mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DAGLI OMICIDI AI SUICIDI
discussione inserita da arabello

Vedo che gli omicidi non vi piacciono molto;passiamo ai suicidi.

Roberto era un giovane vivace ,estroverso con una gran voglia di vivere .
Era nato il 31 maggio del 1952 in un paesino dell'altra irpinia (prov Avellino) alle ore 8 di mattina(ora presunta).
La notte del 3 luglio del 1975 all'eta' di 23 anni sale all'ultimo piano di una scuola elementare del suo paese - scuola diroccata a causa del terremoto dell'irpinia ed in fase di ricostruzione - rompe un vetro di una finestra e si butta giu' suicidandosi .
Si fa' notare che per salire all'ultimo piano della scuola i cui accessi erano chiusi perche' la scuola pericolante Roberto rompe i vetri di una finestra al piano terra ;si reca all'ultimo piano e si getta giu';i carabinieri diranno nel loro rapporto che è stata una azione lucida e prederminata .
Ad oggi nessuno sa'le motivazioni del gesto di Roberto che era un simpaticone ,un tipo socievole e spensierato,un "cumpagnone".

Cosa avra' mai spinto Roberto a fare un gesto cosi' drammmatico?

arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/04/2008 16:27:25

- Scusate la scuola era in fase di ricostruzione ,danneggiata ;diciamo chiusa non è collegata al terremoto dell'irpinia.
Siccome in irpinia ci ho vissuto penso sempre al terremoto ...;

Saluti

arabello

un errore

inserita il 24/04/2008 16:34:25

- Penso di aver capito da dove èpartito il mio errore,la mia associazione sbagliata ;ho legato la morte di un altro amico deceduto sotto le macerie del terremoto dell'irpinia- lavorava come infermiere in un ospedale che con il terremoto è stato raso al suolo perche' si scopri' che era stato costruito senza ferri d'acciaio nei piloni dell'ospedale -e ho associato tutto con Roberto.

Bye

arabello

inserita il 24/04/2008 17:13:16

- che tu mi voglia perdonare, non ti voglio far perder del tempo....comunque ho notato che in merito all'argomento nessuno ti risponde e dunque ci provo senza tirar giù trattati che non sono in grado di affrontare.
Era un ragazzo gioviale e compagnone come dici tu, son simpatici davvero i gemelli as cancro,
ma dagli affetti scostanti a causa forse di una madre emotivamente rigida attenta a dare strumenti materiali necessari ma poco affettuosa, si potrebbe pensare poco male lui è gemelli e ma quel as cancro pretende attenzioni affettive....poi quella casa quarta piena forse ne voleva uscire voleva respirare all'esterno quel giove che si oppone a marte di nascita in quarta sta quarta che non mi sconfiffera ecco.....ed in decima trova il suo spettacolo....fuori come quell'undicesima l'undicesima di urano, di nascita in 12 che ne viene dall'ottava.....
giove opposto a marte di nascita.....ne potremmo parlare tantissimo e anche di quei transiti di quel giorno...tu ti sarai chiesto perchè si è ucciso così e se si è davvero ucciso o è caduto.......

ha litigato con qualcuno prima di uccidersi, penso con una ragazza o qualcosa in famiglia era accaduto,
ha voluto sfidarsi ma se c'era consapevolezza del suicidio questo non posso dirlo non trovo elementi...

...l'argomento trattato necessita della massima seriètà, non sono un esperta e mi dispiace
secondo quello che hai potuto vedere tu?

reby

inserita il 24/04/2008 17:19:17

- era gioviale ma le vicende famigliari forse un po meno.......

