giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ROTTURA SUL LAVORO
discussione inserita da sara

Buongiorno,

vorrei capire nei transiti da cosa sivede una rottura sul lavoro/licenziamento/sfortuna sul lavoro?
questo periodo è molto tribolato per me..e vorrei capire come fare non ritrovarmi senza lavoro...

sara
23/7/77 ore 18:50 Po

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/05/2008 14:15:36

- cara Sara,
Il lavoro in astrologia è sicuramente insito nel simbolo della casa sesta..
Il fatto che questo periodo sia "tribolato" per te.. è legato al fatto che la tua sesta casa è in Gemelli e che, pertanto, è interessata.. attraverso i due pienati che hai in quella sede, dal transito di quadratura di Urano a cui seguirà quello di Saturno.. (oltre al fatto che hai appena passato una lunghissima opposizione di Plutone a Giove).

Non è mai facile per me esprimere un concetto che invece è fondamentale: se qualcosa non va sul piano del lavoro.. non è mai colpa della sfortuna.. o del mondo esterno - sicuramente una piccola parte possiamo vederla in un collettivo che comunque accoglie le singole individualità - ma più propriamente è simbolo che c'è anche qualcosa in te.. del tuo comportamento che deve cambiare.
Per intenderci.. Urano passa sui tuoi pianeti personali e vuole qualcosa.. da te.. vuole che tu t liberi di qualcosa che non funziona.. di certi atteggiamenti che magari devono essere investigati.. credo inoltre che ci sia qualcosa che riguarda le tue "aspirazioni" che dovrebbe essere investigato perchè, forse, il lavoro che fai non è adatto al tuo grandissimo bisogno di mettere qualcosa di creativo e di "comunicativo".

Il quadrato di Saturno sta invece lavorando su come tu utilizzi le tue energie.. come a dire.. che i transiti non sono li' per ucciderti o per procurarti guai.. ma sono li' per cercare di farti comprendere meglio certe tue qualità in modo che possano essere espresse.. ed Urano lo fa in particoar modo quando c'è qualcosa che è compresso.. allora può anche portarci a vivere un'esperienza in cui il cambiamento sia parte integrante al fine da cercare "nuove strade di espressione".
In questo momento la tua personalità sta cambiando.. i pianeti in Capricorno.. e i Saturno in Vergine stanno chiedendo verità.. e sicuramente bilancio..
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 27/05/2008 14:40:18

- ho capito...quindi lidia anche se il giove capricorno al momento transita sulla mia 6a casa non mi protegge dalla perdita del lavoro come invce mi hanno detto in passato giusto??
cosa puo' significare il cambiamento nel tema progresso della posizione del mio giove....non piu in sesta in gemelli ma in quinta cancro...cosa mi sta chiedendo?
non sono abituata all'ambizione mai avuta in realtà....e non so in che direzione guardare...dici che con questi transiti per niente rassicuranti mi verrà un'illuminazione??

grazie
sara

per lidia

inserita il 27/05/2008 18:06:16

- carissima,
a parte che non è vero che Giove protegge e gli altri pianeti ci fanno male.. i pianeti sono tutti pianeti.. e quindi ognuno a modo loro vogliono solamente che noi risolviamo una serie di problemi nostri e capiamo man mano chi siamo.
Giove però non sta affatto transitando nella tua sesta.. che non è in Capricorno ma in Gemelli.. quindi al limite fa dei quinconce con i tuoi pianeti.. ed anche in questo caso ti può aiutare a portare alla luce qualcosa che,magari in qusto momento è pronto a venire fuori. Tu ti stai preparando ad essere maggiormente libera, a metterti in gioco e ad assumerti nuove responsabilità... ma probabilmente il tuo tempo esterno non è ancora maturo. Questo non vuol dire che perderai il lavoro.. ma che tu sarai chiamata a cambiare atteggiamento in quell'ambito.
Hao anche Plutone che fa un sestile al m.c. e poi a Urano e anche Saturno fa sestile a Urano.. quindi non è così lontano da te il cambiamento; forse non ne sei ancora consapevole.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 29/05/2008 11:42:41

