____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/05/2008 14:02:09
- Sei simpaticissima Elisa .
:-)
N
|
per Elisa |
|
|
inserita il 01/05/2008 14:28:53
- Sono partite due mie "Sei simpaticissima " senza poter continuare ....
Ebbene si' - cara Elisa - quella quadratura tra sole a giove è estramemente positiva ,da leggere in positivo tanto piu'che il sole (vergine) riceve una spetto di sestile ad urano di radice .
E'proprio questa eterna "insoddisfazione",questo sentirsi mai appagata completamente a smuovere il tuo sole in ottava casa (vergine) troppo ancorato al pensiero ,al terreno ,al visibile,al terreno , all'immanente verso laluce dei sotterranei dell'anima ;;c'è questa ricerca interiore di capire cosa c'è sotto ,di cercare dietro il visibile e terreno le verita' nascoste della nostra anima ;qui Giove (l'illuminazione) spinge il sole aiutato da Urano ad agire ,a reagire di fronte alle sfide di vita .
Se non accettiamo di aprirci ad un certo tipo di esperienze noi ci rifiutiamo di vivere .Sono proprio le lotte tra sole e Giove che spingono allo sviluppo psicologico frutto di una estenuante lotta contro le difficolta' del nostro vivere .
La Minerva che accetta il rischio e che difende la propria Anima-persefone ,il confronto - nato da una eterna insoddisfazione - che spinge al confronto con la Luce e con le tenebre ,con la primavera e l'inverno della nostra Anima .
Un sole aiutato da Urano che costringe Zeus (Giove) a mollare la ..Persefone )
Come vedi una quadratura non è negativa ma molto...molto positiva .
Fanne tesoro.
arabello
|
Arabello per Elisa |
|
|
inserita il 01/05/2008 16:59:26
- Grazie Arabello.....anche per le due risposte partite per errore !::razz:: oggi ci volevano:)
cmq mi ritrovo in quello che descrivi anche se prima non lo avrei saputo collegare a questi aspetti....ad un certo punto -non so perchè-sono passata dalla teoria all'esaltazione dell'esperenza come via di scelta...non nascondo la fatica che faccio anche perchè sai sembro una persona conformista in realtà ho un pensiero uraniano:-;...ma credo che tu con tutte le 144 combinazioni vissute PERSONALMENTE mi possa capire
...devo ammettere che l'uso dei simboli mi piace.....mi sento platoniana!
grazie ancora---ciaooo
Elisa
|
Elisa |
|
|
inserita il 02/05/2008 10:25:24
- Naturalmente quando parlo delle 144 combinazioni astrologiche spingo alla "relazionalita'" -vero motore della vita ;nel caso specifico si chiamava Elvira ilcui tema natale (sole-luna-venere-plutone in vergine) trigoni a plutone in capricorno parlava di tanta terra da innaffiare con acqua ristoratrice ;e come si sa' anche nell'apparente arido deserto nascono quando c'è acqua le oasi ,i fiori.....le rose del deserto )-
:-)
|
arabello per Elisa |
|
|
inserita il 02/05/2008 17:06:31
- :) già quando la terra incontra l'acqua anche nel luogo più arido possono nascere meraviglie insperate....e a volte anche se quell'acqua va via la terra ha imparato come continuare a generare oasi:)
:)eri una bella cascata di quelle alte che fanno fruscio!
cmq è vero che solo nella relazione si supera se stessi
|
Elisa |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|