|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
PER ARCANGELO, ARABELLO, ARAL, LILLI E QUANTI VORRANNO CONTRIBUIRE....
discussione inserita da solerossella |
|
Cari Amici,
so che la mia è una richiesta impertinente, ma mi farebbe davvero tanto piacere avere un vostro contributo nella lettura del mio tema natale.......arrossisco....ma se non l'avessi fatto....sarei andata contro natura!!!
Grazie a tutti, baci, solerossella
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 34 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 31/05/2008 18:33:10
- richiesta impertinente..arrossisco ;quello non è arietino ma ha sapore saturnino ,capricorniano )-
E non esiste per un ariete una manna che casca dal cielo piu' importante del saturno tante' che come hai detto l'hai trovato e poi "sposato" in un capricorno doc!!!)-
arabello
|
per Ross |
|
|
inserita il 31/05/2008 18:38:09
- caro a volte no ti seguo...ricordati il mio mercurietto in toro...
|
per arab |
|
|
inserita il 31/05/2008 18:41:05
- ....ma lui non ha neanche un pianetino in segni di fuoco....ha una luna in prima però!!!
baci Ross
|
per arabello alternativo |
|
|
inserita il 31/05/2008 19:40:44
- Per una ariete naturlmente un saturno forte o forti valori capricorno o decima casa puo' rappresentare la manna del cielo - la vera fortuna al contrario di cio' che pensano la maggior parte o che leggiamo nei libri di astrologia che l'espressione della Dea fortuna appartenga a Giove e a venere !! - ;insomma un saturno salutare per un ariete è meglio del giove ;perche' saturno è un toccasana per acquisire quella maggiore "consapevolezza dei propri limiti" che hanno portato Icaro e tutti quanti a pensare di poter toccare il Cielo ma le sue ali si sono sciolte prima di toccare il Cielo a poche centinaia di metri dalle terra ;è andato giu' senza paracadute proprio perche' pensava di essere l'unico e che lui al contrario degli altri non poteva mai cascare ma si è fatto male !!!
Cascando si è rotto le ossa,una plurifrattura !!e le ossa sono simbolicamente ,astrologicamene rette da saturno .Con con questa sua necessita' di essere sempre l'unico,il primo della classe,il primo cavaliere ,il migliore,sempre vincente ;sopratutto in questa societa' fatta di falsi immagini ,di falsi trofei,di Vip ,di valori terreni (che poi valori non solo) di denaro,protagonismo,egocentrismo,
individualismo la cosa piu' importante per un ariete(sopratutto se è il tipo ipertrofico ) cioè la vittoria diventa alla fine la sua "condanna" ,la sua bara !!
IN poche parole per l'ariete diventa molto importante il suo segno opposto (bilancia) cioè' la conciliazione ,la tolleranza ,l'unita' ,il distacco,la complementarieta',il sacrificio delle proprie false onnipotenze per l'Altro , e una sana esperienza del vissuto della perdita ,del fallimento ,dell'insuccesso ,
Evidentemente i valori forti capricorno del tuo partner attuale ti erano necessari .
Quello da vedere è solo se i tuoi valori capricorno ,saturnini li hai vissuti in maniera proiettata sul partner o rimossi ;l'entrata che hai fatto .."scusate la mia richiesta impertinente....arrossisco " fa' pensare ad una entrata saturnina sotto dominio arietino ("se non l'avessi fatto sarei andata contro natura " )
Secondo me l'esercizio migliore astrologico sarebbe fare appunto il contrario - dato cio' che scriviamo ,la maniera che scriviamo,cio' che cerchiamo di comunicare andiamo a ritroso ,ad acchiappare i suoi pianeti e non il contrario .
Supponi che tu non mi conosci ;chiedi ad una amica che pensa di cooscermi solo perche' mi ha visto :" Come è Arabello ??
Naturlamente ti diranno di tutto e di piu'...a secondo del "filtro" personale a cui chiedi che potrebbe essere di un psicopatico e quindi ti dice che sono un mostro ;un'altra ti dice che sono al contrario l'opposto .
