____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/04/2008 20:42:44
- Riformula meglio la domanda altrimenti Lidia non puo' risponderti .
Ciao
arabello
|
per Dany |
|
|
inserita il 29/04/2008 21:05:07
- Cara Dany-82
ti rispondo perchè mi hai fatto sorridere:
che "strano architetto "sei che riesci ad avere DUE case sulla stessa casa?...
il segno della casa è definita dal segno in cui cade la cuspide...quindi quarda bene dove cade la cuspide per l'8à e la 12à e vedrai che sono solo due.....
intanto un "pò di acqua in meno"..
Poi.sempre per usare la metafora dell'Architetto:
le case che tu hai "costruito"-nascendo-nel tuo tn ti indicano i LUOGHI PSICHICI-l'architettura della tua mente e della tua psiche dove tu vivrai le tue personali esperienze e il segno con cui le hai "colorate" e i pianeti che lì in quelle case hai ospitato ti suggeriranno rispettivamente come e con quali energie dovrai far sì che da bravo architetto-imteriore il tuo tn accompagni con armonia il viaggio del tuo eroe interiore
Avere molta acqua significa forse che i tuoi LUOGHI PSICHICI-CASE dovranno attrezzarsi più con il SENTIRE ,come funzione psicologica in te prevalente ,ad accogliere le energie che già ospitano con i pianeti e il segno e via via attrazzezzarsi a a non subire troppi tsunami quando tireranno venti lampi e saette e valanghe di terra dai vari transiti....
Ricorda comunque che molto importante è il "colpo d'occhio" sul proprio tema natale e due sole case cosi...non dicono molto
poi c'è acqua e acqua ...e anche questo al tuo ARCHITETTO INTERIORE deve far capire bene che differenza,quali materiali diversi-intendo ovviamente funzioni psichiche-predisporre per-...
insommma se ti fai un bel viaggio nelle case cerca di capire intanto che TIPO DI CITTA' ti ha ospitato quando sei nata e provare a sentire in ogni quartiere-casa come ti ci trovi...
io con me stessa mi sono divertita e ho capito tanti piccoli e grandi dettagli
lascio spazio a Lidia....era per darti intanto un salvagente-ciambella a quella tua paura di acqua
ps: forse per due intendevi i segni intercettati..la astrologia umanistica non li considera moltissimo e poi credimi l'architetto interiore è sulla cuspide che mette il SUO MURO MAESTRO quindi è il segno in cui cade la cuspide che deve sorreggere tutta la tua casa
ciao
naja
|
naja |
|
|
inserita il 30/04/2008 09:41:51
- Penso che Dany si riferisse al fatto che ha 4 pianeti in case d'acqua (due in VIII e due in XII) e che quindi pensasse che potessero influire sulla dominanante aria.
A livello energetico, se posso esprimere il mio parere, la dominante si tiene la sua leadership -se è ovviamente riferita a pianeti/segni- ma la maggioranza dell'elemento riguardante le case indica la dominante nella quale far esprimere quell'energia (acqua).
Mi dirai se non ho frainteso..
|
arcangelo |
|
|
inserita il 30/04/2008 10:11:20
- Esatto Arcangelo,
volevo dire quello.
La casa VIII e la casa dello scorpione e la casa XII è la casa dei pesci.
smacciuz
dany
|
dany_82 |
|
|
inserita il 30/04/2008 10:45:13
- cara Dany,
personalmente considero le case solamente come settori di esperienza in cui tu sarai chiamata a lavorare mentre i segni sono espressione del tipo di energia che possiedi ed hanno un valore attivo.. che per di più è celeste.. mentre le case sono "terrestri".
Nel tuo caso vuol dire che proprio perchè hai una super componente aria dovrai occuparti molto di ciò che accade al tuo interno e nel tuo profondo perchè l'aria di suo tende sempre ad alleggerire e a razionalizzare anche ciò che invece non può essere razionalizzato.
Questo significa che nel tuo viaggio dovrai integrare i valori aria "comunciazione contatto e relazione" ma lo dovrai fare proprio imparando a lavorare in quei settori che ti possono aiutare a capire cosa si muove nel tuo profondo.
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/04/2008 11:31:59
- Aggiungo -a quanto ha detto Lidia - che con una luna di radice in capricorno su un terreno "aria" -sole mercurio tutto spumeggiante gemelli - lucidita' mentale e ragione ti spingono a gestire la realta' senza lasciarti emozionare ;quindi devi fare un viaggio come il gemelli Dante che ad un certo punto per scendere come ha detto Lidia nel "profondo" dovette lasciare Virgilio -una guida troppo asettica e mentale ,tutto ragione - e affidarsi alla Beatrice Celeste piu' adatta per un viaggio spirituale.
Buon viaggio
:-)
arabello
|
arabello per Dany |
|
|
inserita il 30/04/2008 14:24:12
- Grazie per i vostri interventi.
Questa cosa che io lavoro soprattutto di testa è molto vera, e spesso mi porta a razionalizzare qualsiasi tipo di emozione.
In realtà spesso mi rendo conto che questa visione è parziale e non riesce a nutrirmi abbastanza.
Così ci sono alcuni(rari per la verità)momenti in cui mi abbandono alla creatività, soprattutto all'immagine.
E sono i momenti in cui non avverto divisione in me stessa, ma un bellissimo senso di pace.
dany
|
dany_82 |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|