- cara Morfea,
inizio con il correggere qualcosa nell'impostazione della tua domanda.
La settima casa non ci dice che partner incontreremo.. ma ci dice COSA DI NOI ANDREMO A CERCARE NEL PARTNER che è cosa ben diversa.
Con una settima casa in Capricorno c'è la possibilità che tu possa cercare all'esterno partner che si trovano in posizione non paritetica con te..
Infatti, tu poi sei un Capricorno con un Saturno opposto a Mercurio, potrsti tendere o a trovare partners di tipo genitoriale.. (in cui tu proietti il tuo Saturno e vivi invece la tua Luna e il tuo Mercurio) e in questo caso trovi persone che sembrano solide e forti ma che tenderanno a fare un ruolo paterno per te, oppure il contrario.. sei tu che vivi Saturno e proietti immaturità e fragilità strutturali sui compagni.
Questa dinamica mette in evidenza una tua difficoltà a prenderti pienamente in mano la vita e porterà sempre a sensazioni di insoddisfazione profonda all'interno delle relazioni.
In pratica, la settima in Capricorno ti chiede di diventare autonoma ed indipendente proprio all'interno delle relazioni in cui non devi essere dipendente e non puoi creare dipendenza negli altri per sentirti forte.
Un saluto Lidia