mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UNGHIE
discussione inserita da Joanna

Cari amici del forum,
è un pò che vi seguo ma essendo timida non ho mai pronunciato parola!
Ho un problema che mi riguarda, so che ci sono persone abili in medicina e in psicosomatica.
Mi vergogno un pò a dirla tutta ma è da anni che soffro di problemi legati a unghie dei piedi tendenti a incarnirsi, con conseguente lacerazione della pelle e dolore.
Ho provato ad andare da vari medici e podologi ma a parte estrazioni dell'unghia, continui tagli seguiti da repentine ricrescite sbagliate, creme, non sono stati capaci di darmi una direzione valida.
Sono un pò scoraggiata perchè al momento non riesco a trovare una soluzione al mio problema e volevo chiederVi se ne sapete qualcosa in più.
Curo sempre le unghie di mani e piedi ma quelle dei piedi sono un tormento, mi hanno sempre dato problemi; deve essere genealogico perchè anche papà ha avuto spesso noie come le mie, anche se passeggere.
se qualcuno di voi fosse così gentile da rispondermi e togliermi qualche dubbio, io ne ho provate tante ma non sono ancora giunta ad una conclusione.
Joanna

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/05/2008 08:22:59

- cara Joanna,
non so dirti nulla rispetto a questo argomento.. delicato ed interessante.
Posso solamente darti il significato che hanno le unghie in psicosomatica e magari ti puoi fare un ragionamento.

Le unghie sono simbolicamente collegate all'aggressività: nel tuo caso, questa aggressività che è sempre anche affermatività sembrerebbe non riuscire ad indirizzarsi verso obiettivi esterni, ma è rivolta verso l'interno e quindi lacera e produce gravi disagi credo anche nel mettere le scarpe e nel camminare.

Magari, puoi lavorare un po' su questo in attesa che qualcuno riesca a darti una spiegazione scientifica del problema.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 09/05/2008 09:07:29

- Cara Joanna,

concordo con quanto scritto da Lidia, anche secondo me questo problema riguarda comunque un certo autolesionismo, se vogliamo così chiamarlo, è anche qualcosa che fa fatica ad uscire e che rimane dentro, si incastra, duole, fa infiammare, è anche un fuoco non ben canalizzato.

La cosa interessante per potere aggiungere qualche altro detaglio è conoscere quale dita dei piedi sono coinvolte e se in entrambi i piedi.
Se sono coinvolti il primo dito oppure l'ultimo è importante sapere anche verso quale angolo l'unghia si incarnisce se quello verso l'esterno o quello verso l'altro dito.
Aspetto una tua risposta.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 09/05/2008 13:48:27

- Chiara Inesia e Lidia, grazie per esservi affacciate!
Ora che ci penso non so come definire bene a mente la tematica dell'aggressività, non sono una remissiva in tutto, tuttavia forse c'è qualcosa che non esprimo come dovrei.
Localizzo principalmente una sorta di difficoltà nell'alluce sinistro, la parte di unghia che va verso il dito indice del piede.
Gli altri allarmi se pur frequenti sono più o meno riuscita a neutralizzarli e guarirli, ma quello è veramente un osso duro, spero di riuscire ad ammorbidire e risanare anche la parte di carne che è sempre molto arrossata e gonfia.
Purtroppo come dicevo, a parte il tagliare periodicamente l'unghia per permettere un rilascio dei tessuti, non sono riuscita a trovare una soluzione, sebbene io mi prodighi per scongiurare una volta per tutte questo problema che ormai dura da anni.
Joanna

Joanna

inserita il 09/05/2008 15:15:44

- Complimenti per le interpretazioni sulle unghie: sono molto interessanti.

Un saluto,
chiara

chiara

inserita il 09/05/2008 18:11:14

- Cara Joanna,

il punto da te indicato corrisponde al meridiano del Fegato.
Il fegato può essere collegato a varie cose.
Dal mio punto di vista potrebbe corrispondere a qualche "veleno" che non riesci e metabolizzare, veleno emozionale ovviamente o al fatto che persisti in un situazione "velenosa" per te. Se non sei mancina ciò potrebbe corrispondere anche con il legame con una donna e, quindi, proprio con la tua parte femminile.
Inoltre il fegato sintetizza i nutrienti principali per l'organismo, dunque potrebbe rivelare una tua difficoltà a darti nutrimento, a trovare la tua fonte nutritiva interiore che necessita probabilmente forse un ampliamento della visione, intesa anche quella più spirituale della vita ed anche un certo investimento nella tua creatività.
Ci potrebbe essere un fuoco creativo che chiede di venire fuori .... è esattamente l'unghia che non riesce ad emergere.
Tra l'altro le unghie sono nutrite dall'energia dei reni che comunque sono collegati ad un certo filtraggio delle scorie, al lasciare andare scorie, per cui forse c'è anche la necessità da parte tua di lasciare andare cose vecchie per lasciare emergere quelle nuove, anche creative, intuitive, femminili, visto che l'unghia è del piede sinistro.
Alla base comunque deve esserci una scelta che implica il riconoscimento tra ciò che ti fa male e ciò che ti fa bene, se non sai riconoscere il bene o il male per te, non potrai scegliere poi ciò che ti fa bene e così continuerai ad avvelenarti e non potrai riuscire ad utilizzare il "fuoco" del fegato per le tue creazioni, perchè tutto impegnato ad aiutarti a disintossicarti dai "veleni mentali".
Forse potrebbe anche esserci un vecchio dolore che devi lasciare andare, una vecchia passione, un vecchio "fuoco", non so...
Spero di averti potuto dare spunti utili.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 11/05/2008 23:05:39

- Gentilissima Chiara Inesia, penso sia collegato con un significato di rabbia rivolta verso l'interno.
Mi sto interessando molto e ti faccio i complimenti per la tua preparazione e competenza!
Scusa la risposta tardiva ma in questi giorni sono stata occupata per il trasloco, è stato tutto un daffare!
Mi sto attivando per sistemare le mie questioni anche con l'avvocato..ma te ne parlerò, anche perchè non so se ti interessa.
Riguardo l'unghia, il fatto che sia rivolta nella carne verso le altre dita, verso sinistra quali significati può assumere?
Sono molto curiosa perchè la tua lettura si è dimostrata molto vera.

Joanna

inserita il 13/05/2008 08:44:53

- Ciao Joanna,

il fatto che è dal lato laterale dell'unghia, cioè rivolta verso le altre dita, corrisponde ad un punto del meridiano del Fegato, se fosse stato dall'altro lato sarebbe stato corrispondente al meridiano della Milza.
In bocca al lupo per le tue cose!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 15/05/2008 18:33:54

- Grazie Chiara Inesia,
sei la prima che contatterò se avrò miglioramenti.
Un salutone e in bocca al lupo anche a te per tutto!

Joanna

Joanna

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010