____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/04/2008 09:22:22
- Caro Davide bisogna sapere in che segno cascano i tuoi pianeti ed inserirli in una visione d'insieme altrimenti se analizziamo il tema a spicchi viene fuori una specie di mostro dalla testa di leone e dalla coda di coccodrillo ...insomma un puzzle )-
Ciao
arabello
|
per Davide |
|
|
inserita il 21/04/2008 14:38:16
- Si, hai ragione... Scusa... cmq la XII ce l'ho in SCORPIONE....
|
Davide |
|
|
inserita il 21/04/2008 17:09:33
- Davide ,abituati ad un linguaggio diverso ;devi dire che hai la "cuspide" della dodicesima casa in scorpione ;il che non spiega se quel sole ,plutone e mercurio è scorpione ,potresti averli anche in sagittario (se l'ascendente casca negli ultimi gradi dello scorpione );dipende anche dall'ampiezza della dodicesima ,dalla latitudine del luogo di nascita ;in astrologia è tutto un collegmento ed ogni regola diventa una eccezione ...)-
Ciao
arabello
|
per Davide |
|
|
inserita il 21/04/2008 17:56:27
- Pardon l'ignoranza in materia.... SONO ALLE PRIME ARMI... cme la XII è a 12° nel segno dello scorpione... va bene così la domanda???
|
Davide |
|
|
inserita il 21/04/2008 18:23:14
- Davide ,siamo tutti ignoranti ,si impara sempre ;
Allora immagina quante persone ci sono in giro che hanno come te una cuspide in dodicesima scorpione con sole,mercurio,plutone in dodicesima ; a leggere o scopiazzare secondo "regole" astrologiche sarebbero tutte uguali ,in realta' sono tutti diversi uno dall'altro ;
Ora io potrei risponderti leggendo ad uno ad uno ogni pianeta che hai menzionato in dodicesima scorpione o scopiazzando dai libri ,poi cercherei di fare un puzzle collante come fanno i bambini con i cubi delle costruzioni oppure come fa la strega che gioca a fare l'astrologa ...
L'astrologia non funziona cosi' .
arabello
|
per Davide |
|
|
inserita il 21/04/2008 21:05:38
- Scusami, allora in che modo devo porre la domanda???
|
Davide |
|
|
inserita il 21/04/2008 21:22:16
- La domanda giusta è:
Mi chiamo Davide ,sono nato il giorno ...dell'anno...del mese....all'ora ...;sono nato a Cerignola o Roma o altro......
Cosa esprimono i pianeti che ho nel mio tema natale mercurio,plutone e sole in dodicesima nel contesto del mio tema natale ?
arabello
|
per Davide |
|
|
inserita il 21/04/2008 21:35:50
- Arabello,ti voglio come mio maestro! ...imparo molto dalle tue risposte e allo stesso tempo le trovo divertenti! che testi mi consigli per iniziare questo cammino?
un abbraccio
|
stellina |
|
|
inserita il 22/04/2008 09:59:16
- Caro Davide, come sai per configurare e disegnare un tema natale sono necessarie data di nascita, ora di nascita e luogo; arabello te l'ha chiesto perchè altrimenti non si può desumere un quadro così unico (il tuo) da particolarità distaccate da altre: in ogni caso è probabile che questo non ti scoraggi, con tutta quella configurazione in 12a è sicuramente una casa portata alla trascendenza e al dissolvere schemi abituali di comportamento, spesso condivisi o adusi alla società. Farsi domande che di solito non è comune farsi, e subire un'interiorizzazione molto più sviluppata (ulteriore dato il Sole in Scorpione).
un saluto, arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 22/04/2008 12:46:40
- I testi imparano poco e nella gran parte dei casi confondono le cose ;i simboli vanno dapprima vissuti .
Posso solo darti una mano a capirli ma qui c'è Lidia che come capricorno è piu' indicata di me per "spiegare" l'astrologia .
Testi ottimi li vedo qui in eridano school nella sezione "Libri" .
Ciao
arabello
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
1 |