|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TESI
discussione inserita da silvias |
|
ciao amici e un saluto alla cara Lidia,
vorrei chiedere una cosa, che magari è anche stupida:
la tesi di laurea è qualcosa che attiene alla 5 casa (in quanto prodotto della creatività dello studente?) o alla 9-X, o ancora, alla 3? Come avrete capito sono in un momento di confusione, in cui vedo buio e non riesco ad organizzarmi.. se almeno capissi "dove guardare" (oltre che sui libri, ovviamente :-)) magari potrei riuscire a tenere un po' a bada l'ansia..
06/08/1972 bo 19,40
grazie maxi!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/05/2008 19:53:05
- cara Silvias,
la laurea è una roba da IXa nona in quanto dovrebbe essere la conclusione che porta alla realizzazione della vocazione.
In genere però, come transiti, ci sono quelli di Saturno o sulla nona stessa o su Mercurio o sul signore della nona.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 29/05/2008 10:24:00
- Ciao a tutti. Ciao Lidia!
In effetti, lelle lauree ho spesso visto coinvolta più la decima che la nona casa (strasegnalata invece nei momenti di scelta dell'indirizzo universitario). Questo perchè la laurea è sentita come un compimento, appagante ma anche responsabilizzante.
Ci vedo pochi o nulli significati di terza o quinta.
|
Sandra |
|
|
inserita il 29/05/2008 12:01:12
- grazie mille Lidia e Sandra,
In effetti sulla mia 9 (27°bilancia) non ho transiti importanti, mentre su venere ho plutone e, fino a poco tempo fa il sestile di saturno. Saturno mi sta in effetti quadrando nettuno radicale in X e vuole struttura e organizzazione, mentre nettuno di transito oppone marte (che di suo ha una quadratura radix con nettuno). Mi pare che nettuno sia un po' il nocciolo della questione: non riesco a concentrarmi, la mente vaga e si sperde in cose che non c'entrano..
che fatica!!!
grazie ancora,
silvias
|
silvias |
|
|
inserita il 29/05/2008 12:06:29
- Curioso che tu non abbia notato i transiti più importanti: Plutone su Giove natale e Giove sull'ascendente...
|
Sandra |
|
|
inserita il 29/05/2008 12:46:46
- hai ragione Sandra,
ma per me giove-plutone è sempre stato difficilissimo da identificare nel mio TN, penso di aver sempre scaricato tutto sulla quadratura venere-plutone (quella sì che la conosco bene!). So che in senso morpurghiano ha che fare con la iper-produzione, ma per me ha sempre significato blocchi e mancanza di fiducia (che comunque rivedo nel mio saturno in 5). Giove di transito poi non lo sento proprio sull'ascendente, o meglio, lo vivo a livello basso, quello della fame fisica.
In effetti questo problema della fiducia e dell'autostima mi perseguita dalla culla e mi ha sempre paralizzata.
Siccome però il portarla a termine è un obiettivo che mi sono posta il mio pensiero è andato immediatamente a nettuno..
grazie ancora per le tue riflessioni e spunti!
silvias
|
silvias |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|