|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Il Salotto di Urania |
|
|
|
DITO MEDIO E DISARMONIE.
discussione inserita da Pat |
|
Ciao,da un po' di tempo rifletto circa il rapporto diretto di situazioni interne e interiori con manifestazioni ''patologiche ''esterne del ns corpo.Viaggiando in Google cercavo esperienze e consigli.Ecco che ho trovato il vs forum.
Si tratta di dito medio...ecco che ho letto d'un fiato la risposta a Costanza.
Vi narro il mio caso.
Da anni mi duole e s'infiamma il dito medio destro.Ultimamente(da circa 3 mesi)l'unghia s'è fatta biancastra e la curo per fungo,ma non guarisce.
Oggi,facendomi una manicure,l'altro medio/a sinistra/ha l'unghia che si sfalda sulla superficie.Sono sicura che qualcosa non va ...
Ho 61 anni,sono piena d'energia e tendo ad essere sempre positiva.Non ho problemi di salute.Non penso mai al negativo.Attendo un vs riscontro.Con riconoscenza.Pat
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/04/2008 14:41:19
- Ciao Pat,
secondo la medicina tradizionale cinese nel dito medio passa il Meridiano del Maestro del Cuore, questo canale energetico nutre il pericardio, la membrana che avvolge il cuore.
Se c'è un problema nel dito non significa comunque che c'è un problema fisico al pericardio, bensì che nel pericardio c'è una disarmonia energetica che si può manifestare appunto con il problema al dito medio.
Da un punto di vista psicosomatico questo problema normalmente è collegato ad una difficoltà di amare, di lasciarsi andare, di ricevere e dare amore, normalmente ciò accade in seguito a forti sofferenze affettive o anche ad un clima molto arido familiare in età infantile.
Dunque bisongerebbe analizzare la tua situazione affettiva ....il problema ad dito medio potrebbe rivelarti tematiche legate a ciò.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 16/05/2008 16:22:56
- Scusate se entro in questo post, oggi, dopo un mese, ma ho appena saputo che ieri mio fratello si è spezzato il tendine del dito medio della mano sinistra.
La spiegazione psicosomatica di Chiara Inesia è come sempre formidabile!
Mio fratello da tempo sta soffrendo la mancanza di un legame stabile e le sue passate esperienze sono state tutte piuttosto dense di sofferenza, e comunque difficili: è un Cancro asc. Bilancia con Venere+Luna in Leone/10^ quadrate a Saturno in Toro/VII!!!
Questo evento mi fa pensare che abbia oltrepassato un limite ...
Stefania
|
Ste |
|
|
inserita il 17/05/2008 15:16:48
- Cara Ste,
ti ricordo anche che ciò in un certo senso potrebbe anche essere collegato all'esatto opposto, cioè che ha "rotto una durezza" ...il tendine duro che si è rotto può significare che forse si sta aprendo, può volere significare che ora ha rotto la sua scorza dura e che dunque ha tutte le possibilità di riconoscere le proprie fragilità e dunque comportarsi più in sintonia con se stesso e quando avrà riidentificato bene se stesso, potrà essere anche aperto a nuove esperienze.
Credo che anche nella malattia non ci possa essere un'interpretazione così sicura come prima in un certo senso sostenevo, ci sono tante sfumature e anche tanti significati, sicuramente solo lui può o potrà sapere veramente cosa gli sta accadendo.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 17/05/2008 16:05:13
- ... "preziosa" Chiara Inesia ... alle prese con il relativismo ... grazie!!!
E' vero ciò che dici!
Io tendo ad interpretare la cosa in un solo senso perché ho di lui un'immagine da sorella ... però in effetti la durezza che ha subìto dalle sue partner potrebbe essere anche generata da lui, che si mostra affettuoso e sollecito, però ha sempre una quadratura Venere-Saturno che rende di base un po' ..."frenati" e poco fiduciosi nell'amore.
Il pensiero che queste resistenze si siano "spezzate" è un'ottima cosa ... glielo auguro!
Un abbraccio grande
Stefania
|
Ste |
|
|
|
|
|
|
|
1 |