|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER CARMEN
discussione inserita da arabello |
|
Scusami del ritardo ;non potevo non rispondere ad una paesana pugliese ed auguri anche a te per i tuoi primi quarant'anni )-
Vocazioni artistiche e realizzazioni professionali.
Sei una cancro ascendente vergine e luna in toro ;qui l'ascendente e sopratutto la Luna donano quel pizzico di praticita' e realismo che si unisce alla sensibilita',all'intuito cancerino e quindi aiuta a canalizzare in maniera concreta le energie creative ed i progetti di vita ;il sole quadrato a saturno ti rende donna fedele ,attenta al senso del dovere con un forte super-io che frena i voli,i sogni cancerini ;una specie di suocera interiore che ti impedisce di manifestare come vorresti tutta la tua carica creativa , affettiva ,sentimentale che pochi mesi addietro con il transito di saturno sulla venere ti ha un tantino provata ;crisi affettive e sentimentali e prove di vita credo adesso superate .
Credo che per te sia importante uscire fuori da te stessa ,da un certo tipo di scoramento che ti porti appresso e quindi per te sceglierei qualcosa che ti spinga alla collaborazione degli altri ;avere sempre amicizie ed interessi di appoggio ;direi una vocazione che coniughi certe tue caratteristiche d'avanguardia e senso pratico ed evitare qualsiasi attivita' che richieda spirito di sacrificio,rinuncia ed abnegazione ;in fondo sei accomodante e conciliatrice e hai bisogni di riconoscimenti ed approvazioni altruI che condizionano le tue scelte di vita e canalizzano le tue vere aspirazioni e creativita'.
Arabello
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/04/2008 18:17:51
- Ciao Alessandro,
questo è il tuo vero nome, vero?
Non sapevo fossi pugliese... posso chiederti di quale città sei? Mi fa piacere sapere che non solo siamo entrambi del Cancro, accomunati dalla passione astrologica, ma anche corregionali...
ti ringrazio per la risposta...mi identifico molto...direi completamente...effettivamente nella prima parte della vita sia in campo lavorativo che sentimentale ho sacrificato molto me stessa, ed è stato proprio grazie alle esperienze di ab-negazione che ho preso consapevolezza di me nella sofferenza, e adesso mi trovo in una fase della vita in cui invece voglio assolutamente esprimere la mia personalità senza più sacrificarmi o facendo esperienze autolesionistiche...mi bastano e avanzano quelle già fatte...
ti ringrazio per aver colto il mio lato avanguardistico, purtroppo per molto tempo la mia "suocera interiore" (come dici tu) lo ha bloccato molto...
adesso che ho un rapporto più sereno e consapevole con me stessa, le cose vanno meglio, però uno dei miei maggiori ostacoli interiori è rappresentato da ondate a lungo termine di scoraggiamento, pessismo e confusione successive a periodi di grandi slanci e azioni fiduciose e ottimistiche che però non riscuotono un successo esterno...e questo mi blocca molto per continuare ad affrontare il presente e il futuro. Perché prima di riprendere il cammino devo rielaborare molto quello che mi è successo e da una parte è un bene, dall'altra no, perché non riesco a fare nient'altro.
Cosa intendi esattamente per collaborazione degli altri?
Effettivamente a me piacciono molto le attività di gruppo o le relazioni sincere(lavorative e non), dove non c'è competizione e sfruttamento, ma scambio e condivisione e il fatto che segua dopo 2 anni sempre più con passione il blog e il forum di astrologia ne è una prova evidente. E' una delle esperienze più belle, preziose e di arricchimento della mia vita...
E tutte queste cose mi aiutano a riprendermi dai momenti di sconforto e solitudine...e dalle delusioni che danno alcune persone: è questo che mi fa venire l'ansia: voglio essere fiduciosa, ma nello stesso tempo ho paura a fidarmi...e mi chiudo molto in me stessa tanto che mi isolo fisicamente.
Ritornando al conflitto tra il reale e l'ideale come risulta dalla mia opposizione 9a-3a luna-nettuno, questa è una cosa che eredito da mia madre e ho paura che non sarò capace di risolverla...lei anche ha sacrificato molto se stessa e le sue ambizioni e spesso mi identifico in lei...
Secondo te ho la possibilità di integrare positivamente questa opposizione e in che modo?
Grazie
Una caro saluto
Carmen
|
Carmen |
|
|
inserita il 11/04/2008 18:26:47
- ...dimenticavo...
grazie per gli auguri...tra un pò sono 41! Per fortuna ne dimostro almeno 10 di meno... ;-)
e tu quanti anni hai?
|
Carmen |
|
|
inserita il 11/04/2008 18:58:44
- Sicuramente si;riuscirai a inegrare la luna opposta a Nettuno ;entrambi questi ultimi sono in favoloso aspetto con il tuo plutone-urano (vergine) che rappresenta per te un favoloso asso nella manica))
Tieni presente che hai giove di transito un quinta in trigono alla luna e sestile a nettuno e quindi in questo periodo riesci a far convivere ,a vivere ,a catturare ,a conciliare meglio la luna opposta a nettuno ; non vedo come negativa questa configurazione che tutto sommato nel quadro d'insieme ,nel terreno del tuo tema natale ti avvantaggia...i sogni sono come l'orizzonte lontano ;tanto piu' ci avviciamo all'orizzonte per catturarlo quanto'piu' si allontana da noi ;i sogni e l'orizzonte ci servono per farci muovere ,per farci camminare !!
Se questa estate vieni a margherita di savoia ci vediamo li'...)-
Sui miei anni non saprei ...qui ci provano dalle trentenne alle cinquantenne ))-
Target ampio)
Baci
arabello
|
per Carmen |
|
|
inserita il 13/04/2008 12:36:06
- Ciao,
ti ringrazio per avermi risposto nuovamente.
Se ti ho chiesto l'età però era una semplice curiosità... :-)
|
Carmen |
|
|
inserita il 13/04/2008 19:12:52
- Prego Carmen ,ho un carattere particolare e mi piace giocare ;ecco questo sarebbe un buon consiglio per te ,ossia non prendersi mai completamente sempre sul serio )-
La tua Luna opposta a Nettuno ti sprona a certe trasformazioni , cambiamenti - viaggi ed intrighi di vita che per te sono salutari ;smuove la luna dalla sua ricerca di sicurezze )-
La mia eta' va' dai 30 anni ai novant'anni )-
Ciao e salutami la mia cara terra pugliese )-
Baci
arabello
|
per Carmen |
|
|
|
|
|
|