- Carissima Maria, credo che tu sia ai primi approcci con l'astrologia ed è lecito che i transiti "terribili" come dici tu, possano preoccupare.
Come ti hanno già detto le altre amiche, non devi andare molto oltre, vivere il presente è più utile anche per il futuro, fra 5 anni ce ne sarà passata acqua sotto i ponti....e quello che i transiti ti "suggeriranno" sarà legato a quel futuro che sarà diventato presente ( penso che avrai capito la ripetizione)
Dal punto di vista tecnico bisogna vedere come hai vissuto quel Sole finora e fino a quel 2012, un Sole Ariete congiunto a Saturno è un Sole "frenato" nella sua impulsività, controllato nei suoi slanci, nei suoi entusiasmi, è stato responsabilizzato, sente forte il senso del dovere...i transiti pongono davanti alla soluzione di problematiche legate con il tuo Io maschile, interiore ed esterno a te.
Considera che sarà un Plutone che si congiunge all'ascendente, e se Urano si congiunge al Sole quello che ti sarà richiesto sarà la "rivisitazione" di come hai vissuto quel maschile, si porrà il problema se abbandonare gli schemi attuati fino allora per dare vita a qualcosa di nuovo con una completa trasformazione di te stessa,
le parti maschili sono interessate per dare modo di sviluppare al meglio la tua femminilità, le tue energie produttive..., visto che comunque Plutone formerà un trigono alla tua congiunzione Luna-Marte, i settori da elaborare saranno l'ambiente intorno, qualche rapporto di parentela ( vedi i valori della 3), il settore che ne beneficerà sarà la casa e la famiglia ( vedi i valori della IV).
Sempre a grandi linee ti dò altre informazioni:
i transiti che ci sono in questo anno mi sembrano già significativi per il futuro, Urano sta passeggiando sulla cong. Mercurio-Venere ed è in opposizione a se stesso, quali cambiamenti nella scala dei tuoi valori intellettuali ed affettivi, delle cose che vorresti fare, del lavoro stesso che stai facendo...( valori della 2) ti stuzzica ad attuare?
Saturno è in gioco anche lui, e non è indifferente visto che nel corso dell'anno andrà a congiungersi a quell'Urano natale e ad opporsi a Mercurio e Venere.
Chiediti cosa c'è che ti "frena", che ti impedisce di fare i cambiamenti che vuole Urano-libertà, autonomia, indipendenza...
La nostra vita è un continuo transito che "muove e smuove" i nostri vissuti...., il transito di oggi è quelloche ci prepara al transito del domani...
Spero di non averti confuso
un caro abbraccio lilli