|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
CUSPIDI
discussione inserita da Alessandra |
|
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda a proposito della posizione dei pianeti sulle cupidi delle case in un tema natale.
Per esempio io sono nata il 30/01/1973 a bologna, h. 15.00 e ho calcolato che il mio nettuno in sagittario è in quinta casa, congiunto alla cuspide della sesta. A quale delle due case devo fare riferimento per la sua interpretazione? E questo dubbio mi viene ogni volta che un pianeta di piazza sulla cuspide di qualsiasi cosa, anche di due segni. E' più forte l'influenza del segno precedente o seguente?
Grazie in anticipo!
Alessandra
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/05/2008 16:02:44
- cara Alessandra,
purtroppo non c'è questa possibilità di essere certi.. la certezza dipende dall'esattezza dell'ora. In ogni caso, se è già in 5a... vuol dire che ha già lasciato la sesta.. e quindi, ti conviene considerarlo come è.
Invece per quanto riguarda i segni.. non esiste la cuspide dei segni.. quella è un'invenzione di Branco.. I pianeti sono o a 29,59 di un segno o a 0,0 di un altro.. le uniche possibilità di errore sono la Luna e il Sole perche' dobbiamo calcolarli noi se non abbiamo un computer..
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/05/2008 18:23:46
- Capito!
Grazie mille.
Alessandra
|
Alessandra |
|
|
inserita il 16/05/2008 13:32:14
- Veramente tutta l'astrologia è una invenzione umana ;quella vera è andata perduta ...dai tempi dei re magi.
I nodi lunari per esempio nella astrologia cosidetta psicologica non dovrebbero essere usati visto che non sono un simbolo ma un punto fittizio ;una invenzione appunto umana )-
:-)
arabello
|
arab |
|
|
|
|
|
|
|
1 |