|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
UOMO-DONNA
discussione inserita da Chiara |
|
Non ho ben capito come funziona l'incastro fra i due esseri "uomo-donna".
Immagino ci siano vari aspetti da considerare, per esempio anche la luna... perché è vero che si può vivere una grande passione, ma non riuscire a condividere la vita di tutti i giorni e non capirsi.
Non so se è un approccio troppo spicciolo, ma ho visto che si considera la venere dell'uomo rispetto all'attrazione che lo spinge verso una donna e il marte della donna rispetto alla ricerca dell'uomo...
e il marte dell'uomo e la venere di una donna cosa indicano? Per farmi capire...in una donna ad esempio è più marte, venere o la luna che spingono da un a parte o dall'altra, ... o forse questo dipende dalle fasi della vita?
Un saluto,
Chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/01/2007 09:30:17
- cara Chiara,
tutti i pianeti vanno presi in considerazione in una sinastria.. certo che la Luna è fondamentale.. senza di essa non avremmo la possibilità di "sentire".
L'incastro perfetto per l'incontro è infatti luna di lei e sole di lui e venere di lei e marte di lui..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 29/01/2007 11:03:02
- posso???,,,,,,,che ne pensate di un sole di lui sestile alla luna di lei ma aihmè una venere di lei in quadratura al marte di lui??????
|
barby |
|
|
inserita il 29/01/2007 11:22:40
- Non mi poace classificare troppo, però allora... mi tocca "cercare" un capricorno? ma lo sai che quando penso alla mia luna, sempre per il solito discorso, che deve fare le cose che vuole ed essere indipendente, e trovare la mia stabilità) anche se il mio marte adora gli ariete, al capricorno c'avevo pensato? (Anche se un po' l'idea mi spaventa, eh...).
Un saluto,
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 29/01/2007 11:58:45
- Scusate...ma l'aspetto astrologico nel momento dell'incontro é determinante nell'approccio o e' possibile abbia conseguenze sul divenire? Cerco di spiegarmi: da interpretazione fattami mi e' stato detto che l'incontro avvenuto con Marte quadrato a Plutone ha determinato lo sbocciare immediato di qlcs di estremamente inteso e che la Luna in opposizione a Nettuno ha fatto sì che si instaurasse immediatemente un rapporto profondo ed intimo...mi chiedo se qs tipo di aspetto possa solo far si che la situazione rimanga bloccata a quel momento senza uno svilupparsi d'altro (x + di un anno)o,come penso sia logico...riguarda l'approccio ed il resto ce lo mettiamo/neghiamo noi?!In sintesi io ho paura che l'approcciare nato in modo così intenso e passionale possa x alcuni esser classificato come qlcs che non puo' esser altro percui esser pregiudicante quel tipo di aspetto? sto dicendo una cascata di cretinate???
|
Angela |
|
|
inserita il 29/01/2007 12:07:22
- dimenticavo...quando Lidia dice che incastro perfetto e' luna di lei e sole di lui vuol dire che riguardano stesso pianeta? vale a dire luna di lei in gemelli e sole di lui in gemelli rappresenta incastro perfetto x incontro o quale rapporto di coppia? (su venere lei e marte lui non saprei xche' non ho l'orario di lui).
grazie...
|
Angela |
|
|
inserita il 29/01/2007 12:19:25
- ciao Angela,
penso che Lidia intenda che la luna di lei faccia un buon aspetto, congiunzione, sestile, trigono con i sole di lui, e così vale per marte di lui con la venere di lei...
esempi
luna di lei in cancro sole di lui in vergine aspetto di sestile= molto favolrevole
oppure sole di lui in leone e luna di lei in ariete = trigono altro bell'aspetto
venere di lei in gemelli marte di lui in ariete, astro sestile molto valido!
semper considerando l'intero tema natale di entrambe + la settima casa!
mille baci
|
barby |
|
|
inserita il 29/01/2007 14:07:40
- Ahhh...grazie Barby...sono ancora mooolto indietro negli studi!!!
Purtroppo non posso far verifiche perche' non ho il suo orario...ma almeno ho le idee piu' chiare sul tipo di aspetto che dovrebbe crearsi...
thanks
baci
|
Angela |
|
|
inserita il 29/01/2007 15:09:30
- Ah, non si tratta di una congiunzione, ma di aspetti armonici...
Non ci avevo pensato...
allora segni di terra, o di ehm ehm..., acqua.
Mmmmmm.....
Poi ho ripensato, al mio ex-fiancé, luna capricorno e sole ariete, è dura, ma anche il capircorno contiene marte. E'stata propro una gran batosta. Basta. Fine. Camminare!
Buona fortuna!
Un saluto,
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 29/01/2007 15:33:05
- Ah...cara Chiara...queste strazianti pene d'amore...!!! Stiamo qui a studiarci aspetti astrologici, congiunzioni,etc...cercando di dare una spiegazione,una giustificazione... sicuramente andare a fondo, scoprire le tante influenze "planetarie" piuttosto che riuscire a "inquadrare" la personalità grazie all'aiuto del tema natale aiuta tanto a capire chi si ha difronte e sopratutto noi stessi e la ns interazione con l'altro,spesso appoggiata a ns riflessi piu' che a un reale coinvolgimento.Sono sicura che un responsabile e coraggioso studio di noi stessi ci puo' dare una mano a focalizzare e inseguire cosa/chi realmente e' giusto x noi,la ns strada...!L'importante e' non cercare giustificazioni illudendosi che e' colpa di quell'aspetto piuttosto che di quell'altro se una storia non va, siamo in due,ognuno di noi e' un mondo a sè fatto di esperienze,cultura e tema natale propri ma dietro tutto c'e' la volontà,la voglia e l'interesse a mettersi in discussione,a trovar un punto di incontro, a provarci!!! Il punto e' che questi cari uomini over 30 non hanno nè voglia nè interesse a mettersi in discussione, troppa fatica...perche'?chi glielo fa fare? e noi donne invece sempre capaci di grandi passioni e sofferenze a discapito spesso di orgoglio e dignità perchè tutto e' lecito x amore!!! In bocca al lupo...che il futuro ti riservi il "cielo" giusto...
baciottissimi
|
Angela |
|
|
inserita il 29/01/2007 16:36:25
- Angelica... non intendevo piangere per questo mio amor, perché so cos'è stato.Assolutamente. Era solo per capire i vari pianeti, fra l'altro ora che mi ricordo... (ha il sole congiunto a saturno). Comunque in questo momento vivo in un mondo chiuso, quindi non vedo uomini e non sono mai stata nemmeno una tanto facile (nel senso buono del termine) anche se si può sempre cambiare, ma secondo me gli uomini ci sono, pochi, o meglio, meno forse di quanto vorremmo, ma ci sono.
E giustamente come hai detto tu, prima bisogna essere cetrate noi, conoscersi e conoscere verso dove stiamo andando, poi, allora non solo ci sentiamo anche belle da dentro, ma andando nel verso giusto lo sguardo si poserà dov'è più naturale per noi in quel momento rispecchiando la nostra essenza e facendoci trovare...
Un saluto!
Chiara
|
Chiara |
|
|
|
|
|
|
|
|