giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

INTERPRETAZIONE DEI TRANSITI
discussione inserita da chiara

Non so se è una domanda di astrologia generale, o più specificatamente di astrologia karmica,non so se in questo ci può essere una differenza, ma mi piacerebbe conoscere le due risposte, nel caso siano diverse...
Volevo chiedere come considera l'astrologia la situazione di una persona che non è in linea con la sua evoluzione e, in soldoni, si trova sul corso di vita sbagliato?
Se cioè non ha risposto ai transiti più importanti in modo adeguato alla sua coscienza e crescita emotiva ecc.,
l'astrologia geerale e karmica, considerano questo un processo reversibile o no?
Lo chiedo perchè spesso leggo soprattutto nelle rubriche di astrologia karmica una determinata scansione del tempo e dei momenti esistenziali, come occasioni uniche di crescita.

Grazie per un'eventuale risposta,
Chiara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/02/2007 16:50:17

- cara Chiara,
tutta l'astrologia ha la sessa identica problematica rispetto ai transiti.
A maggior ragione per l'astrologia psicologica i transiti sono anche in linea con i passaggi che si devono o si dovrebbero necessariamente fare a determinate tappe della vita.

I transiti sono essi stessi momenti unici di crescita..
Certo che ci possono sempre essere opportunità.. è vero però che più si va avanti con l'età e meno diventano facili i grandi cambiamenti.. quindi, quando non si fanno ci si candida poi a regressioni potenti sia psicologiche che somatiche.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 13/02/2007 17:14:51

- Cara Lidia, grazie della plausibilissima e "terrificante" risposta.

Ma queste occasioni sono ricondubicibili a momenti molto precisi? Io ho frainteso il significato di saturno e mentre m'interrogavo e cercavo di andare verso il futuro strutturandomi da dentro, mi sono risentita tirar giù come un masso.

E sono regredita molto.

Il transito di saturno ce l'ho ormai da tanto e invece hoi perso di vista gli obiettivi, emntre mi sono infilata sotto l'ala di un super-io esteriore (gabbia/corazza finta).
Ci si aggiunge nettuno cong. all'asce. che mi confonde ancor più (incontro tutte le persone da cui dovrei allontanrmi).
E dove sono a lavorare mi irrigidisco così tanto che mi ci vuole molto per recuperare le normali fuznioni, anche perché erano cose ancora cos' impalpabili...

Fino a poco fa avevo anche chirone sestile all'ascendente che reclamava un cambiamento di rotta forte, io lo sapevo bene, ma mi sono talmente incartata che poi non ho ascoltato.
Per non parlare di plutone quadrato al MC e ora anche trigono a marte.

Voglio dire, quindi, se ora perdessi queste opportunità sarebbe proprio grossa...?

chiara

chiara

inserita il 13/02/2007 17:21:37

- Scusami, Lidia... mi hai già risposto.
E'che non so se ricercare esattamente quello che ho perso l'anno scorso, o ora che tutto si è confuso accettare di dover riacchiappare il filo da un'altra parte, se mi riesce.
Sto sprecando molte energie utili ad altro.

Grazie per la tua risposta,
chiara

chiara

inserita il 15/02/2007 09:12:42

- cara Chiara,
il transito di Saturno deve prima destrutturare qualcosa.. testare a che punto è la struttura interna, far fare un bilancio tra quello che si credeva e quello che è possibile, spesso è anche un transito che ci chiede di congedarci da cià che non solo non ci serve più ma che sta bloccando la nostra crescita.
E' un transito di potatura.. esattamente quello che fa il giardiniere.. quando taglia molti rami della pianta; non è che sull'istante la pianta non soffre.. ma poi comprenderà che questo è stato necessario e salutare.
Saturno è la necessità e la possibilità di ritornare a fare ciò che è salutare per noi..
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 15/02/2007 14:05:41

- Cara Lidia... lo so. Ho solo paura di dire di no a quest'autorità che mi si para davanti e il senso di dovere verso i ragazzini, ma io lo so bene cosa ho perso e cosa stavo cercando di recuperare di me.
So che devo andare altrove e tirare la fuori la donna sepolta che c'è dentor di me. Ho paura che ciò che cercavo non ci sia più, ma anche se fosse così, il taglio, questo qui è proprio necessario.

Sto anche parlando con un sacco varie capricorne, che sembrano alla ricerca di casa 5a... strana la vita!
chiara

chiara

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010