sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI LEONCINA53-RIPRENDE IL TURNO..
discussione inserita da gruppo temi natali

cara ..scrivi in questo spazio dati ..fai introduzione e buon lavoro...

A tutti
il tema viene ripreso perchè leoncina53 assente per motivi di salute..è disponibile ora ..

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 26/05/2008 18:47:35

- Non devi ringraziarmi, evidentemente a livello empatico ho colto la tua sensibilità che mi ha catturato, poi ho il leone nel dna, mio nonno era un Leone vero, ho il cognome latino del leone, il nodo sud....piuttosto spero di avere un tuo contributo la prossima settimana alla lettura del mio tema.

Vuoi che continuamo con la lettura dei transiti, più volte hai detto che è un momento delicato,se ti fa piacere, io lo faccio volentieri!
solerossella

solerossella

inserita il 26/05/2008 21:23:37

- x solerossella,
io vorrei continuare nell'interpretazione però non posso garantire la mia presenza ogni giorno ma se ti va puoi proseguire e sappi che ti risponderò quando posso. Ci proverò a vedere il tuo tema e forse oserò contattarti. Hai ragione nel dire che questo spazio sta scemando, forse i competenti di questo forum non vogliono perdere tempo x noi dilettanti.....per lo meno io. Tu hai già una marcia in più. Penso anche che una settimana sia poca x analizzare un tema. Ciao, stasera devo preparare tante scartoffie da portare in ospedale domani. A presto

leoncina 53

inserita il 27/05/2008 21:45:12

- carissima
io non sono intervenuta ..ma sai bene che conosco il tuo rx dai tempi di succose conversazioni nel blog di lidia...
spero di leggerti appena torni qui o su mail...
un abbraccio.cilli

cilli-leoncina53

inserita il 28/05/2008 18:56:22

- Cara Leoncina,
spero tutto bene per te,
...ogni tanto parli di ospedali...
e vorrei perciò tornare sulla tua importantissima 12a casa, così ricca che mi rimanda inconciamente ad un grembo materno accogliente e coccoloso, con quella luna e venere, ma urano e mercurio forse riportano ad una realtà... sognante...e fortemente percettiva, anche logica e razionale a volte, .ma mai fredda e distaccata dal tutto, c'è sempre una connessione aperta con il mondo dei sensi, intesi come sentimento, la mia sensazione è quella di un'anima molto evoluta, che attira senza volerlo perchè trasuda vita ed esperienza, che brilla di luce propria senza volerlo, la stessa venere che non fa aspetti mi rimanda un'amore incondizionato da altre pulsioni, in cancro e in 12a in analogia al femminile, qui venere rivela la tendenza a lasciarsi andare, abbandonando il proprio ego ad un'entita superiore, c'è una costante ricerca di un genere di bellezza indefinibile, che offra appagamento totale....dimmi che non stò dicendo un sacco di sciochezze, ma col tuo tema la percezione è assolutamente istintiva, il mio giove-nettuno in 12a si connettono con i tuoi....un grosso abbraccio, solerossella

solerossella

inserita il 28/05/2008 22:18:07

- Ciao cara,
mai come in questo periodo la mia 12 casa fa parlare il suo significato di OSPEDALI. dAL 4 MARZO ho subito 3 interventi di cui 2 in anestesia totale x tumore al seno. Però oggi sono felice perchè sembra che nella sfiga ci sia un po' di fortuna e che dovrò fare solo la terapia ormonale. Te ne intendi di transiti? Mi piacerebbe sapere cosa ha attivato tutto ciò! Ecco perchè ci tenevo ad analizzare il mio tema ora e ad approfondire certe tematiche, anche per allontanare i brutti pensieri.
Quella casa 12a è la mia croce e delizia. Croce perchè la sofferenza l'ho toccata parecchie volte e mi spaventa più quella dell'anima di quella fisica. Delizia perchè come ben dici mi da tanto ed è vero che mi sento spirituale.Quando ero bambina mi affascinava la vita delle sante delle quali leggevo la biografia. Da adolescente volevo farmi suora oppure sposarmi ed avere 3 figli (cosa che ho fatto). Da adulta ho pensato tante volte che se non avessi avuto la famiglia avrei fatto la missionaria.
Nell'aiutare sono molto istintiva e se faccio qualcosa è fatto col cuore e senza un secondo fine anche se le ricompense arrivano comunque. Mio marito si stupisce della gente che mi gira attorno, che mi telefona e che mi porta regali anche se io non voglio.
Per ora mi fermo, Morfeo mi chiama. Speriamo di dormire perchè ho tanta tensione da smaltire. Ciao bella e buonanotte (mandami un bel pensiero positivo)

x solerossella

inserita il 29/05/2008 10:11:01

- Cara Leoncina53,
mi devi scusare se intervengo solo adesso nel tuo tema, mi sono un pò allontanata proprio perchè, come è successo a te, il dialogo spesso si ferma a due persone ( mi è successo diverse volte) e questo diventa impegnativo per chi risponde, non trovi?

Intervengo per farti sentire, prima di tutto, che ti sono vicina in questo momento difficile, capisco gli stati d'animo di chi sta attraversando un periodo in cui è in gioco la sua salute in maniera così seria come stai facendo tu adesso.

IL fatto che dovrai fare solo la terapia ormonale è già un dato positivo, la mia più cara amica che è del 53 come te ha subito lo stesso intervento nel 2005, ha fatto chemio+radio terapia e continua con quella ormonale a tutto oggi, sta bene ed aspetto con lei che il tempo passi in fretta ( anche se come dico che bisognerebbe passasse in fretta per la malattia ma non per invecchiare...) e ci permetta di vedere "allontanarsi" questo brutto periodo...

