- cara Silvia,
fermo restando - lo sottolineo ogni volta - che il tema natale è un insieme e che non si dovrebbe leggere a spizzichi e bocconi, un'opposizione Plutone e Giove indica una difficoltà nell'estrarre la tua creatività: c'è qualcosa che viene sentito difficile, le aspirazioni paiono spesso in contrasto con le motivazioni interiori, ma si fatica a capire perchè non si trovano mai strade aperte per inamminarsi in modo facile e fiducioso.
Manca in realtà una fiducia nelle proprie possiblità... c'è molta ambizione, ma non ci si fida di sè..e spesso non si seguono le proprie intuizioni e così non si ha accesso alla grande potenzialità che Giove potrebbe dare..
C'è bisogno di imparare a lasciarsi andare.. ad ascoltarsi.. a capire cosa si desidera realmente fare e portare avanti questo senza pensare che si debba avere il sostegno altrui.
E' importantissimo lavorare sulla capacità creativa bloccata perchè i due pianeti sono in assoluto i più fecondanti e creativi..e, a volte se non si segue questa strada, la personalità può anche implodere perchè vi è un sacco di energia stagnante che può portare alla depressione.
Un saluto Lidia