domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

URANO QUADRATO A MERCURIO RADIX
discussione inserita da kikòb

miei cari
volete raccontarmi le vostre disavventure (se ne avete avute)o le vivete tuttora con tutti i mezzi di comunicazione super tecnologici e con tutto quello che urano rappresenta
io potrei raccontarvene un numero infinito
l'ultimo ieri sera
passo la palla a chi vorrà raccoglierla un saluto Bruna

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/04/2008 16:52:43

- cara Bruna,
comincia a raccontarcele e poi noi seguiamo a ruota.. tu mi conosci bene e sai quanto imbranata sono con il computer e gli aggeggi elettronici.. quindi...
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 16/04/2008 20:36:22

- cara Bruna,
scusami, ma non ho detto che ovviamente io ho Mercurio opposto a Urano... ed infatti,sotto il profilo tecnico.. è una calamità...
Bacio Lidia

Lidia

inserita il 16/04/2008 21:09:49

- Sto' sorridendo
:-)
Dai Lidia mercurio opposto ad urano non è una calamita' )-
Certo la situazione ideale è quella della congiunzione tra i due pianeti ma non si puo' avere tutto dalla vita :-)
Non fare la "cassandra" anche tu .

Baci

aLe

arabello

inserita il 17/04/2008 09:18:13

- Urano in aspetto disarmonico a Mercurio non sarà una calamità ma, senza fare la cassandra, qualche problemino a me lo ha dato.

Urano Gemelli in 9a quadrato Mercurio e Luna Pesci in 6a.

L'ho capito studiando l'astrologia da che cosa derivava questa distrazione che mi perseguita ( o mi perseguito?) che mi ha provocato qualche guaio pratico per dimenticanze di documenti, perdite di cose...e fisico per disattenzione e scoordinazione dei movimenti ( qualche volta mi sono fatta un pò male).
La distrazione e non solo, l'indecisione nelle scelte che mi ha fatto perdere molte occasioni, il modo di parlare imprudente dovuto alla fretta di voler esprimere il mio pensiero..., la fretta di saltare alle conclusioni saltando i dettagli importanti, potrei andare avanti ma mi fermo qui.

Dal punto di vista tecnologico ho avuto sempre un pò di idiosincrasia ma...., i tempi mi hanno costretto a rivedere la cosa e dopo i pasticci dei primi tempi ( odio leggere le istruzioni, salto i dettagli importanti...), mi sono autoimposta con severità di concentrarmi ( ho anche dovuto per il lavoro) e adesso va molto meglio, anzi , con Urano di transito che si congiunge a Mercurio e fa quadrato a se stesso, mi sono buttata in corsi di PC, macchina digitale, cinepresa...., ho cercato il modo migliore per esorcizzare....

un caro saluto lilli

lilli

inserita il 17/04/2008 14:27:09

- ciao a tutti ciao Lidia,
eccomi con il mio urano in 9^ quadrato a mercurio in 6^
una quadratura che mi ha dato tantissimo e mi ha creato e mi crea moltissimi intoppi.
Tutti questi intoppi nei primi anni della mia vita, mi fecero sentire diversa dalla maggior parte delle persone, diversa e molte volte sbagliata, arrivavo sempre un attimo prima o un attimo dopo.Quando era dopo... pensavo alla sfortuna, che mi perseguitava ,e perdevo la fiducia nelle mie capacità,quando era un attimo prima pensavo a quanto ero intelligente, pronta capace,fantastica, e questa era la presunzione diURANO l'arroganza della mente.

Le idee mi sono sempre arrivate in modo fulmineo la mia mente e veloce nel catturare le cose, ho sempre vissuto con la convinzione di essere contro corrente a volte estrema sopratutto nella comunicazione.. molto impaziente. Mercurio, ha sempre ricevuto impulsi da urano a corrente alternata, infatti sono assolutamente asincronica , e nn si può certo dire di me che ho le mani d'oro propio per questa velocità che merc riceve (a corrente alternata)spacco tutto ( tot di tempo devo ricomprare piatti bicchieri ecc)chi vende porcellane con me si arrichisce.Per contro urano9^ mi ha dato un buon intuito quasi una preveggenza,l' immediato collegamento con mercurio mi ha portato ad accorgermi di cose assolutamente velate e poi dandomi ragione nei fatti.
Mercurio in toro dalla 6^ vorrebbe stare tranquillo in casa sua senza troppi sbattimenti mentali o fisici, ma dalla 9^ urano nn lo lascia in pace e mi spingono entrambi al movimento(fisico e mentale ) nn so cosa succede quando questa energia a fasi alterne (forse) convoglia e scatena una reazione elettrica ?? Sta di fatto quando devo usare il bancomat, o qualsiasi altra diavoleria super tcnologica li inizia la tragedia la macchina improvvisamente( successo 1000 volte ) o si inceppa mangiandosi il bancomat o salta il collegamento con il server succede qualsiasi altra cosa ed io sempre li ad aspettare che tutto riparta poi il computer altra tragedia ... scrivo post, spedisco posta, giro in internet ovviamente niente di astruso o particolare, improvvisamente tutto si blocca alcune volte si e spegne senza ragione, partono e arrivano post a metà, la posta elettronica nn arriva Basta mi fermo qui. potrei continuare con le esperienze traumatiche tra me e il cellulare. Malgrado tutto, queste cose mi divertono moltissimo, allegeriscono le giornate uggiose e a volte quelle un pò faticose ciao a tutti BRUNA

kikòb

inserita il 17/04/2008 16:36:32

- Anche io ho Urano opposto a Mercurio, ma devo dire che grandi diastri tecnologici non ne ho vissuti, anzi... sono anche abbastanza portata.
Sulla velocità della mente e delle idee sì, sono d'accordo.
Forse nel mio caso per ciò che concerne la tecnologia mi viene in soccorso una cuspide casa 3a in Aquario, che ne dite?
Ecco... un pò restia nei confronti di tutto ciò che è super tecnologico ecc... lo sono eccome, difatti ho un semplicissimo cellulare che non fa neanche foto e una macchina fotografia acquistata da poco ancora con il rullino.

sonia

inserita il 17/04/2008 16:55:33

- mi inserisco...sono nuova
io con la tecnologia ci vado daccordo ma....praticamente sgangheno tasti tastini manopole di tutto di lavatrici lavastoviglie stereo della macchina e come se si svitassero sotto le mie mani praticamnete nel giro di due anni qualsiasi cosa si logora e praticamente è da sostituire, forse per ricomprarne altre nuove opero laboriosamente per distruggere tutto, ciò dice mio marito.
ho il sole congiunto ad urano , e nettuno in seconda....i soldi non si fermano mai nelle mie tasche ma fluiscono liberamente.

un saluto

rebecca

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010