Ti scrivo anche perchè ho visto che anche per te, come per lei, può essere stato incisivo il transito di Saturno su Venere.

La tua Venere è in 12 ed ha subito il transito di quadratura di Saturno che è in Vergine ( la salute), è una astrologia che non voglio più fare, ma se ti conforta posso aggiungere che Urano al trigono della stessa Venere può rappresentare la "chirurgia" risolutiva.

Per l'analisi di questa Venere c'è da chiedersi cosa c'è nella tua femminilità, nella vita affettiva...che devi portare alla luce? Cosa c'è che non vuoi più tenere dentro? perchè questa prova forse vuole farti elaborare dei sentimenti che finora hai tenuto chiuso dentro di te, ed è venuto il momento di tirarli fuori o di riconoscerli in pieno in modo da poterli vivere senza paura di vederli riconoscere dagli altri.

Vedrai che dopo questa esperienza ti sentirai più forte e consapevole della tua ricchezza femminile, del tuo essere donna e metterai in luce anche tutte quelle qualità di compassione, di comprensione, di aiuto per il tuo prossimo...che puoi aver imparato già nella vita ma che dopo queste degenze in ospedale faranno splendere di più il tuo Sole...

Un carissimo abbraccio affettuoso lilli

lilli

inserita il 29/05/2008 11:29:20

- Ciao cara Leoncina,
sono molto dispiaciuta per il brutto periodo che stai affrontando, e posso capirlo bene perche' ho la mia mamma che ha un tumore inoperabile da circa dieci anni...lei adosso ci convive grazie alla terapia del Dott. Di Bella che stà seguendo da qualche anno e che sembra riesca a tenere il male sotto controllo, non lo elimina ma allo stesso tempo non aumenta...non sò spiegarti il perchè ma mi stai davvero a cuore e cercherò di trasmetterti tutta l'energia vitale che l'ariete ha in sè...ho letto l'itervento di Lilli sui tuoi transiti, lei ha molta più esperienza di me, ma dò comunque uno sguardo ai tuoi transiti a pranzo poi ti dico...un forte abbraccio, solerossella

solerossella

inserita il 29/05/2008 13:30:43

- Cara Lilli,
non sai quanto piacere mi hai fatto con il tuo intervento. Quando casualmente ho trovato questo forum ho capito che c'erano anche delle belle persone che oltre alla preparazione astrologica avevano molta umanità. Quindi quando mi sono inserita nella sezione temi natali l'ho fatto perchè mi interessava la loro competenza però non posso pretendere partecipazione visto che la maggior parte delle persone ti dà se dai, ma io non sono mai intervenuta perchè sto imparando e non per altro.
Tu parli di Saturno su venere ma x me non c'è quadratura! Non centra plutone in opposizione dalla casa della salute? ai cosa devo portare alla luce? un po' di sana aggressività sempre trattenuta o perlomeno sfogata solo in famiglia. E anche non lasciar perdere tutte le occasioni di svago che ho. Qui mi è più difficile perchè secondo me una ragazzina di 14 anni non va lasciata troppo spesso sola anche se lei lo vorrebbe!!!!
Non sai quanto mi ha sconvolto questa malattia. Mi ha colpito nella mia femminilità ed è stata una mazzata psicologica pari ad un terremoto. Non esagero nel dire che per me era una condanna a morte. Niente mi scuoteva, nè il fatto di avere un marito presentissimo, nè dei figli stupendi, nè le tante amicizie. Non volevo farmi operare, sarei scappata non so dove e non mi vergogno ma ho pianto come non mai ed ho faticato ad accettare questo fatto. io che i controlli li facevo con puntualità, io che ho ed ho avuto uno stile di vita senza eccessi in niente (non x bravura ma perchè sono moderata in tutto) mi chiedevo come cavolo avessi fatto a farmi venire un tumore!!!
Sai che un medico riferendosi alla mammella sx mi ha chiesto se ho avuto conflitti con una donna. Altrochè, allora si dovrebbe parlare di mia madre, delle mie figlie e di qualche cattiveria gratuita che ha lasciato il segno. Scusa x lo sfogo. Ciao e grazie x le belle parole di incoraggiamento.

x Solerossella
ti risponderò poi.

leoncina 53

inserita il 30/05/2008 14:53:53

- lilli-leoncina etc,,
ho scritto un post in comunicazione di servizio temi natali..
mi piacerebbe un vostro riscontro-sostegno -confronto per il meglio..
scusa leoncina cara se uso questo spazio..
a te e a tutte un abbraccio Cilli

cilli-per tutte

inserita il 30/05/2008 19:30:28

- Ciao, cara Leoncina,
ho guardato i transiti sui tuoi pianeti e l'ammasso in cancro è stato sens'altro sotto pressione perchè si è opposto giove di transito che è nella tua 6a casa appunto quella della salute che oppone la 12a casa dove hai lo stellium, forse Lilli intendeva dire che la malattia è stata attivata dal transito di saturno allo stellim in cancro, non so, comunque, l'attuale transito di quadratura di urano al tuo giove mette in evidenza diversi cambiamenti da affrontare con pazienza e senza lasciarsi prendere dall'irreqiuetezza e da una visione negativa, anche perchè lo stesso urano ti supporta sia luna che venere e può dare nuovi stimoli, proprio a quella femminilità così provata dalla malattia, se posso permettermi di darti un consiglio, cerca di poratre fuori tutto il dolore che hai patito, sfogati il più possile non rimuginare sulle negatività, aprofitta di questo spazio per liberare la tua anima e il tuo cuore....in questo momento c'è bisogno di tanta pazienza, anche i transiti lo suggeriscono...a presto!
solerossella

per leoncina

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010