giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TEMA INTEGRATO
discussione inserita da Scorpioncina

Premetto che non conosco benissimo il metodo di esame di un tema integrato ma a grandi linee mi spiegate che indica un asc del tema in ariete e la VII in bilancia? E' vero che come il sole rappresenta il lui e la luna lei anche la prima è legata all'uomo (oltre al fatto che indica come la coppia è vista dagli altri) e la VII è in riferimento alla donna? Mi interpretate questi aspetti se vi va? Giove in cancro a 8° in III; "congiunzione" di sole 0° vergine, marte 14° vergine, urano 16°vergine, e luna 18° vergine in V; plutone 19° vergine, mercurio 20° vergine e saturno 0° bilancia in VI; nettuno 18° scorpione in VIII; venere 15° acquario in X.
Le altre case non citate sono chiaramente vuote.
I 16° Ariete
II 17° Toro
III 20° Gemelli
IV 22° Cancro
V 23° Leone
VI 21° Vergine
VII 16° Bilancia
VIII 17° Scorpione
IX 20° Sagittario
X 22° Capricorno
XI 23° Acquario
XII 21° Pesci
Ci sono molte congiunzioni, una sola quadratura (venere-nettuno) e quasi tutto un tema di pianeti nel segno della vergine. Se vi serve sapere altro ve lo dico, non posto i dati per ragioni di privacy.

Grazie in anticipo!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/04/2008 21:31:14

- Scorpioncina-sinceramente-e lo dico a uno scorpione che se coglie l'intensità della "domanda" sà rispondere con altrettanta sincerità

Ma tu pensi che..????

ehi...guarda un attimo a "colpo d'occhio " il tuo post
qualcuno.esperto o inesperto- possa trovare uno STIMOLO EMOZIONALE PER RISPONDERTI?????

In questa lista di pianeti...c'è secondo te...qualcosa di VIVO o invece ammazza il sapore prepotente di un SUPERMERCATO_ASTROLOGICO dove..se entriamo col carrello.....ci riempiamo di QUELLO CHE NON CI SERVE?????

Non so-forse sbaglio-
ma sento LE DOMANDE ASTROLOGICHE AVERE LA NECESSITA' PER FARE TOC:::TOC AL MONDO DI ESSERE PIU' INTIME E -a modo loro discrete-.....e
soprattutto
lancerei imput meno da -lista per market-astrologico-
ma più da VIANDANTE che..raccoglie domande e con discrezione e attenzione prova a REINTRACCIARE UNA MAPPA INSIEME A CHI GEOGRAFICAMENTE INCONTRA.....ma la geografia è NATURA.....vento..sole..grandine o pioggia....serve tradurre quelle emozioni per portarci CON ENTUSIASMO DENTRO LA MAPPA e -con generosità-aiutarti....
Scusami ma se i SIMBOLI parlano nel TEMA NATALE...a modo loro parlano ANCHE nelle nostre domande
e detto fra noi
COSA C'E' DI PIU' UTILE SE NON " DECIFRARLI"

bacietti ..scorpioncina...e tante parole per dirti che io ...avrei voluto risponderti....ma in quella "lista da super market" mi sono persa e scoraggiata....

Se ti va.....cerchiamo un "mercatino rionale"...magari come nei bazar...ci prendiamo un thè tutte insieme,caldo, assaporabile e ...parliamo tanto...ma traduciamo la LISTA IN EMOZIONI...poi accanto mettiamo i "dati" gradi etc
Non me ne volere...è che vengo da alcuni giorni in cui.....TUTTI PARLANO PER NON CAPIRSI_SENTIRSI....e io...me

bacietti naja

naja

inserita il 24/04/2008 00:29:56

- cara Scorpioncina,
io non leggo assolutamente in questo modo il tema integrato.. Il tema è il tema di una relazione.. e quindi il Sole indica il progetto di relazione e la Luna indica l'intimità.. la capacità di sostenere e l'emotività di questa relazione.

Questo è il metodo di Robert Hand il quale dice che hanno molta importanza le case e molto poco i segni.. quindi sono più importanti i pianeti nelle case.-..
Il Sole in quinta casa indica una relazione che ha come scopo "l'espressione di questa coppia, la creatività e la riproduzione", così come è importante la sessualità.

Ti consiglio di leggere il libro di Robert Hand edito da Longanesi
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 24/04/2008 08:32:36

- cara Scorpioncina,
intendevo dire che la Luna in un tema integrato mostra l'intimità della coppia, l'empatia, la capacità che la coppia di comunicare attraverso questo particolare linguaggio...

Mercurio indica la capacità di comunicare, gli interessi che ha la coppia, la verve e il desiderio di relazionarsi anche con gli altri.

La Venere indica le affinità elettive, la sensualità, il sentimento e le sue modificazioni.. l'armonia di coppia, la sessualità.. ecc.
Un saluto LIdia

Lidia

inserita il 24/04/2008 09:55:28

- ciao scorpioncina, il libro che ti ha indicato Lidia è completo ed ottimo per appagare le tue curiosità! fu uno dei miei primi acquisti!!

rebecca

inserita il 24/04/2008 10:26:02

- Grazie innanzitutto a chi ha risposto e grazie a Lidia. Prenderò quel libro così potrò capirci qualcosa di più. In quanto a Naja vorrei solo dire che se ho creato un elenco di aspetti è perchè non volevo mettere i dati, l'ho anche detto, per ragioni di privacy. Credevo comunque che così bastasse. Non volevo essere supercifiale creando un elenco ma darvi più info possibili di modo che fosse come avere più o meno tutte le coordinate del quadro.

Scorpioncina

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010