giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PER CHIARA INESIA
discussione inserita da Lucky13

Ciao Chiara, colgo ora l'occasione per ringraziarti per esserti preoccupata della mia cervicale, non l'ho fatto prima perchè le vertigini le ho avute per quasi un mese e comunque mi hanno lasciato talmente spossata da non avere forza da collegarmi al forum per molti giorni successivi.

Ora approfitto del tuo saturno in gemelli per sapere come tu lo percepisci. Anche io ce l'ho in questo segno e sinceramente mi è un poco estraneo nel senso che non so quanto sono stimolata o meno da lui.

Se lo vedo piazzato in IV ed opposto a Nettuno in X riesco a parlarne tanto ma da solo con le caratteristiche proprie dei gemelli non riesco a coglierlo.

Mi sono spiegata?
Mi auguro di sì, al contrario penserò che è certamente saturno che rende frammentario e complesso il mio modo di esprimermi.

Ciao e a presto

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 12/05/2008 20:23:17

- Cara Lucky13,

mi fai una domanda a cui io proprio non so rispondere .....e mi viene in mente che Niels Bohr, importante esponente della fisica quantistica premio Nobel nel 1922, sosteneva che “le particelle materiali isolate sono astrazioni, poiché le loro proprietà sono definibili ed osservabili solo mediante la loro interazione con altri sistemi”, credo che ciò possa valere forse anche per il tuo Saturno ....così come per noi stessi.

Come facciamo noi a conoscerci, a renderci conto di come agiamo, di come re-agiamo se non ci confrontiamo con gli altri, se non inter-agiamo con gli altri?

Io non so come vivo il mio saturno, io proprio non so cosa vivo del mio tema ....anzi, sai cosa ti dico?
Che ultimamente sto proprio pensando che forse il nostro "destino" potrebbe essere quello di superare completamente il nostro tema fin quasi a non rinoscerci più in quelle dinamiche presenti, in quegli aspetti, nei colori di quei pianeti ....e mi viene da pensare alla Luce ....nel nostro percorso vediamo tanti colori, ognuno si identifica meglio con un colore, ma credo che quando nell'animo avremo quella chiarezza che possiamo chiamare Luce, allora mi viene da pensare al bianco che contiene tutti i colori dell'arcobaleno e allora forse potremo essere i conduttori della nostra vita senza lasciarci più portare da schemi e da colori predeterminati e magari forse con una persona ci andrà di esprimere il colore rosso, con un'altra il blu e con un'altra ancora il viola.

Non so se mi sono spiegata bene, anche Edward Bach sosteneva che noi supereremo il nostro tema natale, così ci insegna anche Lidia, mi sembra, che dice infatti che anche gli aspetti dinamici non sono dei limiti ....e allora quando l'avremo superato forse avremo quella libertà di essere quello che ci pare a seconda dei contesti, a seconda di ciò che ci interessa, ecc., ecc.

Mi spiace non avere risposto alla tua domanda, ma come ti sarai potuta rendere conto ultimamente proprio mi sto solo rendendo conto di non sapere e che la verità, la conoscenza è a me molto lontana ....perchè uno ti potrebbe dire che Saturno in gemelli è in un modo, un altro ti dice che è in un altro ancora, ecc., ecc. ...in questo senso mi sento di concordare con Arabello quando si definisce di 12 segni ....forse qui mi trovo davvero d'accordo con lui ....

Questi sono solo i miei pensieri comunque.

Ciao cara Lucky, sono contenta che sei di nuovo al pc, deduco che stai meglio di salute, sono molto contenta con te!
Saluti!

Chiara Inesia

...la fisica quantistica dice che non si può analizzare una singola parte appartenente ad un sistema senza perderne il significato intrinseco, per cui io proprio non so come lo vivo il mio saturno in gemelli e mai sinceramente mi sono posta questa domanda.

Chiara Inesia

inserita il 12/05/2008 20:26:53

- Scusa l'ultima parte è una ripetizione ...mi è sfuggita, ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 12/05/2008 21:17:56

- Cara Chiara, resto un pò perplessa nel notare questo tuo cambiamento avvenuto oltretutto in tempi rapidissimi....Mi stupisce anche quando dici anche che non sai come alcun elemento del tuo tema agisce Dunque ritrovo una persona molto diversa da quella che ho letto fino a "ieri".....

Però sincera e onesta sempre con se stessa e con gli altri e dunque questo conta..........

Io ancora lontana dalle strade che stai battendo tu....
Spero che qualcuno me lo spieghi il saturno in gemelli.

Sono terra terra? E vabbè...ad ognuno il suo cammino.

Tante belle cose, cara...

Lucky13

inserita il 12/05/2008 21:54:16

- Cara Lucky,

se tu sei perplessa di questo mio rapidissimo cambiamento ...figurati quanto lo posso essere io!!!

