giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TRANSITI 'CONFUSI'...
discussione inserita da sonia

Ciao a tutti…
sono una toro ultimi gradi asc. scorpione...da fine gennaio, più o meno, Giove - che si trova in Sagittario e sta transitando nella mia Ia casa - ha iniziato a opporsi alla mia Luna in settima in Gemelli; forma poi un trigono con Venere e Marte natali entrambi in Ariete (tra loro congiunti) in IVa casa e una congiunzione con Nettuno natale in prima.
Tra qualche giorno avrà inizio anche la quadratura di Urano sulla mia Luna e tra qualche mese la quadratura di Saturno al mio Sole in VIa, nonché un sestile di Saturno sempre sulla mia Luna e un trigono sempre di Saturno su Venere e Marte, e tutto ciò in contemporanea ai transiti di Giove e alla quadratura di Urano…per la serie: quello che uno dà l’altro toglie?
Il passaggio di due pianeti così diversi (Giove-Saturno) sugli stessi pianeti natali come dev’essere interpretato?
Dopo una pausa poi ritorneranno sugli stessi punti in moto retrogrado…su cosa vogliono insistere sti due?
Non so perché ma ho la sensazione che non avrò la vita facile…^_^

Un caro saluto...
sonia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/02/2007 09:10:09

- cara Sonia,
purtroppo vorrei riuscire a farvi comprendere che i transiti non sono "voci nel deserto" e non si può dire che cosa succederà se non si conosce il percorso che una persona ha fatto.. se ne può parlare solo in generale, mai in particolare.
Il tema natale indica un progetto di vita e lo scopo dei transiti è quello di testare a che punto si è di questo progetto per poi, far crescere.. oppure, bloccare, stoppare, distruggere per cambiare e riorientare..
Non esiste qualcosa che decide a priori che noi dobbiamo superare bene un transito o soffrire durante un transito.
Il transito rivela quello che il Se' ha in serbo per l'Io.. e spesso l'Io è completamente ignaro di ciò che succede al suo interno per cui.. ecco.. che il transito sembra portare via delle cose, farle crollare ma il tutto è sempre per poterci dare maggior forza, renderci più maturi ed autosufficiente.. distaccati.. e pronti ad operare i cambiamenti che sono necessari.
L'uomo è uno strano animale che vorrebbe che le cose fossero sempre uguali.. (illusoriamente).. perchè poi, dopo un po' di tempo non saprebbe che farsene di ciò che non può cambiare..

Tra l'altro, tu hai elencato tantissimi transiti, impossibili da leggere se non guardando il grafico.
Altrimenti sembrerebbero tutti transitini separati.. e invece, non lo sono.. sono tutti che concorrono al progetto.
Quindi, sarebbe opportuno che tu mettessi i tuoi dati.. perchè altrimenti è impossibile.. leggere più aspetti separatamente.. bisogna vedere il disegno iniziale.. e poi, al limite si lavora sui punti che vanno via via movimentandosi.
Quando cambia una cosa nella vita.. cambia tutto di conseguenza.. invece,spesso i principianti in astrologia leggono le cose separatamente..
faccio un esempio: Se io perdo il lavoro.. (magari ho un transito di Urano al Sole).. ma poi ho tutta un'altra serie di cose che mi capitano dentro.. come in un effetto domino.. che lavorano sulla mia autosufficienza, sulla mia forza, sulla capacità di rimettermi in gioco.. quindi, magari questo stato d'animo mi butta temporaneamente in un abbassamento di autostima che influirà anche sui miei rapporti affettivi.. e, in ultimo dovrò cambiare una serie di cose.. nella mia vita..il tutto dovrà portarmi ad un cambiamento di identità.. e ad una maggior capacità di indipendenza.. e, non ultimo.. nella scoperta di nuove opportunità e nuove qualità al mio interno. Nel frattempo però saro' insoddisfatta, insofferente.. e vorrei liberarmi di alcune cose che magari mi hanno già portata a quella perdita...

Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 15/02/2007 13:15:55

- Come sempre grazie per il tempo che dedichi anche ai principianti...eccomi! E chiedo scusa perchè deve salire il 'brividino' per il nervoso di fronte a quesiti come i miei...però è verissimo di quanto dici, io tendo proprio a voler vedere ed analizzare i transiti e gli aspetti separatamente...mi sembra che così l'Astrologia sia più facile da comprendere, ma forse proprio perchè non ho ancora una visione completa e sufficiente della materia ma troppa smania per voler subito comprendere.
L'esempio che hai fatto di Urano sul Sole è stato utilissimo.
Ti lascio i miei dati: 19-5-77 ore 19.56/20, mi piacerebbe districare quella rete confusa di transiti...
Grazie, buona giornata!

sonia

inserita il 17/02/2007 09:13:38

- caa Sonia,
la prossima settimana provvedero' a guardare il tuo tema.. oggi purtroppo ho pochissimo tempo e non riesco a farlo.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 17/02/2007 21:42:24

- Grazie mille e buon fine settimana!

sonia

inserita il 19/02/2007 17:11:26

- cara Sonia,
rispetto ai tuoi tansiti, possiamo dire che è in atto, da tempo, una profonda trasformazione della tua identità.. che, pian piano ti ha portato ad una maggior consapevolezza di chi sei e delle maschere che hai messo in atto per riconoscerti e farti consoscere..
Il tuo progetto è da Sole in sesta casa in Toro il che indica un forte bisogno di trovare sicurezze nell'ambito della tua quotidianità individuando quali sono i tuoi valori, raffinandoli e strutturandoli: è chiaro che avendo di nascita un Plutone opposto a Venere.. questo indica che parte dei tuoi valori veri erano falsati nella prima parte della vita e quindi, molte cose devono diventare più vere e più chiare.
Raffinando i valori, diventerai più vicina alle tue reali capacità che poi confronterai con quelle degli altri imparando così a definirti via via sempre di più.
E' indubbio che valori e pensieri.. autentici. sono il tuo punto debole.. e quindi proprio attraverso la relazione e in confronto con gli altri. certi ideali e certi sogni sono in fase di smantellamento per lasciar spazio ad una maggior aderenza con la realtà.
Tu devi integrare realtà e ideali. trovando modo di esprimerli entrambi nella tua vita quotidiana, nel tuo lavoro, nelle piccole cose della vita che sono quelle che rendono la vita fattibile e praticabile.
La quadratura di Urano ti porterà verso l'insofferenza per le cose che non ti appartengono più.. e ti aiuterà a trovare maggior autonomia a livello emotivo insegnandoti anche a raggiungere un maggior distacco, evitando il coinvolgimento emotivo.. che invece c'è all'inizio per via del rapporto della Luna con Nettuno.
Per raggiungere quel Sole devi lavorare sulle fragiità emotive che possoo portarti ad essere un po' dipendente dai rapporti e poi a convivere con un risentimento che puoi trattenere all'interno.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 19/02/2007 21:21:12

- Lidia…grazie!
Ogni volta che mi capita di leggere qualche tua interpretazione, o molti dei consigli che dai a noi tutti, mi rendo conto sempre di più di quanto l’Astrologia sia sì una disciplina molto, troppo affascinante ma allo stesso tempo tanto complicata…al momento attuale, sono agli inizi, la vedo così…affascinante e complicata.
La profonda trasformazione di cui hai parlato sì, è in atto da diverso tempo e credo che l’esserne consapevole sia già un bel passo.
Per quanto riguarda il progetto del mio Sole…beh, credo di sentire tutta la particolarità di un Sole isolato…che all’inizio m’ha pure spaventato molto.
Credo più che altro che sia più difficile individuarne il percorso.
Poi un giorno mi è capitato di leggere un articolo, purtroppo non mi ricordo l’autore, in cui c’era scritto che persone che hanno un Sole isolato è come se dovessero apportare novità e infrangere degli schemi familiari a lungo tramandati.
È come se ci fosse un’energia potente indipendente che riguarda i pianeti senza aspetti e che in un momento di svolta queste persone con un Sole isolato riusciranno a trovare la loro strada, nonché una conferma all’interno di se stessi e non più all’esterno.
Diciamo che a grandi linee l’articolo diceva queste cose, meno catastrofiche di tanti altri discorsi legati solo alla solitudine e all’isolamento a vita ^_^
Tornando al progetto del mio Sole…è vero, ricerco la serenità più che la felicità e proprio nelle cose di tutti giorni, lì dove invece al momento mi sento molto inquieta e confusa.
Sul discorso dei valori poi…mi ha fatto sorridere quanto ho letto, perché è proprio di questo periodo la presa di coscienza forte di questo cambiamento…so di avere dei valori, che non sono più solo quelli della mia famiglia a me passati, ma sono i miei perché li ho interiorizzati e fatti miei…aggiungendone degli altri anche, indipendentemente da quello che la mia famiglia mi ha trasmesso.

Rifletterò ancora molto su quanto mi hai scritto, e nuovamente ti ringrazio.
Sonia

sonia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010