Tu ti fidi di cio' che senti ,della tua impressione personale o di cio' che ti dicono gli altri che semmai ti hanno passato una descrizione di me attraverso il suo filtro deviato da psicolabile che deforma la realta'...ovviamente la sua realta' inconscia ?
Impariamo a fare l'esercizio contrario,dato una persona che scrive,che si propone ,che comunica cerchiamo di individuare i suoi pianeti e non facciamoci mai influenzare dalla vision degli altri che puo' essere paranoica o schizoide da psicoterapia .
Quindi la prima cosa che devi vedere nel tuo tema è il tuo opposto cioè bilancia..saturno e valori capricorniani .
Come digerisci quella che in psicologia si chiamano le dinamiche della perdita e del "lutto".
Baci
arabello
|
per Ross |
|
|
inserita il 31/05/2008 19:48:43
- Scusate ma ho letto adesso ;vi rivolgete a me?
Magari avessi meno pianeti in segno di fuoco !!
Ne ho ben 4 in leone (mercurio,marte,sole e plutone ) ed uno in sagittario (la luna ).
Baci
arabello
|
per ross |
|
|
inserita il 31/05/2008 20:32:16
- Arabello, ma non eri cancro? o stai parlado di una delle 144 combinaaioni?
Chiedo solo per capire,non per "trollizzare".
Scusa Arabello, ma perchè non posti i tuoi dati. Non avrai mica paura!!!
|
!!! |
|
|
inserita il 31/05/2008 20:37:55
- ....oppure tra le 144 c'è soltanto un grosso bugiardo, che si nasconde dietro a un pc!
Con simpatia!
|
!!! |
|
|
inserita il 31/05/2008 21:00:59
- Ci sono tante astrologie,quella eliocentrica,,geocentrica ,egocentrica,
uraniana ,esoterica,karmica ,mondiologia,la umanistica-psicologica ,l'astrologia oraria ,quella mondiale detta mondiologia ,quella geofisica,,l'astrologia elezionale ,l'astrologia politica -finanziaria ,quella economica ,la medica,quella delle rivoluzioni mirate solari e lunari,l'astrologia delle progressioni e del tema progresso ,quella cosmologica ,quella del giardinaggio astrologico ,quella biodinamica,l'astrologia statistica ,anche la meteoastrologia e quella che usava Gesu' che indirizzo' i suoi apostoli a gettare le reti...nei tempi opportuni per riempire le reti zeppe di pesci al chiarore di mamma Luna .
Per ognuna di queste astrologie sono sempre diverso,....12 segni,144 combinazioni ;nell'apocalisse ,nella Bibbia di Giovanni aumentano a dismusura e diventano 144 mila )-
Dolci Sogni
|
arabello |
|
|
inserita il 01/06/2008 07:57:08
- Arabello,sai cosa dovresti fare?
.....andare un pò a quel paese......fai una confusione assurda e la cosa drammatica è che ancora ti danno retta...ma pian pianino tutti i mercuri delle forumiste capiranno che sei solo uno che scherza bonariamente con tutti ma che di astrologia seria non sa un fico secco.....
senza alcuna polemica
Trol clone
|
Trol clone di Trol |
|
|
inserita il 01/06/2008 09:26:41
- Caro Trol che ci vuoi fa'....abbiamo idee diverse .
Tu ti poni,ti identifichi nel tuo sole sinonimo del segno zodiacale a cui appartieni ,io mi pongo al centro dello zodiaco,nel puntino centrale del cerchio ,del tema natale impropriamente e popolarmente chiamato oroscopo e quindi non appartengo ad un solo segno ,dal centro del cerchio ,in quel puntino infinesimale ,invisibile ,mi giro intorno e divento tutti e 12 i segni zodiacali...uno piu' uno meno
:-)
Prova a non vederti come un solo segno zodiacale .
Vedrai che diventa tutto piu' divertente ...
Ciao
arabello
|
per Troll |
|
|
|
|
|
|
|
|