mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

NETTUNO IN OTTAVA CASA
discussione inserita da maria

Ciao,
ho letto molte cose su nettuno in ottava casa e parecchie preoccupanti. Qualcuno mi sa dare una spiegazione chiara e in senso evolutivo di questo aspetto.
Grazie ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/04/2008 09:09:41

- Hai tratteggiato tu da sola in quello che hai scritto sul Nettuno in ottava .
Tu scrivi : Ho letto molte cose su Nettuno in ottava ..parecchie preoccupanti "
In effetti Nettuno in ottava è una configurazione che hanno persone che soffrono a volte di angosciosi ,preoccupanti presentimenti....)-

arabello

per Maria

inserita il 29/04/2008 10:24:33

- ciao Maria
aggiungo alcune piccole note positive
Arabello ha "ragione" si è solo dimenticato alcune piccolezze.
Nett-in 8^ se èben messo è una sorta di guida spirituale (guarda come cambia la visione)è una guida interna, un istinto infallibile verso tutto quello che è occulto (nella parola occulto ci sta tutto quello che è nascosto,nella pshiche,nell'anima , e nel nn spiegabile)
nett - chiede sempre una resa della ragione in qualsiasi casa e in qualsiasi elemento. In casa 8a nett ti chiede l'accettazione di tutti gli istinti poco nobili nascosti nella casa di plutone per poterli sublimare e nn farsi travolgere ciao Bruna

kikòb

inserita il 29/04/2008 12:09:46

- Grazie per le risposte. Concordo pienamente con le due visioni date dell'aspetto in quanto la persona che lo ha nel suo quadro astrale e una persona molto strana un po fuori dalle righe e sicuramente molto ansioso in generale. Ma è anche uno sperimentalista che si va un po a cercarele situazioni limite per comprenderle. Grazie cmq

Maria

inserita il 29/04/2008 13:40:51

- Sono d'accordo, nettuno in 8a rappresenta una grande connessione con l'inconscio (il segno qual'è?) che dà sempre continui stimoli e sensazioni, si ha un orecchio finissimo per quanto riguarda le percezioni sensoriali, i fluidi delle persone; ci sono tuttavia parti nascoste di sè che sembrano inafferrabili; c'è interesse spesso per una sorta di trascendenza, che può esplicarsi in vari campi a seconda della consapevolezza e dell'uso della persona. Può sicuramente rappresentare una sorta di guida interiore e a capo di un gruppo come ha detto bruna (che saluto)
Sperimenta l'ineffabilità delle fasi di impermanenza, c'è un senso dello sfuggire, a volte rapporto a due un pò idealizzato per quanto riguarda le forme;spesso sognante.
Può avere spesso visioni di qualcosa di ripetitivo, o immagini interne che si affacciano spesso nella psiche; bisogna guardarsi dal farle intervenire coercitivamente; conoscersi meglio è un ottimo deterrente per capire i messaggi di queste sensorialità interne. Senso della spiritualità, accettata o respinta, in modo intenso.
un saluto, arcangelo

arcangelo

inserita il 29/04/2008 13:54:56

- cara Maria,

c'è una frase di Jim Morrison che dice

"c'è il noto e l'ignoto, c'è ciò che si vede e ciò che non si conosce. Questi due mondi sono divisi da una porta. Ecco ciò che voglio essere...la porta"

Lui aveva nettuno in VIII....e per me questa frase esprime molto bene il senso del pianeta in questa casa.

Nettuno è una sorta di porta invisibile tra i due mondi.

saluto Lara

aral

inserita il 29/04/2008 14:11:22

- Aggiungo anche che a volte può dare difficoltà a riconoscere le proprie proiezioni da quelle dell'eventuale partner, tende a fare un unico; non c'è molta chiarezza, anche se rappresenta un centro di sensorialità eccezionale.
Aral, esatto: la porta dell'8a prima del salto nel vuoto nella 12a.
Ciao, arcangelo

arcangelo

inserita il 29/04/2008 15:08:55

- Grazie a tutti per le esaustive risposte. Confermo in pieno le caratteristiche evidenziate nella persona che ha questo aspetto anche se purtroppo non credo che sia ancora pienamente consapevole delle sue potenzialita e questo anelito alla follia della XII casa è la cosa che mi preoccupa di piu. Speriamo che cresca. Grazie di cuore

Maria

inserita il 29/04/2008 17:40:46

- ciao Arcangelo tutto ok?
ho pochissimo tempo ma quel salto nel vuoto della 12^ nn mi convince ...Lara e Arcangelo avete voglia di parlare con me di questo.(dovete solo avere pazienza devo rubare il tempo)
sapete perchè vi faccio questa domanda?
Perche lì x me c il tutto.
questo tutto è percepito fortemente da un bel giove da un buon nettuno e da una bella venere. Se gli aspetti nn sono molto positivi ce solo un po più di difficoltà nel contattare il tutto. devo scappare ovviamente e aperta a tuti quelli che hanno voglia di chiaccherare

perdonatemi se ho scritto qualcosa di poco chiaro ma nn ho il tempo di rileggere x modificare sto facendo tardi ad un appuntamento con persone noiose ma mi tocca un carisssimo saluto atutti ciao Lidia Bruna

kikòb

inserita il 29/04/2008 18:23:44

- Per kikob

Naturalmente il Simbolo è ambivalente .
Ho solo tratteggiato un" tratto "del nettuno in dodicesima .
Per altro non sappiamo il "sapore" del Nettuno di cui parla Maria ;in quale segno si posiziona .
Ricordiamo che "catturare" il tipo di evoluzione di un tema natale significa in pratica sviscerare tutto il tema .
La dodicesima indica anche la parte in Ombra della personalita'.

Baci

arabello

inserita il 29/04/2008 20:32:40

- cara Maria. Io ho nettuno in VIII, in sagittario, ed è è vero un nettuno che può far paura se non lo si conosce molto. Alcune volte dà l'impressione che quella porta di cui parlava Jim Morrison si schiuda dentro di te. c'è un qualcosa di trascendentale, ma anche molto di esplorativo in senso interiore. rappresneta forse le parti più oscure della mia personalità, ma anche quelle che nel momento in cui sono riuscita a viverle a fondo sono state molto intense e profonde. credo che il mio lato più poetico e sognante derivi proprio da quel nettuno in 8^...non so poi in che segno cada il nettuno di cui parli tu...

stellina

stellina

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010