|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
INSODDISFAZIONE LAVORATIVA......
discussione inserita da Giulietta |
|
Carissime/i amiche/i del forum,
quanto è importante svolgere un'attività lavorativa che sia soddisfacente?E quanto è invece sfrustrante,sfibrante e dilaniante svolgere un lavoro che non ci piace affatto?Lo so,sono risposte piuttosto scontate,ma ultimamente,parlando con diverse persone, ho sentito dire che c'è sempre più gente che ricorre persino all'analista pur di risolvere ed in qualche modo superare l'insoddisfazione che da lo svolgere un lavoro che non piace.
Voi cosa ne pensate?
Un saluto a tutti
Giulietta
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/02/2007 13:01:06
- Ciao Giulietta,
ho ripescato una discussione già proposta da me,tempo fa,e alla quale aveva risposto Lidia. Dimmi cosa ne pensi............
Per leggerla inserisci la parola LAVORO.
|
Stefania |
|
|
inserita il 03/02/2007 13:04:24
- Cara stefania,
ti ho risposto nel post "Lavoro"...
Fammi sapere la tua,a presto.
Giulietta
|
giulietta |
|
|
inserita il 03/02/2007 14:35:49
- Secondo me, almeno per me, è un problema di identità. quindi una cosa importante.
Io mi sono infilata in una situazione da masochisti, solo perché pensavo di non essere capace di protare avanti le cose.
Grave errore, ora sono risucchiata.
Il lvaoro è importantissimo, secondo me, perché dice dove siamo e chi siamo.
Non sempre è possibile scerglielo, non sempre siamo coscienti di quanto sia importante per ognuno di noi e che tati tocchi della nostra anima.
A volte ci possiamo accontentare perché si pensa ad altro, a volte è fondamentale, inaugura un nuovo ciclo, senza il quale soffriamo e non siamo noi al 100 per cento, anzi subiamo la vita e la vita pede ogni senso.La cosa piu grave e che ci sembra normale che cio accada, che la depressione sia normale. Ma non e mica vero, non e per nulla normale. Diertro c e una persona, completamente diversa che non riesce ad esprimersi e dire la sua: cosa, dove, come e con chi, tutto resta sconosciuto, non va mica bene!
In bocca al lupo a tutti/e voi,
spero anchio di recuperare e fare quello che desidero.
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 03/02/2007 14:38:10
- Scusate per gli errori di digitazione... "che "tasti" tocchi..."
e per le elettere incompresnibili, scrivo da una tatstiera non italiana.
Ciao a tutti,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 03/02/2007 15:34:03
- Ciao Giulietta,
devo correggermi:il mio Marte è in 9,ma è in Capricorno...ecco perchè è comunque fortemente legato all'autonomia! Parlando di transiti,Saturno ora è congiunto a Plutone rx(in V),e in più con il moto retrogrado...oltre a questo Plutone,nei prossimi giorni,inizierà a congiungersi al mio Marte rx.......insomma,penso proprio che la situazione dovrebbe subire grandi cambiamenti!
Anch'io,come te,ho la Luna in VII,anche se in Bilancia,congiunta a Nettuno e a Lilith (questa Lilith molti non la considerano,ma io ho notato che,in tantissime situazioni clou,formava aspetti importantissimi,e quindi vorrei iniziare a prenderla in considerazione).
Con la Luna in VII,stare soli è un disastro...io mi sento come se fossi con una sola gamba. Lidia ha ragione quando dice che occorre imparare a costruire una propria struttura indipendente,ma non confrontarmi con l'altro mi manca tantissimo........
|
Stefania |
|
|
inserita il 04/02/2007 12:20:54
- La cosa fondamentale è sapere cosa si vuole fare,come si "vede" la propria realizzazione...insomma,avere le idee chiare Con un obiettivo di fronte si cerca il modo per raggiungerlo,e non ci si disperde per altre vie. Che ne pensate?
|
Stefania |
|
|
inserita il 04/02/2007 12:39:25
- Cara Stefania,
come ti ho già detto in un altro post,io ho le idee chiarissime,infatti sto perseguendo l'obiettivo e spero vivemnete di riuscirci,,,,,,
Un saluto
Giulietta
|
giulietta |
|
|
inserita il 04/02/2007 13:43:30
- Ciao Chiara,anche per me il lavoro è un problema d'identità.
Io mi rispecchio nel mio lavoro. E' ciò che mi fa alzare al mattino e mi fa sentire una persona "solida" e non nebbiosa e senza contorni.
|
Stefania |
|
|
inserita il 05/02/2007 14:07:55
- Stefani: non vi è dubbio: hai ragione.
Io stavo uscendo dalle nebbie e avevo finalemnte capito, stavo adando da quella parte di lì, cercata con il "lanternino", e poi mi sono persa.
Orasono nebbiosa e affranta più che mai. E l'ardore e la lucidità si sono trasformati in ben altro.
Devo trovare il coraggiod di uscire da questa situazione al più presto, è che quando finisco lì, sono proprio un'altra e il baricentro mi si sposta in giù. Non so come spiegarmi.
Mi fa molto piacere leggervi, perché mi perdo facile.
Grazie davvero,
chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 05/02/2007 16:34:38
- Scusa Chiara,a che punto sei di questo percorso (se vuoi parlarne...),e come ti stai muovendo per cambiare la situazione?
Anch'io mi sono trovata in una situazione simile...è per questo che te lo chiedo.
Un abbraccio.
|
Stefania |
|
|
|
|
|
|
|
|
|