|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
IL SENSO DELLA VITA
discussione inserita da Ale70 |
|
Buona domenica a tutti,
è solo un suggerimento...
avete mai visto il sito del "Senso della vita" della trasmissione omonima di Bonolis?
Io lo trovo meraviglioso, come trovo meravigliosa la trasmissione ma che purtroppo non riesco mai a vedere tutta.
Il "Senso della vita" ecco...
mi chiedevo se voi avete un vostro "Senso della vita".
Aletta
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/04/2008 11:43:32
- cara Ale,
credo che il senso della vita sia ciò che tutti andiamo cercando. E' quell'obiettivo della nona casa, unico che ci possa aprire le porte all'ultimo quadrante che parte dall'autorealizzazione.
Dare senso a ciò che si vive, dare senso al dolore è l'obiettivo di ogni uomo, quello che porterebbe a dare una risposta alla fatidica domanda "da dove arrivo e dove sono diretto?"
Ho visto spesso persone distrutte dal fatto di non trovare senso.. e quindi di non poter comprendere che anche la bruttura e il dolore devono essere in qualche modo collegati a qualcosa di importante.. non possono essere fini a sè stessi.
Conosco la trasmissione di Bonolis.. anche se non riesco mai a vederla.. non conosco invece il sito.. lo guarderò.
Grazie per la segnalazione.
Un saluto LIdia
|
Lidia |
|
|
inserita il 14/04/2008 12:23:41
- Grazie cara Lidia della tua partecipazione, come sempre...
A proposito, credo che ancora tu non abbia letto il post di Miriam "Provo a condividere", ti consiglio di leggerlo, purtroppo è accaduto l'impensabile...
Grazie ancora, Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 14/04/2008 12:57:45
- Cara Ale, non vedo il programma, ma posso associarmi alle parole vostre che trovare un senso alla propria vita è già la soluzione di molti mali che ci affliggono
e mi piace molto la famosa canzone di Vasco Rossi, da cui traggo la riflessione che spesso vogliamo dare un senso a cose che senso non ne hanno....succedono
Io ho dato un senso alla mia vita riuscendo a raggiungere la mia completa indipendenza mantenendo molti contatti, relazioni, amicizie...
( Urano-Gemelli in 9) che mi permettono di non essere sola, e ampliando la mia conoscenza, curiosità..., attraverso molti interessi, sperimentando cose nuove...anche se non ne approfondisco molte ( Urano quadrato Mercurio-Luna)
ciao un abbraccio
|
lilli |
|
|
inserita il 14/04/2008 14:46:22
- Aletta cara, un bacione!
De Il senso della vita ne ho già parlato con mio figlio che segue sempre la trasmissione e ne è entusiasta.
Io ne ho visto solamente alcuni spezzoni, interviste a persone che non mi hanno colpita particolarmente.
Sarà stato un caso.
Avendoci già riflettuto su, ti posso dire che il MIO senso della vità è, oggi come oggi, quello di viverla al meglio nei rapporti con le persone cui voglio bene.
E col prossimo in genere,
approfondendo i rapporti che mi interessano e pensando ad ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Ovviamente non tutti i giorni son uguali, e l'umore pure..., ma mi sto applicando, diciamo, per non lasciare dubbi e sospesi...specialmente nel dichiarare il mio affetto ed amicizia.
Questa la priorità, poi il resto.
Costanza
|
Costanza |
|
|
inserita il 15/04/2008 06:57:28
- Carissime amiche,
il mio "senso della vita" credo che sia nel dover accettare le piccole cose e la consapevolezza di quanto esse ti possano dare.
Io credo dalla vita di aver avuto tanto rispetto poi a tante di voi qui in questo forum, da quando sono qui ho aperto veramente gli occhi su che cosa sia il mondo "reale"(paradosso visto il posto in cui siamo!), molte di voi si sono raccontate su certi aspetti della loro vita che fanno veramente pensare.
Ecco...credo che per me il "senso della vita" sia la vita stessa.
La canzone di Vasco, non a caso è la sigla del programma, è bellissima anche quella infatti.
Un bacio forte forte Ale
|
Ale70 |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|