domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

A LIDIA. I SOGNI. MESSAGGERI DAL COSMO.
discussione inserita da titti

Cara Lidia,

vorrei sapere qual'è la tua opinione sulle esperienze relative alle informazioni che ci vengono inviate attraverso il sogno.
Premetto che non sono mai riuscita ad avere previsioni riguardo alla mia vita, ma spesso mi accade di avere informazioni dirette, che poi scopro essere corrispondenti alla realtà, di cose che avverranno o sono avvenute ai miei amici.
Ultimamnete anche sono rimasta sbalordita.
Probabilmente le informazioni potrebbero arrivarci anche durante il giorno, ma noi facciamo da schermo, così la notte passano senza problemi.
Come accade a me immagino accada ad altri.
Penso che la telapatia esista ..solo che ci spaventa.
Mi interesserebbe un tuo commento.
un cordiale saluto!
titti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/05/2008 08:19:30

- cara Titti,
è esattamente così.. Maslow docet! Noi tutti abbiamo grandi possibilità e vie di accesso alle informazioni dell'inconscio (che non possiamo dimenticare dimora in luogo dove non esiste lo spazio tempo ma solo un'eterno presente) solo che la MENTE teme tutto ciò che potrebbe spiazzarla e quindi, durante la giornata, adotta una serie di filtri che impediscono di accedere ad altre vie di percezione.
Durante la notte ovviamente si allenta la censura.. e quindi fuoriescono immagini che giungono direttamente dal mondo di Nettuno e che sono importanti, sempre che sappiamo in qualche modo decodificarle.

Gli antichi utilizzavano "il sogno o la visione" che si producevano attraverso la danza, o il fumo.. o i funghi.. e, in questo modo arrivavano a percezioni diverse.. che, tuttavia, esistevano ed esistono all'interno..
Questo ci induce a riflettere sul fatto che noi cerchiamo sempre fuori.. abbiamo tutto dentro.. però la mente è lineare.. ed un prodotto parziale ed imperfetto.. che ci serve per tantissime cose ma che, nei confronti di questo... deforma la percezione assoluta.. dandoci sempre una connotazione di tempo lineare (prima, dopo) che sappiamo bene dalla fisica che non esiste.. ma che c'è solamente nella nostra realtà.. che è polare.. ma illusoria.

La telepatia però la ritengo una cosa diversa dal sogno: la telepatia è qualcosa che noi catturiamo con la mente.. infatti, i pensieri viaggiano su bande nell'etere.. e siccome il pensiero è energia, ecco che ogni pensiero viaggia e porta delle comunicazioni ed interagisce con il pensiero degli altri. In questo modo avvengono gli scambi. I fisici quantiscono dicono che l'Universo è un grande pensiero in cui non esiste il vuoto.. perchè quello che appare vuoto è in realtà un luogo dove scorrono miliardi di informazioni che tutti, universo compreso, ci diamo.
La telepatia è la capacità di cogliere il pensiero di un'altra persona.. o meglio di leggerlo e credo sia una facoltà che gli uomini hanno potenzialmente ma che devono affinare e imparare ad usare..
Nel futuro non ci sono dubbi che sarà un altro modo di comunicare.. ma, a quel punto, dovremo essere tutti consci e assolutamente responsabili anche di ciò che pensiamo.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 09/05/2008 08:37:07

-

Cara Lidia, grazie per avermi risposto in maniera così esauriente.
Penso che approfondirò l'argomento con qualche lettura.
E se ne hai da suggerirmene te ne ringrazio anticipatamnete...

buon lavoro.

titti

titti

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010