|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
DIVORZIO
discussione inserita da marzio |
|
Ciao a tutti....
forse la mia domanda è stupida ma è possibile capire da un t.n o progresso o transiti se una persona divorzierà o meno??? o meglio ripongo la domanda.... vi è gia capitato di vedere il t.n. di persone divorziate e trovare un nesso tra loro in quanto aaspetti o transiti?
grazie
Marzio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/04/2008 13:34:54
- Si parte dal tessuto di fondo ,dal tema natale ;un saturnino per esempio fara' una scelta coniugale ponderata e quindi difficilmente (anche con transiti da divorzio ) stacchera' la spina a meno di un urano particolare .Un uraniano che invece gia' da se' ha bisogno di cambiamenti e di nuovi stimoli naturalmente è piu' portato a cambiare radicalmente la propria vita ;tutto parte dal tn natale .
I transiti e progressioni assecondano o meno cio' che è potenzialmente espresso dal tessuto natale .
arabello
|
per Marzio |
|
|
inserita il 22/04/2008 13:40:52
- caro Marzio,
la mia opinione è quella che non si può mai leggere a priori se un transito porterà un divorzio.. (intendo nel senso che intendi tu); spesso i transiti di Plutone a Venere, di Urano a Venere o di Urano, Saturno o Plutone in 7a.. possono indicare una grande crisi.. alcune delle quali sicuramente sfociano in un "divorzio psicologico" in cui è evidente la chiusura affettiva ed emotiva nei confronti dell'altro.. tuttavia, il divorzio reale, legale, è fattore più complesso che riguarda altre cose.. così come le riguarda il matrimonio.. che spesso non è solo e sempre espressione di AMORE.. come dovrebbe essere, ma di altre decine di cose che entrano e che hanno a che fare con molte altre cose: sicurezze, stabilità, desiderio di fare figli, miglioramento della situazione economica e quant'altro.
Allo stesso modo, io vedo che molti "divorzi" non avvengono per questioni economiche.. perchè altrimenti si perderebbero dei privilegi o semplicemente, sarebbe molto più difficile vivere..
Per questo è difficile stabilirlo da un transito.. perchè il trnsito indica ciò che accade dentro più che ciò che accade fuori.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 22/04/2008 14:31:04
- ....anche un giove di transito in settima può far danni mentre un saturno in settima può rafforzare e strutturare il matrix...
|
rebecca |
|
|
inserita il 22/04/2008 14:57:28
- grazie mille per la risposta...mi torna quel che dite percghe' io che ho "lasciato" due volte ho riscontrato urano in 7 nettuno in 6 e plutone in quinta entrambe le voltwe...volevo solo chiedere cosa cambierà ora quando i tre pianeti entreranno in un altro segno...l'energia è lastessa...?
nel senso un urano in ariet in 7° sarebbe ugualmente cosi deleterio per una coppia???
cmq ho notato che c'e' anhce chi è sopravvissuto a questa formazione di pianeti ma la storia poi è evoluta in peggio...tradimenti, noia, sfiducia etc...forse era meglio se si lasciavano??
baci
Marzio
|
per arabello e lidia... |
|
|
inserita il 22/04/2008 14:59:19
- la domanda di Marzio è una questione che mi sono posta anch'io più volte. Da quanto leggo dai vostri post,i transiti ci trasformano da dentro e quindi non è possibile prevedere esattamente che conseguenze avranno , ad esempio, sulla nostra vita coniugale. Il t.n. rimane il punto fondamentale di partenza. A questo riguardo, per restare nel tema di divorzi,il mio vede un uranio natale in settima casa (la cui cuspide cade nel segno dello scorpione). Quell'uranio è anche opposto al mio sole e a marte. potrebbe indicare "una possibile separazione,distacco o divorzio"?
grazie a chi vorrà rispondere,
21.05.81 ore 4.55, PN
|
stellina |
|
|
inserita il 22/04/2008 15:28:55
- ciao stellina, quando un pianeta è in settima ci dice cosa noi vogliamo da una relazione più che ciò che sentiamo (quinta)...urano in settima predispone al diverso ad una visione sicuramente aperta ed elastica del rapporto, basata su delle regole ma regole tutte vostre singolari si ha bisogno dell'altro perchè nell'attenzione che l'altro pone che ci si sente speciali.....qualcosa del genere c'è un opposizione di urano a pianeti personali e quando c'è urano c'è anche egocentrismo magari filtrato (come ad esempio il mio) ma c'è un chiaro riferimento all'ego.
la tua opposizione non riguarda una sentenza ma un modo di porti che è ben diverso...inizialmente l'impulso può essere di rottura o di alzata di spalle, di girare i tacchi come farebbe un uraniano, con quale temerarietà dipende dal pianeta che occupa marte ed urano.......però però però se vogliamo noi siamo evoluzione e sempre in evoluzione dunque crescita, l'opposizione il quadrato non rappresentano rottura ma evoluzione nella tensione si può trovare l'equilibrio allora l'impulso è slancio creativo e non distruttivo come appariva!!
ciao
|
nettuno |
|
|
inserita il 22/04/2008 15:37:48
- caro Nettuno grazie per aver risposto. é bello quanto dici sul fatto che un urano in settima indica soprattutto ciò che noi vogliamo e cerchiamo in una relazione. é vero che non ho idee molto convenzionali su un unione anche se la cerco, perchè il rapporto con l'altro cmq resta importante per me. Probabilmente come spieghi tu è solo una questione di vedute e come si desidera impostare poi quel rapporto. cmq, grazie, ho sempre pensato che quell'urano mi avrebbe portato a delle rotture. insomma la vivevo di più come un sentenza, come tu dici, mentre è evoluzione e cambiamento che porta ad un'evoluzione...
|
stellina |
|
|
inserita il 22/04/2008 15:41:57
- perdona volevo dire dopo aver riletto il tuo post, che appunto ed ad esempio quel distacco o divorsio di cui parli non è effettivamente determinato da avvenimenti esterni così dati per caso dalla sorte avversa perchè sono opposti o quadrati, dunque è trovarsi di fronte a delle situazioni perchè la tua evoluzione ne ha bisogno per sentirsi migliore, se lo scatto immediato è sempre l'impulso e di dieci volte tre ci va bene e le altre no è perchè urano non è solo rottura ma anche elasticità mentale della serie ogni tempo richiede il suo intervento, ciao
|
nettuno |
|
|
inserita il 22/04/2008 15:45:26
- mentre ti scrivevo mi hai risposto.
ok obiettivo raggiunto
in bocca al lupooooooo
|
nettuno a stellina |
|
|
inserita il 22/04/2008 15:45:50
- sì, ma non è neppure detto che quel distacco o separazione ci sia a tutti i costi, giusto? mi sembra di aver capito da quanto dice anche Lidia, che è un'indicazione ma non è detto che si avveri...
|
stellina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: