sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI LEONCINA53-RIPRENDE IL TURNO..
discussione inserita da gruppo temi natali

cara ..scrivi in questo spazio dati ..fai introduzione e buon lavoro...

A tutti
il tema viene ripreso perchè leoncina53 assente per motivi di salute..è disponibile ora ..

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/05/2008 11:10:47

- Salve a tutte, sono nata a Brescia 8/8/53 H4 estratto di nascita.
Quando ho iniziato ad appassionarmi di astrologia ho chiesto a mia madre l'ora di nascita e lei mi ha risposto: verso mattina! risposta molto vaga. Da sola analizzando i vari segni x stabilire l'ascendente e riscontrandomi molto nei valori cancerini avevo ipotizzato di essere nata alle 3,45. L'estratto di nascita porta le h.4 ma io opto x togliere qualche minuto visto che all'epoca non erano precisissimi.
Dopo questa premessa mi affido a voi che siete bravissime. Svisceratemi in tutte le salse possibili ed aiutatemi a capirmi meglio.......ciao ciao e grazie di cuore.

leoncina 53

inserita il 21/05/2008 11:42:56

- Cara leoncina,
sono molto dispiaciuta che questa sezione tema natale sia ultimamente poco seguita e poco attiva, personalmente ritengo sia tra le sezioni del sito più belle ed interessanti, anche se non ho mai dato il mio contributo, in quanto ritengo di non essere sufficientemente preparata all'interpretazione, mi sento ora di lasciare da parte le mie insicurezze dando un'imput per cercare di farla ripartire....spero di non fare danni, ci provo in buona fede!!!
Allora parto dal sole leone in prima casa congiunto a marte, che esprime un notevolissimo carico di energia e di spinta all'esterno,sei venuta al mondo in modo travolgente, segno di grande forza e determinazione, volontà di brillare ed essere sempre in prima linea, ma che rende anche estremamente impulsivi e forse eccessivamente diretti e autoaffermativi. Il sestile con giove suggerisce anche un atteggiamento generoso nei confronti del mondo e della vita in generale e conferma un'apertura a vivere le esperienze con ottimismo. La congiunzione del sole a plutone può mitigare tutta questa estroversione e rendere la personalità complessa e per certi versi enigmatica, c'è anche una forte spinta introspettiva, che scava nelle viscere e che si pone però l'obbiettivo di portare alla luce anche le parti di te più profonde e sottili. L'ascendente in cancro si frappone tra il bisogno di apparire sempre comprensivo e accogliente e la volontà affermativa di sè, questo conflitto interno può rendere particolarmente suscettibile alle critiche e può sviluppare rancore perchè si ha difficoltà a dimenticare.
Per ora mi fermo qui, spero non aver detto un sacco di assurdità...aspetto conferme da te per poter eventualmente continuare.
baci, baci, solerossella

solerossella

inserita il 21/05/2008 13:33:55

- iao solerossella,
innanzitutto complimenti perchè osi proporti (cosa che io non ho ancora fatto). Non hai detto assurdità. La mia voglia di brillare non ho ancora capito se la soffoco.......perchè faccio sempre di tutto x rimanere nell'ombra pur non riuscendoci, infatti vengo sempre coinvolta dall'ambiente circostante anche contro la mia volontà.Da bambina a scuola suggerivo le risposte giuste ma quando dovevo espormi....scena muta. Più grandicella in un concorso di disegno
impulsivamente (perchè non vedo il lato negativo delle cose se non quando mi accadono più volte) ho buttato il disegno nel cestino senza romperlo perchè non ero sodddisfatta e una furbetta.....lo ha preso, lo ha firmato e si è beccata il primo premio.
X quanto riguarda la mia energia la traduco in determinazione nel portare a termine gli obbiettivi prefissati.
Sono impulsiva nelle decisioni quotidiane e nelle reazioni alle provocazioni e diretta (ma non sempre)lo sono in famiglia e non con tutti poichè valuto molto l'interlocutore e sto molto attenta a non ferire gli altri. Sono anche d'accordo sulla personalità complessa ed introspettiva.
Brava....anzi bravissima. Ciao ciao

leoncina 53

inserita il 21/05/2008 18:05:28

- Grazie Leoncina, mi fa piacere sapere che ti sei in parte riconosciuta... quindi della congiunzione sole-plutone da ciò che scrivi, hai vissuto più plutone-ombra, ma la tua parte solare è altrettanto potente!?! il sole è nel suo domicilio, come fai??
perchè nascondere la parte solare?
Scusa se mi soffermo su questo punto ma ritengo sia importante capire perche hai lasciato che plutone prendesse il sopravvento....intanto ti abbraccio, solerossella