rebecca

inserita il 24/04/2008 18:11:52

- Era un amico di mio fratello maggiore ;diciamo che io l'ho conosciuto di persona ma in via indiretta .Le vostre ipotesi fatte sono esatte .
Aveva finito la sua scuola superiore ed era con difficolta' in cerca di lavoro ;voleva staccarsi dall'area familiare e sentirsi autonomo (anche economicamente )e fuori dai condizionamenti del saturno in quarta acsa(bilancia).
Si è ipotizzato all'inizio di una delusione sentimentale ma non era fidanzato .
Da notare nel giorno della sua morte uno stellium di pianeti in dodicesima (cancro) venere-sole-luna-mercurio (tutti progressi in dodicesima ) con sempre in cancro dodicesima ma di transito sole e saturno ;marte progressa sul marte radicale con urano di transito molto vicino al marte radicale .
Il pianeta peggiore ,piu' mal messo nel tema è urano in dodicesima (classico di chi ha un sistema nervoso particolare instabile sempre teso(vedi la quadratura luna mercurio ) anche con tendenze suicide );irrequietezze mascherate dalla luna in vergine che governa l'ascendente(cancro).
quattro pianeti progressi uniti al sole e luna di transito in dodicesima - la casa del bilancio finale dopo il viaggio terreno ,la casa della autoanalisi ,della critica ointeriore ,di raccoglimento prima di scrivere la parola fine sono durissimi ;qui il quotidiano perde il suo valore e la sua importanza ,perdono di importanza anche le cose terrene ,l'esilio e i nemici segreti .
In particolare quella notte la luna progressa si congiungeva al sole di transito sull'urano in dodicesima .
Momenti critici ,si guarda alla propria vita con particolare negativita' ,con un senso di inutilita' e di grave insoddisfazione ,si perdono i propri progetti esistenziali ;sole di transito congiunto alla luna progressa sull'urano in dodicesima- all'interno del tessuto natale- portano a scelte che sconvolgono la psich'è ed a reagire in maniera compulsiva ed impulsiva ed autolesionista ;si tende a reagire sconsideratamente ,a cambiare la propria esistenza in maniera drastica ,implacabile ed imprevedibile .

bye

arabello

inserita il 28/04/2008 09:05:38

- ho la sensazione più guardo quel tema più penso che la famiglia abbia messo il naso su qualche questione...e lui non abbia gradito molto questo continuo intromettersi....avrà pure equivocato....dato nettuno opposto al sole....avrà pure esagerato con quei transiti.......
e pur vero che urano di transito in quarta.....non vuol dire necessariamente ciò che penso, ma rappresenta la quarta anche la fine, e pur vero questo...
urano in tutto ciò c'entra molto quando parliamo di vetro rotto....anche quando parliamo del vuoto....è stato attratto dal vuoto.... un ottava in acquario in questo caso è pericolosa.....perchè quel urano in dodicesima rinforza che lui non aveva paura anzi poteva e voleva sfidare l'impossibile....quello che mi chiedo è:
perchè la divina provvidenza non l'ha salvato?

mi spiego una dodicesima piena ...non necessariamente fa morire qualcuno.....lo fa sfidare o pensare alla morte.....ed in questo caso penso che lui abbia sfidato il vuoto, ma qualcosa era successo!

rebecca

inserita il 28/04/2008 09:45:38

- hai visto il nodo in ottava?in acquario....io non vorrei fissarmi ma ad esempio quando ero più piccola con un ottava in gemelli ero al quanto pericolosetta.......pure l'acquario è stravagante forte nella casa di urano.
forse il nodo lì.....era la sua divina provvidenza, doveva lavorare lì.....

e comunque di nascita marte (in scorpione )opposto a giove è abbastanza complesso asse 4/10 ci son sfide...non fa lavorare con troppa lucidità
e comunque ho notato che urano in cancro chi più chi meno porta sempre qualche problemuccio in famiglia, l'ho naturalmente notato in successive generazioni.
ciao

rebecca

inserita il 29/04/2008 18:40:13

- L'ultima rivoluzione solare di Roberto da'un ascendente di rs in sesta casa con saturno in dodicesima di rs .
Si' suicidato la notte;è stato per tutta la serata precedente -dicono fino all'una di notte circa - insieme con amici a divertirsi ,spiensierato e divertente,brillante come sempre ...;niente e nessuno dei suoi amici hanno mai sospettato mai di niente ))-

arabello

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010