giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ARMONIA CON FIGLIA
discussione inserita da molly

Ho una bambina di quasi cinque anni che a volte mi mette veramente a dura prova!!!
Vorrei avere un rapporto con lei distensivo e sereno, basato sul dialogo, sul giocare insieme, ma ultimamente è una continua sfida nei miei confronti. Le chiedo di fare qualcosa e lei con aria di sfida, mi risponde tranquillamente che non collabora. Non so più che metodo educativo applicare con lei, perchè niente sembra funzionare o quello che funziona a me non piace e mi fa stare ancora più male (leggasi sculacciate).
Mi potete aiutare? La mia pazienza poi ultimamente sembra sia andata in vacanza, effettivamente sono un pò sempre in tensione, complice forse il buon saturno opposto? Dimenticavo di dire che ha luglio è nato un fratellino quindi passi un pò di gelosia, ma tutta questa sfida continua mi disorienta.
Io sono nata il 9/3/71 prov. AP ore 17.05
Mia figlia è nata il 13/06/2003 ore 14.38 prov. di AN
Grazie per chiunque mi voglia aiutare

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 12/04/2008 15:07:39

- cara Molly

tua figlia ha la luna in sagittario in III casa opposta a venere, quadrata a urano e trigona a giove.

Credo che lei ti percepisca un pò lontana e discontinua, poi sicuramente la nascita del fratellino ha scatenato la sua gelosia (plutone in III).

Attualmente ha saturno in quadrato alla luna, infatti la situazione contingente la fa sentire particolarmente lontana da te.

Forse sta solo cercando di attirare la tua attenzione. Il suo papà ti aiuta in questo senso ?

un bacio

Lara

aral

inserita il 13/04/2008 01:13:50

- Cara Molly,
ti segnalo un ottimo articolo di Lidia "Bimbi, trasgressioni e punizioni" che potrai trovare in "Rubriche di Astrologia" argomento "Astrologia e coppia".
La tua bimba ha un aspetto di opposizione Sole-Plutone che potrebbe essere coinvolto nel tipo di comportamento che tu segnali. Nell'articolo troverai dei consigli utilissimi: lo sono stati per me che ho un bambino nato un anno prima di tua figlia e che ha un'opposizione analoga. Anche io ho avuto problemi simili e...le sculacciate no, sono proprio da evitare.
Lara

Lara

inserita il 13/04/2008 16:50:22

- grazie Lara per la risposta e per la segnalazione dell'articolo di Lidia. Vado subito a leggerlo!!
Sicuramente è questo per lei un modo per attirare attenzioni. Purtroppo in questo periodo sono molto incentrata su me stessa per cercare di venire a galla da una situazione abbastanza impegnativa e sicuramente la trascuro un pò!!!

molly

inserita il 14/04/2008 11:51:47

- cara Molly,
tua figlia si trova inoltre nel pieno della fase edipica che, per eccellenza, in una figlia femmina, rappresenta l'ostilità e la rivalità con la madre..
E' una fase normale.. in cui dovrai essere calma cercando di comprendere le sue sensazioni.. senza mai scadere nell'aggressione... che non servirebbe a nulla.
Ha in realtà bisogno di capire che tu le vuoi bene.. indipendentemente da come lei si comporta, anche se, dovrai riuscire a spiegarle che le regole esistono e che bisogna rispettarle perchè tutti le rispettano, anche i grandi.

In questo momento è insicuro e quindi, quando fa i capricci e si ribella in fondo vorrebbe solamente essere "accettata" e sostenuta.
Tieni presente che è comunque una Luna quadrata a Urano e quindi, un po' di distanza da te e dal tuo modo di pensare lei l'avrà.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 14/04/2008 20:16:55

- grazie Lidia per la tua risposta.

La stamperò e me la terrò a portata di occhi, così da poterla leggere e rileggere e assimilare bene i concetti.
Ecco forse quello che mi manca, specie in questo periodo, è sicuramente la pazienza ...... dovrò soprattutto imparare a stare calma in quei momenti.
un abbraccio

molly

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010