giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

CASE ACQUOSE: PER LIDIA
discussione inserita da dany_82

Ciao Lidia,
vorrei farti una domanda.
Nel mio tema ho quattro case in segni d'acqua(due VIII, due XII)e sono in maggioranza rispetto alle altre.
Questo può condizionare il mio tema che ha come dominante l'elemento aria?
E in che modo?
grazie e un abbraccio
dany

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/04/2008 20:42:44

- Riformula meglio la domanda altrimenti Lidia non puo' risponderti .

Ciao

arabello

per Dany

inserita il 29/04/2008 21:05:07

- Cara Dany-82
ti rispondo perchè mi hai fatto sorridere:
che "strano architetto "sei che riesci ad avere DUE case sulla stessa casa?...
il segno della casa è definita dal segno in cui cade la cuspide...quindi quarda bene dove cade la cuspide per l'8à e la 12à e vedrai che sono solo due.....
intanto un "pò di acqua in meno"..

Poi.sempre per usare la metafora dell'Architetto:
le case che tu hai "costruito"-nascendo-nel tuo tn ti indicano i LUOGHI PSICHICI-l'architettura della tua mente e della tua psiche dove tu vivrai le tue personali esperienze e il segno con cui le hai "colorate" e i pianeti che lì in quelle case hai ospitato ti suggeriranno rispettivamente come e con quali energie dovrai far sì che da bravo architetto-imteriore il tuo tn accompagni con armonia il viaggio del tuo eroe interiore

Avere molta acqua significa forse che i tuoi LUOGHI PSICHICI-CASE dovranno attrezzarsi più con il SENTIRE ,come funzione psicologica in te prevalente ,ad accogliere le energie che già ospitano con i pianeti e il segno e via via attrazzezzarsi a a non subire troppi tsunami quando tireranno venti lampi e saette e valanghe di terra dai vari transiti....

Ricorda comunque che molto importante è il "colpo d'occhio" sul proprio tema natale e due sole case cosi...non dicono molto
poi c'è acqua e acqua ...e anche questo al tuo ARCHITETTO INTERIORE deve far capire bene che differenza,quali materiali diversi-intendo ovviamente funzioni psichiche-predisporre per-...

insommma se ti fai un bel viaggio nelle case cerca di capire intanto che TIPO DI CITTA' ti ha ospitato quando sei nata e provare a sentire in ogni quartiere-casa come ti ci trovi...
io con me stessa mi sono divertita e ho capito tanti piccoli e grandi dettagli

lascio spazio a Lidia....era per darti intanto un salvagente-ciambella a quella tua paura di acqua

ps: forse per due intendevi i segni intercettati..la astrologia umanistica non li considera moltissimo e poi credimi l'architetto interiore è sulla cuspide che mette il SUO MURO MAESTRO quindi è il segno in cui cade la cuspide che deve sorreggere tutta la tua casa
ciao
naja

naja

inserita il 30/04/2008 09:41:51

- Penso che Dany si riferisse al fatto che ha 4 pianeti in case d'acqua (due in VIII e due in XII) e che quindi pensasse che potessero influire sulla dominanante aria.
A livello energetico, se posso esprimere il mio parere, la dominante si tiene la sua leadership -se è ovviamente riferita a pianeti/segni- ma la maggioranza dell'elemento riguardante le case indica la dominante nella quale far esprimere quell'energia (acqua).
Mi dirai se non ho frainteso..

arcangelo

inserita il 30/04/2008 10:11:20

- Esatto Arcangelo,
volevo dire quello.
La casa VIII e la casa dello scorpione e la casa XII è la casa dei pesci.
smacciuz
dany

dany_82

inserita il 30/04/2008 10:45:13

- cara Dany,
personalmente considero le case solamente come settori di esperienza in cui tu sarai chiamata a lavorare mentre i segni sono espressione del tipo di energia che possiedi ed hanno un valore attivo.. che per di più è celeste.. mentre le case sono "terrestri".

Nel tuo caso vuol dire che proprio perchè hai una super componente aria dovrai occuparti molto di ciò che accade al tuo interno e nel tuo profondo perchè l'aria di suo tende sempre ad alleggerire e a razionalizzare anche ciò che invece non può essere razionalizzato.
Questo significa che nel tuo viaggio dovrai integrare i valori aria "comunciazione contatto e relazione" ma lo dovrai fare proprio imparando a lavorare in quei settori che ti possono aiutare a capire cosa si muove nel tuo profondo.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 30/04/2008 11:31:59

- Aggiungo -a quanto ha detto Lidia - che con una luna di radice in capricorno su un terreno "aria" -sole mercurio tutto spumeggiante gemelli - lucidita' mentale e ragione ti spingono a gestire la realta' senza lasciarti emozionare ;quindi devi fare un viaggio come il gemelli Dante che ad un certo punto per scendere come ha detto Lidia nel "profondo" dovette lasciare Virgilio -una guida troppo asettica e mentale ,tutto ragione - e affidarsi alla Beatrice Celeste piu' adatta per un viaggio spirituale.

Buon viaggio

:-)

arabello

arabello per Dany

inserita il 30/04/2008 14:24:12

- Grazie per i vostri interventi.
Questa cosa che io lavoro soprattutto di testa è molto vera, e spesso mi porta a razionalizzare qualsiasi tipo di emozione.
In realtà spesso mi rendo conto che questa visione è parziale e non riesce a nutrirmi abbastanza.
Così ci sono alcuni(rari per la verità)momenti in cui mi abbandono alla creatività, soprattutto all'immagine.
E sono i momenti in cui non avverto divisione in me stessa, ma un bellissimo senso di pace.
dany

dany_82

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010