|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
UNA DOMANDA SULLA SINASTRIA
discussione inserita da rebecca |
|
Ciao a tutti,che significato possono avere giove e nettuno di lei congiunti al discendente del partner?
Grazie
Rebecca
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/05/2008 10:05:10
- ciao Rebecca,è una domanda senza senso ;è un po' come cercare delle regole matematiche in un contesto- quale quello relazionale che regole non ha - una "relazione" o peggio un semplice incontro sentimentale non è sottoposto a regole del tipo una partita a scacchi dove ogni figura della scacchiera puo' muoversi secondo "regole" che invece non ci sono in una relazione a due .
Tecnicamente possiamo dare infinite e dualistiche intepretazioni ;il giove nella settima dell'altro per esempio potrebbe far pensare ad un terreno favorevole di grande apertura e forte e comunicazione ,di tenera affettuosita' di coppia ,di ampia ricettivita',di calorosa partecipazione alla vita relazionale ma giove e nettuno uniti favorisce anche ambienti dove i virus proliferano altrettanto facilmente e cio' che unizialmente potrebbe far pensare ad un buona intesa potrebbe dare spazio a facili inganni ed abbandoni ;come dire che il troppo spesso storpia e giove e nettuno nella settima dell'altra - la casa dove facilmente si proietta il partner ideale e non reale - puo' facilmente dare facili , fumose ,irreali e pericolose idealizzazioni ,di "proiezioni" fntastiche dove i desideri ed i sogni comuni che attirano da un parte ma che possono pericolosamente uscire fuori dalla realta' fino alle delusioni ed inganni reciproci a secondo della singola personalita' di ognuno .
I simboli non funzionano come la matematica dove uno piu' uno fa' sempre due .
Ciao
arabello
|
per Rebecca |
|
|
inserita il 10/05/2008 10:36:29
- Beh ovvio che le sionastrie vanno vissute e che non sono un compito di matematica.La mia era una semplice curiosità,ho notato questo aspetto tra me ed il mio uomo e volevo chiedere lumi in merito.Ovvio che bisogna anche tener conto dell'individualità delle due persone e di come hanno al loro interno interiorizzato i simboli.Nel mio caso specifico posso dirti che all'interno della nostra coppia non ci sono virus,anzi,io ho donato a lui quell'apertura di cui aveva una vitale necessità.Nessuna nebbia e nessun fumo,tra l'altro lui ha anche nettuno congiunto alla mia venere.
Se vuoi aggiunger altro son qui.
Saluti
Rebecca
|
per arabello |
|
|
inserita il 10/05/2008 10:58:14
- Anche venere sul nettuno dell'altro da' una vasta gamma di cose ,dalla sensualita' sotto pelle ,alla tenerezza,inspirazione,un sentimento unito che accomuna,unisce ;parla anche di comune senso artistico ma da' anche una forte fantasia anche artistica che puo' sfociare in una attivita' lavorativa comune che assembla ma da' anche e tradimenti,fughe..adulterio ed immpossibili sogni .
Naturalmente tutto è colorato dal segno in cui cascano i pianeti e dal contesto del tema di copppia .
Anche una congiunzione sole luna di coppia che leggiamo positiva sui libri di astrologia messa in posizione particolare e con aspetti particolari non da' attrazione ))
Chiediti comunque una cosa; se sei sicura che il rapporto di coppia che hai attualmente con il tuo compagno è positivo cosi' come positivi sono i pianeti sinastrici da dove parte questa tua necessita' di conferme e domande?
Ecco potresti iniziare da questo interrogativo per approfondire la sinastria che ti interessa .
Ciao
arab
|
per Rebecca |
|
|
inserita il 10/05/2008 11:14:38
- Caro arabello,
non ho necessità di conferme,le mie sono solo curiosità.E visto che la'strologia,o meglio gli aspetti tra i vari pianeti si prestano a molteplici interpretazioni e visto che certi libri che parlano di astrologia a volte sono estremamente catastrofici,mi sono rivolta a questo forum per avere qualche informazione in più.Chiaramente un aspetto così isolato non vuol dire assolutamente nulla,va analizzato nel contesto dei due temi singolarmente e poi sinastricamente,ma sappiamo anche che a livello sinastrico,ciò che a te potrebbe far schifo,a me potrebbe piacere da impazzire.......è come dire questione di.....incastri sinastrici.
Rebecca
|
per arabello |
|
|
inserita il 10/05/2008 11:36:28
- Esatto ;cio' che per l'uno puo' essere negativo e doloroso per l'Altro puo'essere il nostro miele tanto cercato .
A me personalmente tutte quelle incontrate erano ...stupende ))-
Le Donne mi piacciono tutte .
Ciao
arab
|
per Rebecca |
|
|
|
|
|
|