
|
per arabello |
|
|
inserita il 19/06/2008 11:16:45
- Daccordo ,quando mi libero un tantino semmai dopo agosto ci mettiamo daccordo per vederci a Roma .
Semmai dopo le ferie prima di incontrarci ci incontriamo su su messenger )-
Baci
arabello
|
per Titti |
|
|
inserita il 19/06/2008 11:44:04
- possiamo sapere il seguito?
|
: |
|
|
inserita il 19/06/2008 13:11:59
- Si ,se ti interessa ti infomero' del seguito anche se io ho gia' il tema di Titti e la mia specializzazione sono le sinastrie di coppia
:-)
Ma c'è posto anche per te.
Di che segno sei?
arabello
|
per la sconosciuta |
|
|
|
|
|
|