|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SOGNO DI NUOTARE
discussione inserita da Elis |
|
Ciao a tutte/i
desideravo chiedervi se potete darmi una mano per l'interpretazione...ultimamente mi capita spesso di fare sogni agitati che non ricordo per fortuna quello di ieri mi è rimasto.
Ero in un mare bellissimo trasparente e nuotavo in quest'acqua cristallina con tanti pesci colorati che mi nuotavano vicino...non era un mare tropicale...più tipo la nostra bellissima sardegna il fondale era sabbioso e c'era tanta luce che passava nell'acqua ad un certo punto seguendo la roccia sono entrata con i pesci in una insenatura di cui non vedevo la fine sempre luminosa ed ero felice ( io adoro l'acqua) di nuotare mi sembrava il paradiso guardavo bìsbirciavo seguivo i pesci ne vedevo altri tutti colorati quando improvvisamente hanno inziato a fuggire non so se mi sono girata ma ho capito che arrivava uno squalo da dietreo ed ho cercato di nascondermi anche io ho provato ad attaccarmi alle pareti a nascondermi sotto la sabbia ma non riuscivo a mimetizzarmi e lui era vicino ero terrorizzata ero rimasta solo io glia ltri pesci erano spariti e mi sono svegliata con un senso di paura fortissimo come quando guardi un film thriller e vieni preso alla sprovvista dall'evento e sobbalzi con il batticuore ma mentre mi svegliavo una voce credo la mia mi diceva ha già mangiato lo squalo sta solo nuotando stai tranquilla.
E' un periodo che ho molta paura per delle scelte che non so se voglio fare ma quella di questo sogno oggi mi è rimasta addosso.
Sogno spesso il mare ed i pesci colorati credo che per me siano il lanciarmi dietro la mia curiosità a scoprire la mia vita fare il mio viaggio, provare....voi cosa ne dite?
grazie in anticipo!
ciao,
Elisa
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/04/2008 10:54:50
- Cara Elisa,
le immagini acquatiche che descrivi sono bellissime.
L'acqua rappresenta il mondo emotivo, il mare si collega anche alla madre, al femminile e all'inconscio.
In questo mondo pieno di trasparenza, leminosità,colori, e vita, tu ti immergi volentieri ma poi hai paura di qualcosa di feroce che potrebbe divorarti.
Intanto c'è, mi sembra, un pò il tema della serie che se sto meravigliosamente bene qualcosa deve rovinarlo.
Inoltre lo squalo è un animale ritenuto in parte erroneamente un mostro feroce (un pò come il Plutone astrologico, abitatore dell'ombra..).
Vengono dipinti molto peggio di quel che sono, ed eccessivamente demonizzati.
Questo per dire che se qualcosa ti spaventa del mondo delle emozioni (cosa più che normale) probabilmente la paura è sopravvalutata (sempre, finchè ci resti dentro, lo è), la conoscenza la limiterebbe alquanto.
Forse hai paura di concederti ciò che ti fa star bene (seguire la naturalezza e la curiosità per la vita).
Perchè non provi a fare una sorta di meditazione immaginando cosa lo squalo potrebbe fare di diverso da ciò che ti attendi?
Visualizzando il sogno, ripercorrendolo, respirando a fondo e serenamente, vedere cosa potrebbe accedere.
Oppure a dialogarci? (Nel laboratorio dei sogni ho scritto un esempio di questi dialoghi con i sogni che ci creano disagio, lo trovi dove parlo dei sogni in serie sul tema dell'auto).
Se ci lavori, e poi mi/ci fai sapere, potresti scoprire che quello squalo non ce l'ha con te ed elaborare la tua paura.
Un abbraccio,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 16/04/2008 11:26:20
- Grazie Bruna per i consigli e per il garbo con cui ti poni sempre! cercherò di dialogare con questo sogno...credo cmq che tu abbia colpito nel segno....una volta ho sohìgnato un mare più profondo ma pieno di pesci meravigliosi e poi c'erano due draghetti cinesi d'acqua che se lontani l'uno dall'latra erano accarezzabili e ci potevi giocare ma insieme mandavo scosse e non mi consentivano di perdermi dietro ai bellissimi pesci....credo fossero i miei genitori.
questo per dirti che ho cercato da sempre di essere come volevano pensando che un giorno mi avrebbero lasciato essere me stessa ma questo non è avvenuto perchè dipende da me ed ora VOGLIO vivere il mio viaggio ed essere del profumo intenso che mi sento ma ho paura ch enon mi si voglia più bene...sto leggendo un pò di libri su queste cose ed anche il forum mi aiuta molto.......indagherò anche sullo squalo e ti farò sapere cosa penso sia:)ho proprio voglia di concedermi alla curiosità!
grazie mille Bruna
ti mando un saluto molto affettuoso!
Elisa
|
Elis |
|
|
inserita il 16/04/2008 11:26:45
- Grazie Bruna per i consigli e per il garbo con cui ti poni sempre! cercherò di dialogare con questo sogno...credo cmq che tu abbia colpito nel segno....una volta ho sohìgnato un mare più profondo ma pieno di pesci meravigliosi e poi c'erano due draghetti cinesi d'acqua che se lontani l'uno dall'latra erano accarezzabili e ci potevi giocare ma insieme mandavo scosse e non mi consentivano di perdermi dietro ai bellissimi pesci....credo fossero i miei genitori.
questo per dirti che ho cercato da sempre di essere come volevano pensando che un giorno mi avrebbero lasciato essere me stessa ma questo non è avvenuto perchè dipende da me ed ora VOGLIO vivere il mio viaggio ed essere del profumo intenso che mi sento ma ho paura ch enon mi si voglia più bene...sto leggendo un pò di libri su queste cose ed anche il forum mi aiuta molto.......indagherò anche sullo squalo e ti farò sapere cosa penso sia:)ho proprio voglia di concedermi alla curiosità!
grazie mille Bruna
ti mando un saluto molto affettuoso!
Elisa
|
Elis |
|
|
|
|
|
|
|