solerossella

inserita il 21/05/2008 20:34:43

- Bella la tua considerazione solerossella! Pensa che alla mia età non l'ho ancora capito. Forse Plutone è più forte del sole.
Non so se centri in fatto che il mio tema è un modello a CUNEO con Plutone pianeta focale. Mi piacerebbe che qualcuno esperto di modelli planetari intervenisse x confermare o smentire.
Ciao a presto

leoncina 53

inserita il 22/05/2008 16:17:30

- Ciao leoncina53,
non so ma per l'immagine che ho di sole plutone congiunti, credo che ci sia in corso sempre una trasformazione in teoria.
Il fatto di essere in prima mi viene da pensare che ti esponga molto. E forse l'ascendente anche potrebbe influire e calare un velo su questa congiunzione.
Il fatto che la congiunz. sia in 1a poi mi farebbe pensare che potrebbe impedire una vera trasformazione a volte proprio perché sotto gli occhi di tutti.
Se plutone rappresenta tanto le forze creatrici quanto distruttrici immagino che il tuo sole sia molto colorato di questo pianeta e forse molto sta nell'imparare a far sostenere il tuo sole e la tua luce proprio da plutone, senza che lo inabissi e si "attacchi" da tutte le parti e a cose non sue.
Il pericolo dell'energia simbolizzata da plutone applicata ai pianeti personali credo forse possa essere prorpio il ristagnare invece che il trasformarsi. Per farlo credo sia necessario crearsi delle situazioni ottimali.

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto!

chiara

chiara

inserita il 22/05/2008 17:11:55

- cara Leoncina,
pensa che ieri mi sono riquardata i modelli planetari e infatti confermo che il tuo modello planetario è appunto il cuneo e quindi che plutone è il pianeta focale che ne assume il comando. Questo modello tende a crearsi un suo personalissimo mondo, in questo caso interiore, data la natura del pianeta focale, che si esprime all'esterno come modello autorevole e carismatico. Questo modello conferisce un fascino particolare, talvolta trascinatore, ma difficilmente si mette in discussione, forse perchè dall'interno del suo mondo trasmette agli altri grande sicurezza che gli serve ad attirare ciò che gli piace, senza lasciarsi condizionare dall'opinione altrui. Tutto questo è enfatizzato dal pianeta focale. Mi fermo qui, devo andare continuo più tardi, fammi sapere che ne pensi.
solerossella

solerossella

inserita il 22/05/2008 21:58:35

- x Chiara
non ho capito bene cosa intendi x espormi molto e che sia necessario che mi crei situazioni ottimali!
Trasformazioni come evoluzioni della personalità ne ho avute molte nella vita e tutte sofferte. L'ultima la sto vivendo ora e non ho aggettivi x descriverla tanto è sofferta e devastante, però penso anche che come l'araba fenice ho tutte le risorse x risorgere dalle ceneri.

x solerossella
Hai espresso bene il modello a Cuneo e mi rispecchio in quasi tutto. il mio momdo interiore è tutto un fermento. Penso di essere positiva x le persone che ricorrono a me (consigli,pareri,aiuti) Sento anche di essere accentratrice anche contro la mia volontà. Non provoco ma ricevo comunque complimenti che mi imbarazzano
quindi io minimizzo sempre anzichè inorgoglirmi. Questo sole deve pur brillare qualche volta!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao

Leoncina 53

inserita il 23/05/2008 00:12:03

- Ciao,
sono solo impressioni così... ma posso benissimo sbagliare.
Volevo dire che essendo legato in teoria alla trasformazione, per trasformarsi bisogna trovare il modo di poterlo fare. I pianeti in 1a in teoria credo rappresentino un legame forte e continuo con l'esterno, che magari può rendere a volte più difficoltoso trasformarsi secondo i propri desideri e bisogni profondi, interiori.
Ma è una mia idea, ci saranno molti modi di vivere quella configurazione.

Ti mando un grande saluto,
chiara

chiara

inserita il 23/05/2008 08:28:44

- Ciao Chiara,
vedo che sei nottambula, io non resisto olre un certo orario.
Adesso che ti sei spiegata ho capito meglio. i miei desideri e bisogni profondi li soffoco sempre in ragione dei doveri prima di tutto e raramente li faccio emergere. mi hai dato modo di riflettere su ciò e siccome non è mai troppo tardi devo imparare a coccolarmi e assecondarmi invece di mettere sempre al primo posto la famiglia. Lo farò dopo che........si ma prima devo..........e così passa il tempo senza che io faccia veramente quello che mi piace fare e sai sarebbero tante le cose che amo: leggere di più, stare più con voi, ballare, cucire,fare decoupage, frequentare corsi di astrologia, interessarmi di psicologia, fare giardinaggio, viaggiare, frequentare l'università della terza età (non ridere ma non mi resterebbe altro).
Ciao ciao e buona giornata!

leoncina 53

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010