|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
MERCURIO
discussione inserita da lisetta |
|
Cari tutti e cara Lidia,
avrei bisogno di un aiutimo per meglio capire il mio mercurio in scorpione.allora ho mercurio congiunto a venere quadrato al nodo ed in quinconce con chirone e poi quadrato al mc (la quadratura è molto ampia in allontanamento di 9 gradi quindi non so se considerarlo ancora).Mi potreste dire qualcosa?
Grazie mille
Lisetta
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/05/2008 15:08:46
- cara Lisetta,
la quadratura di 9 gradi non esiste.
Mercurio in Scorpione indica una capacità di percezione molto profonda che coglie aspetti sia della realtà visibile che di quella invisibile. Coglie atmosfere, emozioni, ma soprattutto incongruenze interne ed esterne. E' lo psicopompo Junghiano.. quella delicata funzione della coscienza che prende contenuti dall'inconscio e li viviseziona fino a comprenderli.
E' però anche espressione di un certa modalità di non fidarsi in quanto certe percezioni possono dare una visione conorta della vita, della realtà e degli altri.
E' un mercurio indagatore da giocatore di scacchi.. capace di strategie mentali.. Buonissimo per l'investigazione psicologica ma molto chiuso sul piano della comunicazione.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 23/05/2008 17:12:48
- Grazie Lidia per la risposta.
Dici un mercurio che non parla o comunque bloccato nella comunicazione,beh,io parlo davvero tanto e comunque non sono mai stata molto segreta nelle mie cose,forse adesso con l'avanzare dell'età ho notato che alcune cose le tengo solo per me,che siano pensieri o azioni.
Un saluto a te
Lisetta
|
lisetta |
|
|
|
|
|
|
|
1 |