____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/04/2008 22:36:49
- Piu'che una tela è un tappeto ....ci si sofferma troppo a guardare il disegno esterno in genere fatto di rose e fiori ;pochi riescono a guardare i nodi sul retro del tappeto,gli intrecci dei fili confusi che tracciano la trama esterna ,ci vuole coraggio ,sfidare se stessi per guardare il retro )-
arabello
|
per Lilli |
|
|
inserita il 26/04/2008 09:00:18
- Caro Arabello provocatore...con me non attacchi...sono una Pesci che conosce tutte le ombre del suo tema(e davanti alle provocazioni si inabissa nell'oceano..., non per viltà o per paura, ma per buon senso...la gente cerca gli scontri per soddisfare le proprie frustrazioni ed io ho già dato...la buona samaritana non la faccio più.
a proposito in un post precedente molto discusso e con toni alti avevo fatto presente questa particolarità che tu nomini sempre della zona "ombra"..., puoi aver ragione ma non capisco perchè vuoi a tutti i costi farle tirar fuori alla gente in un forum, quando ci sono psicologi che ci mettono "anni" per fare questo lavoro e non perchè non siano capaci, ma è perchè voler far prendere coscienza di una zona d'ombra può fare molto molto male e la persona può essere danneggiata per sempre
ciao ciao, mi inabisso e vado dal mio dio Nettuno che è molto affascinante non per le promesse di "paradisi artificiali" ma per le promesse di evasioni spirituali lontani da questo mondo che sta degenerando di cattiveria, maleducazione, invidia, poco rispetto per il prossimo.... ( tengo a precisare che mi riferisco alla società attuale in cui viviamo)
|
lilli |
|
|
inserita il 26/04/2008 14:27:12
- sei grande pesciolina.d.o.c..
una curiosità astrologica -
secondo te il concetto del limite è possibile individuarlo in un tema natale?
grazie se mi risponderai-almeno per simboli nei quali plutone rientra sicuramente in caduta..e....
Qui questa domanda perchè in realtà parliamo di partecipazione al congresso e trovo che chiunque risponda debba conoscere quando e come dosare provocazioni che rimangono fine a se stesse..
a te un abbraccio sentito..e a presto Cilli
|
cilli-lilli |
|
|
inserita il 26/04/2008 14:34:39
- lilli sei fantastica e l'immagine del tuo riunirti in fondo al mare con il tuo Nettuno abbracciando le tue 12 ombre è bellissima.
Ci vuole un bel lavoro su di sè per evitare provocazioni e polemiche, ma qualcuno ci riesce
|
mirellaxcillixlilli |
|
|
inserita il 26/04/2008 16:19:43
- Carissima Cilli, non so se ho capito bene la tua domanda ma conoscere i propri limiti per me dipende molto da aspetti disarmonici fra Giove e Marte ( presunzione ) e Giove-Sole ( arroganza), a livello di provocazione invece leggo gli aspetti sempre disarmonici Sole e Urano.
Fermo restando che bisogna vedere il tema nel suo insieme, tenere conto anche dei segni ecc.ecc.
ciao a tutte voi e buona domenica
|
lilli |
|
|
inserita il 26/04/2008 22:19:05
- Nessuna provocazione .
Faccio solo pensare....
Non di certo è un'idea ,uno scambio culturale ,mentale, a minare le nostre certezze o a sconvolgerci ,a portare a galla le nostre Ombre è sempre una "relazione" ;ed è stata una "relazione" con la sua amante a sconvolgere Jung ..e a regalarci i concetti di Doppio,Ombra..ed altro.
:-)
arabello
|
per Lilli |
|
|
inserita il 26/04/2008 23:18:00
- si carissima...
hai capito benissimo..e ti ringrazio per aver saziato la mia curiosità..
"sana"..
ehi voi due mitiche
|
cilli-lilli-mirella |
|
|
inserita il 26/04/2008 23:42:11
- Bene ,cominciamo a ragionare è uscito fuori il numero 12....;dodici Ombre..dodici segni ...144 combinazioni )
Ho postato sulla sezione "Jung" qualcosa...
Baci a tutte le Alcesti di questa lista .
:-)
arabello
|
cilli-lilli etc |
|
|
|
|
|
|
|
|