|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ANCORA NETTUNO .....:-)
discussione inserita da maria |
|
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno è iniziato il transito di nettuno in seconda casa in opposizione al mio giove di nascita in ottava casa e la cosa si prolungherà per molto tempo. Cosa vuole dire? La mia preoccupazione è per l aspetto economico e gli "inganni" o forse indica anche questo aspetto un evoluzione spirituale (anche se l opposizione non mi da l idea di qualcosa di positivo). Grazie anticipatamente
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/05/2008 12:19:59
- Io non sarei pessimista .
Come tu certamente saprai- cara Maria- nettuno e Giove sono due pianeti che gonfiano ,che cercano di "allargarsi" ,che cercano spazi aperti ;dilatano ;quindi non è detto che diano problemi economici (dipende dal nettuno e giove dal tuo tn) sicuramente tende a spendere le proprie risorse (non solo economiche) piu' del dovuto ,diciamo che tende a farti fermare di piu' davanti alle vetrine di negozi (per es di cosmetici e vestiti , a darsi diciamo una certa identita' diversa ,a spingere a trasformazioni )a spendere in cio' che è superfluo ,a vivere al di sopra dei propri mezzi ,a guardare l'esterno da una angolazione errata e quindi a commettere un certo tipo di imprudenze ;c'è sicuramente una trasformazione interiore a migliorarsi,trasformarsi interiormente ,ad una espansione della coscienza il che puo'portare ad un certo tipo di errori di valutazione,progetti disordinati ;ma tutto dipende dal grado di consapevolezza che hai deltuo nettuno e giove radicale ;dal conoscersi interiormente,dal come hai "interiorizzato " il tuo Giove e nettuno radicale ,dal terreno in cui si snoda il tuo giove e nettuno;se i due pianeti sono inseriti su un tema saturnino ,critico (valori capricorno ,vergine etc per intenderci ) allora una buona dose di "allargamento" puo' essere un toccasana ;su un terreno diciamo egoico ed ipertrofico è gioco-forza pensare che allargarsi storpierebbe ,darebbe danni .
Non leggere alla lettera nei libri di astrologia .
Baci
arabello
|
per Maria |
|
|
inserita il 01/05/2008 12:27:11
- Scordavo...non è detto che i problemi economici riguarderanno te ma è probabile che provengano dal coniuge - se sei sposata .
Il tuo Giove di radice è nella tua ottava che riguarda appunto le risorse del coniuge .
Chiudo qui .
Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 01/05/2008 12:45:30
- Grazie Arabello, diciamo che la parte di espansione salvifico di un approccio saturnino me la vedo tutta visto che ho un sole congiunto saturno molto rigido e pedante e visto anche da un po di tempo ho iniziato un percorso spirituale energetico che riassume un po tutti e due gli aspetti (meditazione vipassana con esericizi di bioenergetica). Primi passi guidati verso un "elasticizzazione" di quel saturnaccio chissà. Grazie sempre
|
Maria |
|
|
inserita il 01/05/2008 12:50:02
- Scusa ancora ma nettuno opposto a giove non può voler dire anche cattivo maestro cioe persona che si presenta in un modo diciamo ambiguo? So che è una domanda superficiale ma mi balenava in testa cosi e l'ho detta
|
Maria |
|
|
inserita il 01/05/2008 13:54:17
- Dipende ....;
Il tuo Giove in ottava se ben messo indica che sarai proprio tu ad essere un buon maestro di vita ;indica eredita' spirituali ricevute da insegnare agli Altri ;naturalmente nettuno di transito opposto a Giove potrebbe darti la sensazione (piu' o meno reale) che il tuo maestro spirituale non sia proprio adatto per la tua evoluzione ,,,potresti sentirti ingannata..truffata ..confusa ,facile preda di ciarlatani ma tutto naturamente come ho detto è riposto dal grado della nostra evoluzione ,dalla nostra personale consapevolezza ,dal grado di illuminazione a cui siamo arrivati .
arabello
|
per Maria |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|