mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LE DOTI DI UNA SECONDA NETTUNIANA
discussione inserita da Ste

Da sempre faccio molta fatica a capire la mia seconda casa.
Credo che sia un settore fondamentale per il mio progetto di vita quello delle risorse personali, perché ospita il nodo lunare nord e perché il signore della mia seconda/Pesci, Nettuno, è in decima, al culmine del mio TN, mentre Giove (l'altro pianeta dei Pesci)è congiunto alla Luna, il mio astro più importante (sono una cancerina con tre pianeti congiunti nel segno)
Ma c'è anche dell'altro: in tutti i miei rapporti sentimentali ho vissuto delle strane dinamiche che alla fine, in un modo o nell'altro, finivano sempre per mettermi in dubbio proprio sulle risorse economiche, sulla mia capacità di provvedere a me stessa, sul mio valore di persona, di donna, sulla mia identità più profonda e concreta, portandomi alla solita domanda interiore: "Ma io cosa valgo, da sola?" Spesso ho dubitato di avere un valore, diciamo così, in assoluto, svincolata dal contesto o dal partner.

Cosa comporta un percorso di conoscenza della seconda casa? Come si esplora, come ci si appropria di questo settore?

Sarei grata a tutti voi per qualunque contributo, perché Plutone sta per opporsi ai miei Sole, Marte e Venere, quindi immagino che queste problematiche stiano per balzare in primo piano e che io debba risolvere questa lacuna una volta per tutte nei prossimi anni...
Sineramente sono un po' spaventata, perché nonostante gli sforzi finora ho l'impressione di non aver acquisito interiormente nulla di nuovo!

Grazie a tutti
Stefania
30/06/1968 h.21.50 (mi)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/04/2008 09:34:35

- cara Ste,
il fatto che per te sia difficile comprendere bene la seconda casa è naturale proprio per il fatto che, avendo il nodo nord in quel settore, indica che devi trovare quella strada.. e non sempre con facilità.
La seconda in Pesci, non il Nettuno in casa 10a.. (Giove non lo guardare perchè la casa è vuota e conta il signore governatore) indica che le tue risorse autentiche sono la capacità di sostenere, di nutrire, di dare e di empatizzare con gli altri, ma indica anche che hai capacità artistiche e profondo senso di rispetto degli altri nonchè di fare qualcosa che sia anche per gli altri e, se di questo ne farai in qualche modo un lavoro, le tue risorse saranno pienamente rispettate e, a mio avviso, andrai anche incontro alla tua vocazione (nona in Bilancia).
Il Nodo nord in questa casa indica che devi trovare però i tuoi veri valori.. che, non sempre sono facili da comprendere.. in ogni caso il tuo sole in sesta è congiunto a Venere che è sempre la signora virtuale della seconda casa.. come valori .. che devono passare attraverso il senso di valore personale.. che deve essere forte in modo da non annullarti nel mettere in atto la sua missione.
Un saluto Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010