|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
MERCURIO IN SCORPIONE
discussione inserita da Sirio |
|
Hai ragione Stefania quando dici che nessuno conoscerà i miei pensieri più profondi...a volte neanche io!eheh
E anche che c'è un limite che non si deve passare,perchè altrimenti,sa essere di un tagliente,di un fetente che a volte sorprende pure me...
Ha un mondo che è tutto suo...e nessuno ha il permesso di entrare...e molto difficilmente lo da...difficile che tiri fuori ciò che pensa,se non il stretto necessario.Spesso viene frainteso per la sua criticità,ed il suo umorismo tagliente e macabro...per non dire sull'argomento sesso,per la quale non ha nessun tabù,e tantomeno ha problemi a spingersi oltre.Tu lo vedi lì,e il suo sguardo ti spiazza...ti senti nudo,perchè lui ti scava dentro,e non è facile avere difese a riguardo...diverse volte delle persone mi hanno detto che ho uno sguardo molto profondo...che si sentono nudi...lui scava,cerca...e trova.Sembra che non abbia sentito cosa hai detto...sembra che non abbia visto cosa hai fatto...o che odore è passato...ma lui lo sa...e se necessario,al momento opportuno,te lo sbatterà sul muso senza tante parole...giusto quelle che servono per metterti a sedere...e se provocato...sono dolori...come si dice,meglio girare a largo...Specie se combinato con Saturno.Lui però non è cattivo...e solo fatto così!!!spesso non viene compreso,ma lui lo sa già questo...sa già che aria tira...è sensibile,e percepisce quello che non si vede...di certo non gli manca la profondità di analisi,e sicuramente è un'ottima arma per un'investigatore...di certo non gli manca la malizia,e difficilmente lo freghi...non è mica stupido!Lui sa che è potente,e non necessariamente deve venire a farti notare che ha visto o sentito o percepito...si comporta di conseguenza...e mentre magari tu pensi di gestire il gioco,non ti rendi conto di come è lui che lo manipola...lavora nell'oscurità,è lì che governa...si muove nell'ombra,ed è lì che lo puoi trovare...avrai il coraggio di seguirlo?
CIAO CIAO!!!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/02/2007 10:27:20
- La percezione della realtà di un Mercurio in Scorpione è davvero molto particolare poichè la gamma delle sensazioni che riceve è molto ampia, soprattutto coglie con grande precisione quelle di natura emotiva, inconscia e forse le piu' "vere", ecco perchè non lo "freghi", poichè con quelle non puoi barare...E infatti poi quando qualcuno tenta di farlo, anche inconsapevolmente, va su tutte le furie, perchè lui è davvero certo che sia proprio così e non c'è verso di convincerlo del contrario. E quindi, allora, si innescano anche dei processi di proiezione....
|
Nath |
|
|
inserita il 20/02/2007 11:44:41
- Mamma mia,ragazzi...ho un po' i brividi...perchè,certo,il modo di vivere un Mercurio in Scorpione è personale (come per ogni cosa),ma le vostre parole mi hanno riportato di colpo ai silenzi interminabili del mio ex marito (con Mercurio in Scorpione). All'inizio li trovavo affascinanti...così misteriosi,così come il suo sguardo profondo e sfuggente. Pensavo a chissà di quante cose profonde avremmo potuto discutere,una volta diventati complici........
E in effetti,molte volte ci riuscivamo,ed era una sensazione fantastica,che mi faceva pensare all'aver messo un mattoncino in più nella costruzione del nostro rapporto,ma poi arrivavano quei silenzi che non erano di contemplazione,ma di chiusura totale,che creavano un'atmosfera di "all'erta" sotterranea e costante.
Io mi crogiolavo,chiedendomi...a cosa penserà,starà meditando di lasciarmi,cos'ho fatto di sbagliato?cosa non ho fatto che invece avrei dovuto fare?sono vestita male?sono brutta? Perchè i complimenti,gli apprezzamenti non erano mai detti,mai espressi...potevo solo immaginarli,e per farlo dovevo interpretare questi silenzi:che fatica!...e la mia autostima crollava vertiginosamente....
Ah,io ho Mercurio in Ariete,all'ascendente,e sono dell'Ariete...........capìte la difficoltà?
Allora,a voi,Mercurii in Scorpione,chiedo:qual'è il vostro modo di comunicare che non vi faccia sentire la voglia di scappare?
|
Stefania |
|
|
inserita il 20/02/2007 12:15:06
- Vorrei aggiungere che ho la Luna congiunta a Nettuno in Bilancia,in VII,quindi anch'io ben fornita di "antenne". Forse il problema è stato sentirmi "colpevole" di quei silenzi,ed averne paura.
Perchè Mercurio in Scorpione è così "blindato"? E la blindatura è un problema che deve affrontare o una sua tranquilla caratteristica? In genere ci blindiamo per difenderci da qualcosa,da sofferenze troppo grandi...
Insomma che lavoro deve fare su di sè un Mercurio in Scorpione?...ammesso che lo debba fare!
|
Stefania |
|
|
inserita il 20/02/2007 12:37:20
- Ciao,
il mio compagno è mercurio in scorpione in IV casa; assolutamente non è un tipo silenzioso, anzi ha un forte sarcasmo, è ipercritico, molto tagliente nei giudizi, intuitivo tantissimo.
Inoltre ha una caratteristica simpaticissima: inventa un soprannome, tipo caricatura, ad amici e parenti.
E' sicuramente provocatorio, ma decisamente stimolante dal punto di vista intellettuale.
Aspetto vostri commenti ....
|
stella |
|
|
inserita il 20/02/2007 13:07:36
- Ciao Stella,
splendido,vuol dire "utilizza" bene-o almeno,in modo più aperto-questa energia.
Che aspetti forma il suo Mercurio,soprattutto con Giove?
|
Stefania |
|
|
inserita il 20/02/2007 13:43:25
- Ciao Stefania,
l'unico aspetto è quadratura con l'Ascendente: visto che sono una neofita di questa bellissima arte, dimmi tu cosa vuol dire ....
|
stella |
|
|
inserita il 20/02/2007 14:11:13
- Ciao Stella,
la quadratura di Mercurio all'Ascendente parla di persone argute,critiche e provocatorie,che amano ingaggiare battaglie verbali.
|
Stefania |
|
|
inserita il 20/02/2007 17:28:53
- care amiche,
la modalità di comunicazione di un Mercurio in Scorpione è enigmatica.. da grande giocatore di scacchi.. che lascia sempre la prima mossa all'altro per poi valutare e dopo decidere come rispondere..
Le differenze che voi trovate.. sono dovute al segno solare... infatti, Mercurio in Scorpione lo può avere, una Bilancia ed un Sagittario.. e lo Scorpione stesso.. ma questa è una bella differenza di fondo... il sagittario comunque è un parlatore che ha bisogno di esprimere e chiaramente con un mercurio in scorpione sarà più attento, più coperto di un sagittario classico,meno impulsivo e più strategico..
E' questo che differenzia...come è il sole delle persone di cui parlate?
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/02/2007 17:36:18
- Ciao!
io ho parlato di me(Sagittario),ma ho cercato di staccarlo nella descrizione...ho solo fatto un'accenno a Saturno,visto che è una componente forte del mio tema.
Sirio.
|
Sirio |
|
|
inserita il 20/02/2007 19:08:46
- caro Sirio,
infatti, io mi riferivo a quello che ha scritto Stefania e Stella.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|