- cara Silvias,
come tu sai non sono un'esperta di rivoluzioni solari in quanto non le utilizzo tuttavia, conosco la tecnica che consiste nel cercare ogni anno il momento esatto in cui il Sole di transito (al centesimo) ripassa sul sole natale.. poi nel redigere un tema per quel momento preciso.. per quell'anno; ci sono molte teorie.. rispetto al luogo c'è chi dice che bisogna redigerlo per il luogo dove si trascorre il compleanno e chi, invece, sostiene che debba essere redatto per il luogo di nascita..
Questa resta una questione di lana caprina perchè non vi è modo di confrontare le due possibilità.. (dall'idea di redigere il tema per il luogo del compleanno nasce l'idea della RIVOLUZIONE SOLARE MIRATA) in cui il soggetto cambia il suo tema annuale andando a trascorrere il compleanno in un luogo dove la domificazione (certo non i pianeti) può essere più favorevole.
Personalmente diffido di questa teoria.. in ogni caso ognuno deve essere libero di pensarla come gli pare.
Una volta redatto il tema questo.. sia chiaro, va confrontato con quello di nascita.. ovvero bisogna guardare come sono messe le case.. è molto importante l'ascendente di rivoluzione e va guardato in che casa natale va a cadere perchè, nel bene e nel male, quella casa sarà interessata nell'arco dell'intero anno.
Poi si guardano gli aspetti.. perchè, in fondo sono i transiti del giorno del compleanno..
Lo strumento è problematico in quanto non essendo quasi mai sicuri dell'ora di nascita.. questa imprecisione può sballare di moltissimo la rivoluzione per cui non essere mai certi che sia proprio quella dell'anno interessato.
Un saluto Lidia