|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
UN TEMA..STEINER
discussione inserita da arcangelo |
|
Porgo alla vostra attenzione questo tema, risalente alla persona di Rudolph Steiner, che può essere fonte di studi o approfondimenti, uno stimolo alla ricerca e test di indagine astrologica..Buona domenica a tutti
25 febbraio 1861 23:15 Kraljevica (croazia)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/05/2008 14:13:36
- Caro arcangelo,ho letto diversi libri di Steiner...uno dei miei nipoti ha frequentato l'asilo steineriano a Torino. Ho partecipato a seminari di euritmia e di pittura,e mi ero informata sulla scuola di arteterapia steineriana di Firenze...aiutare a guarire attraverso la pittura,mi sembra una cosa splendida...
Comunque,questa è una divagazione personale...scusate.
Se ho tempo,vado a rileggermi qualcosa di suo,e,se trovo qualcosa di interessante,lo scriverò.
Tu che dici del suo tema?
PS.Intanto mi viene in mente Chirone... perchè?
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 05/05/2008 14:54:56
- Cara Stefania, parli di cose molto interessanti..mi farebbe piacere confrontarsi con queste esperienze, anch'io ho avuto aneddoti di persone che hanno testato la validità della Waldorf e in generale della dottrina steineriana.
Lo considero indubbiamente (per me) uno strumento meraviglioso per l'arricchimento della personalità e anche per il trattamento di traumi e nuova ricomprensione di zone d'ombra.
eh, cara stefania..ho postato volutamente il tema di steiner per dare una prospettiva su punti astrologici correnti: forti tensioni con pianeti solo in aspetti dinamici, pianeti isolati, e non molti aspetti nel complesso del tema.
Se venisse analizzato senza sapere chi è, difficilmente potremmo attribuirlo con esattezza alle qualità e alla consapevolezza che possedeva in vita.
Lo ritengo un buon esercizio per iniziare a organizzare le nostre informazioni recepibili da un tema e concatenarle nel suo complesso, tralasciando un pò di pregiudizio e affinando tecnica e intuizione insieme ;)
un bacio, arcangelo
|
arcangelo - stefania |
|
|
inserita il 05/05/2008 15:24:46
- Ciao, non conosco steiner tanto bene.
Guardando il tema ... eh però!
Che fatica! Nelle armoniche anche a me mi veniva un sole pesci con luna in vergine.
Comunque... ho scritto per dire solo che mi è venuto in mente che anche quello cheha inventato scientology ha sole pesci, luna vergine.
Pensavo che questa opposizione sole-luna... la sensibilità dei pesci e il bisogno di non perdersi vergineo e rimanere ancorato a terra in modo "pulito"... mi sembrerebbero già importanti nel tema per le scelte che lui ha fatto, oltre natualmente a tutti gli altri suoi aspetti più complicati.
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 05/05/2008 15:58:25
- Caro arcangelo,io me ne sono innamorata quando,nel periodo più brutto della mia vita (maggio'96) ero da raccogliere col cucchiaino:sono stata 20 giorni in prov di Trento,in una casa di cura esclusivamente steineriana (un castello da sogno!)e tra terme (adatte specificatamente per anemici-come me),cibo biologico,servito non solo in base alle stagioni,ma ai giorni (lunedi...i cibi che hanno a che fare con la Luna,e così via),l'euritmia,la pittura,la creta,i massaggi,i concerti di musica classica la sera.........sono rinata.
Ma il discorso sarebbe lungo...magari in un altro post....
|
Stefania ar/ar -arcangelo |
|
|
inserita il 06/05/2008 16:01:05
- cari amici,
indubbiamente è un tema interessante quello di Steiner.. così come sono interessantissimi i suoi libri, la sua modalità di intendere l'agricoltura, la filosofia,la medicina, ma soprattutto la pedagogia.. lui è stato prima di tutto un grande pedagogista che ha intuito delle cose fantastiche che, ancora oggi, non sono state comprese.
Indubbiamente le scuole steineriane sono fantastiche, anche se a mio avviso dovrebbero accompagnare i ragazzi fino alle superiori.. perchè poi il passaggio è estremamente traumatico dato che li accompagnano solo fino alle elementari.
Rispetto al tema.. possiamo anche discuterlo.. tuttavia bisogna partire dal presupposto che lui era sicuramente un iniziato che, pertanto, ha utilizzato al massimo i suoi potenziali ed integrato al massimo le dicotomie.
Un saluto. Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|