|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/02/2007 17:04:09
- Mia cara
posso esprimere, a distanza di un anno e mezzo da quel fatidico momento, tutte le mie impressioni su questo favoloso, quanto sconvolgente transito.. a premessa di cio' xo' devo citare i segni che hanno protagonizzzato il succedersi degli eventi: la mia Luna scorpione, congiunta all'asc. ed Urano a partire dal 5 grado pesci.
Ebbene, per un insieme di cause astrologiche, ho avuto un incontro animico, direi embrionale con un soggetto scorpione con Luna-Sole congiunti alla mia.
Ho potuto riscontrare un risveglio immenso, qunto inesauribile di istinto femminile, materno (Luna), proiettato su un soggetto Sole fortemente frustrato nell'espressione delle proprie emozioni.
Insieme, abbiamo vissuto, in modo speculare un risveglio emotivo fortissimo, simbiotico, espresso nelle diverse modalita' del femminile e del maschile.
Affermo che si e' trattato di un momento meraviglioso, quanto doloroso, poiche' ha riportato inevitabilmente in superficie antichissime ferite legate al senso dell'abbandono che, causa un'opposizione radix Luna-Marte, mi hanno costretto a massacrare la mia parte femminile nel tempo per proteggermi.
A questo, ha fatto seguito purtroppo una significativissima quadratura del nostro benamato Saturno, che sebbene mi abbia costretto a leccare le ferite in solitudine, ha contribuito a fortificare un femminile morbido ed accogliente da poco risvegliato, e con un enorme desiderio di poter tornare nuovamente ad esprimere se stesso, pienamente...
Ti auguro di poter vivere se non la stessa, un ésperienza simile a questa... riprenderti una parte importante, renderla viva, significativa, gratificante.
Luna
|
Lunasat |
|
|
inserita il 05/02/2007 21:50:27
- Lunasat...che esperienza intensa che hai riportato...il modo in cui l'hai fatto più che altro.
Tra qualche giorno inizierà per me il transito di Urano sulla mia Luna in Gemelli in VIIa casa...mi devo aspettare anch'io esperienze così forti e rigeneranti, rivoluzionarie?
|
sonia |
|
|
inserita il 06/02/2007 12:16:09
- Ho sottomano i transiti di due persone a me vicine,di età diverse,che si trovano ad avere il transito di Urano opposto alla Luna:stanno rivoluzionando entrambe il loro modo di vivere,o meglio di "sentire",con tagli improvvisi di relazioni,cambiamenti di casa...di tutto e di più...è una sorta di revisione totale.
|
Stefania |
|
|
inserita il 06/02/2007 22:18:23
- Mi sono dimenticata di precisare che Urano transiterà sì sulla mia Luna ma in aspetto di quadratura...valgono le stesse cose più o meno o secondo voi saranno eventualmente amplificate, accentuate?
Un saluto a tutti/e...
|
sonia |
|
|
inserita il 06/02/2007 23:21:58
- Ciao a tutte, mi permetto di inserirmi nella vostra discussione. Anch'io ho nel tema rx la Luna quadrata a Urano. Quando ci sono questi aspetti, se non ci hai lavorato su prima, sicuramente durante i transiti, sia armonici che disarmonici, procurano sempre un grande senso di libertà; se sono armonici si cambia allegramente, un po' meno se sono di quadratura. Certo è che il cambiamento è sempre difficile se abbiamo paura, facilitato se invece abbiamo già messo i paletti per cambiare qualcosa.
Però il bisogno di libertà è sempre molto grande, anche a costo qualche volta di buttare tutto all'aria e magari in maniera molto drastica.
Sarebbe meglio invece farlo in modo più ragionato e soft per non soffrire troppo. Vi abbraccio Maurizia
|
Maurizia |
|
|
inserita il 29/03/2007 15:37:47
- Mia cara Sonia,
il nostro Urano sara' da poco entrato in rapporto di quadratura con la Luna RX...ragion per cui posso immaginare che si stiano cominciando ad affacciare, ancora timidamente, le prime possibilita'...
Vorrei che considerassi un aspetto importante: il segno lunare, in primis, e l'aspetto formante con Urano, di quadratura.
|
Lunasat |
|
|
inserita il 29/03/2007 16:02:47
- ...intendo riflettere sulla possibilita' di "sentire" tanto in profondita' questa esperienza tutta al femminile... una luna come la tua preferirebbe piuttosto colorarsi di tinte giocose, dinamiche e.. sfuggenti.
Con una quadratura uraniana... possibilmente si trovera' "spinta" a far emergere dei lati ancora sconosciuti, piu' adulti e legati al materno ed al nutrimento. Ma non e' detto che la tua sensibilita' desideri accomodarsi in questa nuova veste ed agevolare il cambiamento...tenendo piuttosto "bloccata" l'energia dirompente che il pianeta di transito suggerisce (quadratura).
Ci saprai dire...
Luna
|
Lunasat |
|
|
inserita il 31/03/2007 13:35:22
- Cara Lunasat, grazie per le tue parole...che dire...vedremo come andrà, anche se qualcosa sta già cambiando...noto più che altro molta più determinazione.
|
sonia |
|
|
inserita il 11/04/2007 21:43:34
- Eccomi qua con la mia Luna tartassata da Urano, una quadratura per la precisione.
Eppure io sono abbastanza serena e, invece di spaventarmi all'idea di cambiamenti, sto facendo di tutto per crearmeli e in modo molto indipendente anche; può essere anche questo il significato del transito?
Ma la quadratura non dovrebbe essere un aspetto avvertito in maniera un pò minacciosa all'inizio, perchè magari colpisce una Luna restia al cambiamento?
Eppure pensavo che per l'effetto del sestile di saturno, sempre sulla mia luna, la presenza di urano l'avrei sentita maggiormente...
Però a questo punto confermo, molta più determinazione e voglia di cambiamenti, questo sì.
Vedremo più avanti
|
sonia |
|
|
inserita il 13/09/2007 15:06:38
- Sono passati alcuni mesi dall'ultima volta che ho aggiornato questa discussione con la mia personale esperienza relativa a questo transito.
Continuo a farlo, magari potrebbe servire confrontarsi anche su transiti in corso o che si dovranno vivere.
La mia Luna in Gemelli in settima è meno trattenuta, meno riflessiva e cerebrale di qualche tempo fa.
Sento un'emozione e non viene analizzata più nei minimi dettagli, non viene più setacciata e sminuzzata in modo cerebrale così da trasformarla ogni volta in pensiero, ogni volta catalogata tra giusto e sbagliato.
Sento, vivo e agisco...oddio, devo dire che a volte in modo molto avventato e istintivo, insomma...agisco molto più di qualche tempo fa.
Io non lo so se questo dipende o no da questo transito oppure ne rientrano degli altri.
Però ora è così...ed emotivamente libera lo sono di più sicuramente, esisteva una sorta di auto-trattenimento che ora piano piano viene smantellato.
Al prossimi aggiornamento!!
p.s. non ho cambiato residenza!!
|
sonia |
|
|
|
|
|
|
|
|