Domenica al mare con amici mi hanno chiesto delle caratteristiche del cancro e poi della vergine ....io ho incominciato a parlare ma poi, ma poi ho detto ...."poi dipende da tante cose come dagli aspetti ad esempio, ma poi, poi non si può sapere, poi, poi non si può dire ...poi, poi non ho più niente da dire".

Per fortuna che con me c'era mia cugina psicologa ....e dunque mi sentivo "protetta"
...ma credimi è stata una bella sorpresa anche per me .....è come se tutto d'un botto mi fossi svegliata e certe cose che prima erano importantissime per me ora non lo sono più, che certe cose che erano delle pseudo certezze ora non lo siano più e non perchè qualcos'altro ha rimpiazzato queste certezze, bensì perchè non c'è proprio niente di certo, tutto è vero e niente lo è ...in una mia poesia che ho anche postato nel forum ho scritto che "il mondo non è che alba all'imbrunire" e ciò secondo me dice tutto ...

Non so se questa mia "fase" sia evoluzione o regressione, ma quello che mi scrivi mi consola ...infatti una delle cose che mi importano di più di tutto è essere sincera con me stessa e con gli altri, dunque, sono contenta che tu mi abbia percepito così.

Personalmente non credo che tu sia proprio per niente terra terra, magari lo sono io altro che te ....magari appunto questa è una regressione ...però mi fa stare molto bene, dunque, per me funziona questa cosa e sembra che io stia anche molto meglio con gli altri e che anche gli altri lo stiano con me ...dunque credo che posso ragionevolmente pensare che sia una cosa buona ciò che mi sta accadendo.

Grazie per avermi accolta e compresa, mi ha fatto stare molto bene, grazie di cuore!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 12/05/2008 22:34:18

- Chiara se vuoi un orecchio...sono qua....le mie migliori amiche mi apprezzano per le mie doti di ascolto...

e se passo dalle tue parti (cosa che mi piacerebbe perchè adoro la zona) ti faccio sapere.

Casomai ti faccio conoscere il mio ragazzo che modestia di mamma a parte lascia a bocca aperta le donne perchè davvero bellino (una futura promessa di bel maschione) e cuore di mamma davvero orgogliosa anche perchè io bella niente

Lucky13

inserita il 13/05/2008 08:33:47

- Grazie mille Lucky per avermi offerto le tue "orecchie" e persino tuo "figlio" .....mi fa molto sorridere tutto ciò ...ho dato forse l'idea di una zittella inacidita??

Ma come ti ho già scritto anche se il cambiamento è stato molto rapido io mi sento molto molto bene ....l'espresssione più bella che ho per definirti questa cosa è che ....mi sento ogni giorno sempre più a casa!!!

Non posso dire altro, non ho altro da dire ....in bocca al lupo a te per le tue ricerche!!!
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 13/05/2008 08:51:51

- Cara Luky

saturno in gemelli è legato ad una forte difesa di carattere razionale e mentale.

Quindi la sicurezza deriva da un sistema di pensiero ben strutturato e organizzato.

ti riconosci ?

baci lara

aral

inserita il 13/05/2008 09:00:16

- ...come principio di realtà cercherà di sostenere che E' VERO solo ciò che la ragione può percepire e comprendere e capire.

chiaramente la casa gli aspetti e la totalità del tema possono determinare conflitti con la natura di questo pianeta.

ciao Lara

aral

inserita il 13/05/2008 14:22:49

- Dunque Aral mi confermi un dubbio che avevo da tanto. Quel saturno che crede solo in ciò che è razionale è la causa della mia insicurezza sulle mie percezioni. Mi spiego meglio.

Io sono appassionata di astrologia da tantissimi anni e in parte lo studio è supportato anche da "sensazioni" che il tema mi stimola ma che ho difficoltà ad esprimere perchè la mia parte razionale mi frena tantissimo e non riesco per prima a credere e lasciarmi andare...ma in me questo crea conflitto perchè il sentire è forte quanto il razionalizzare (sarà anche dovuto a opposizione saturno-nettuno?).

Stessa situazione per i tarocchi che sento ma verso i quali ho ancor più difficoltà a lasciarmi andare ma che mi regalano sensazioni azzeccatissime...ma che aihmè il mio orecchio razionale si ostina a non voler sentire e resto ferma in un immobilismo forzato.....

Ho la luna in IX scorpione che col saturno è in quinconce....Naja e Cilli è da tanto che mi dicono che su quello devo lavorare...ma ancora non intravedo come..Chissà se ci sarà un transito particolare che mi aiuterà in questo.
Ciao Lara, a presto

Lucky13 -Aral

inserita il 13/05/2008 14:37:21

- Ciao Chiara, non penso affatto che sei una zitella inacidita oltretutto ho visto la tua foto sul tuo blog e sei ben lontana da questa identificazione..

Il riferimento a mio figlio è stato casuale, mi è facile inserirlo nei miei contesti perchè ne sono tanto orgogliosa (e non per via del suo aspetto!)

Buona giornata, a presto

Lucky13-Chiara Inesia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010