- Cara Sara mi sembra di averti risposto anch'io sulla tua domanda .
Ti ho spiegato cosa probabilmente il tuo datore di lavoro cerca da te...;il giove in sesta è fattore di protezione sul lavoro ma niente naturalmente ci viene regalato ;parlo del giove radicale e non del transito di Giove ;insomma come ti ha spiegato Lidia tutto dipende da noi e dai cambiamenti interiori che ci vengono richiesti .
Giove in sesta è fattore di protezione nel senso che conferisce ottime possibilita' di riuscite sopratutto nell'ambiente di lavoro "dipendente" ,inprese economiche e collettivita' perche' ci costringe ad ampliare le vedute intellettuali ,risveglia le nostre capacita' intelelttuali ,le curiosita', ma porta anche ad una eccessiva superficialita' ,a dispersivita' ,a scelte errate in ambito professionale come come ha detto Lidia cioè che probabilmente il tuo lavoro attuale non è in sintonia con la tua personalita' ma niente ci viene regalato dalla vita e bisogna fatica' ....))-
A volte ci sciegliamo un lavoro qualsiasi non perche' lo amiamo ma perche' siamo costretti ad accettarlo per necessita' economiche ,per vivere,per portare avanti la baracca... ;naturalmente cio' espone a dei rischi ..;
Ciao

arabello

per Sara

inserita il 29/05/2008 12:54:04

- in fondo a me stessa so che avete ragione Arabello e Lidia...ma allora mi chiedo una cosa...questo lavoro dallo stesso titolare per la prima volta l'ho intrapreso nel 2001 poi lì'ho abbandonato nel 2003 per poi riprenderlo a fine di quest'anno e nelle seconda esperienza questa... la sto vivendo in maniera radicalmente diversa... molto piu come la seconda opsiozne di arabello...svogliata, non amante del lavoro ma solo necesseta lavorativa,...etrc... nella prima invece ho dato il meglio di me...ed è per questo che sono stata anche ricontattata per tornaci a lavorare...

come mai questa differenza se i pianeti coinvolti sono gli stessi...oppuire in questo caso bisogna guardare giove progresso che non è piu in sesta???

grazie
sara

per arabello

inserita il 29/05/2008 13:38:24

- Parlavo in generale ,ma nel caso tuo particolare nel 2001 avevi Giove di transito in sesta casa proprio sulla tua venere e giove in sesta radicale ed ecco quella fortuna..quella protezione ,quella occasione fortunosa di cui parlavo nell'ambito del lavoro dipendente ;nel 2003 invece era saturno che si congiungeva al tuo giove e venere in sesta e la musica è cambiata anche perche' subito dopo saturno ha fatto capolino nella tua settima che rende difficili i rapporti sociali ....e nei mesi finali del 2007 giove transitava in dodicesima in opposizione al tuo giove di radice in sesta ,è normale che le cose sia cambiate ...nel 2001 eri particolarmente creativa ...)
Insomma non ce ne accorgiamo ma cambiamo continuamente....

arabello

per sara

inserita il 29/05/2008 13:47:27

- E mentre cambiavano le cose per te cambiavano anche le cose anche per il tuo titolare...mercati...economia ed il..resto )-
Insomma cio' che è accattivante oggi diventa problematico ed incasinato ..domani )
Stessa cosa in ambito affettivo....il principe incontrato che oggi è azzurro domani diventa il mostro da evitare !!!

:-)

Fa' come ti ho detto ...rimanere al momento in trincea e guardarsi contemporaneamente attorno a 360 gradi per cercare nuove lidi piu' appetibili dove eventualmente rifugiarsi ...dalle tempeste !!

Baci

arabello

per Sara

inserita il 29/05/2008 14:50:10

- allora è possibile che la persona che ho incontrato nel maggio 2007 e non mi sembrava il mio principe azzurro...lo diventi,..dato che stiamo insieme malgrado un anno per me molto difficile! Sono fiduciosa..anche perche' per me è sempre stato l'inverso...hop conosciuto uomini meravigliosi nel 1994 e nel 2001 che poi nel 1997 e nel 2003/4 si sono trasformati in rospi...possibile che il mio lui di ora si trasformi in principe....
ultima cosa... ma non dicevano che per i gemelli (io ho tutti i pianeti personali in queto segno) avrebbero cambiato il senso della loro vita? io vorrei olo un po' di stabilità mentale,e affettiva...l'otterro?
la bambina sognante
sara

per arabello

inserita il 30/05/2008 14:33:22

- Mi sembra che tu abbia posto la domanda in termini di lavoro dipendente ;per la vita affettiva dovremmo riprendere altri fili.

Buona giornata

arabello

per Sara

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010