|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER ARABELLO - SULLE VERE ATTITUDINI.
discussione inserita da Maria |
|
Caro Arabello,
permettimi di darti del tu, anche se è la prima volta che ti scrivo. Il fatto è molto semplice. Mi piace molto scrivere, ma non riesco a sbloccarmi completamente e a vivere come mia professione, mi spiego meglio.
Faccio un lavoro di uffico stampa, ma per la paura che questo mi assorba troppo e non i permetta di scrivere non lo faccio mai con molto interesse. Dall'altro lato sto cercando di finire di scrivere il mio primo romanzo, con la possibilità reale che mi venga pubblicato, ma non riesco ad abbandonarmi completamente ne all'uno nè all'altro. La domanda è: cosa è meglio fare secondo le mie vere attidudini?,
grazie, con affetto Maria
cosenza 21-05-1968 ore 16.00
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/04/2008 18:20:45
-
Ciao Maria ;che personalita'ricca e variegata che hai...)-
Complimenti .Tema accattivante .Carattere magnetico,piacevole,simpatico e profondo .
Hai proprio tutto ;intelligenza,fantasia , profondita' di pensiero, viaggi dell'anima ,originalita' e melodramma .Prima di risponderti volevo chiederti ma che tipo di romanzi ti piace e sei portata a scrivere ?
Thriller?
Lotte d'amore?
Eros e thanatos?amore , morte e rinascita semmai velate da fiaba ?
arabello
|
per Maria |
|
|
inserita il 07/04/2008 18:56:22
- Cara Maria ,mi dici che stai ancora(in questo momento finendo di scrivere il tuo primo romanzo );ebbene - secondo me - se tu avessi anticipato e finito di scrivere il tuo romanzo alcuni mesi fa' (ai mesi finali del 2007) a quest'ora il tuo sogno sarebbe gia' stato coronato con successo )-
arabello
|
per Maria |
|
|
inserita il 08/04/2008 11:47:28
- Caro Arabello,
Grazie per la tua analisi è vero tutto quello che hai acutamente "letto" ...
un abbraccio
Maria
|
Maria |
|
|
inserita il 08/04/2008 12:38:13
- Ciao Maria ,non ti ho scritto quasi niente su quanto hai chiesto ossia sulle tue vere attitudini ,ho solo dato un tratto scarno sulla tua personalita' ;mi sono fermato alla questione sul tuo libro da pubblicare che mi ha incuriosito ;nei mesi finali del 2007 avevi transiti da favola ,ad hoc per una eventuale pubblicazione del tuo romanzo ;luna progressa sul tuo Giove in decima che governa la tua terza in concomitanza del giove -plutone di transito in terza in trigono al tuo giove di radice ;transiti potentissimi ed ad hoc per una riuscita concreta del tuo sogno di pubblicare il tuo romanzo .
Ora ,visto la tua ora di nascita(le 16 esatte)potrebbe essere leggermente errata (in difetto o eccesso) potrebbe dare una cuspide sesta casa all'ultimo grado dei pesci e quindi nel qual caso enfatizzerebbe lo stesso Giove mi fa' sorgere un dubbio visto che lavori lo stesso nel campo dell'editoria (mi dici ufficio stampa) le cose sono due ;o c'è stato un netto avanzamento della tua carriera sociale professionale inerente al tuo lavoro dipendente o il libro lo avevi gia' bello e gia' scritto ,ultimato e stavi per publicarlo ;nel qual caso a me faceva pensare anche ad un successo del tuolibro gia'in fase di pubblicazione ;
subito dopo inizio anno ci sono stati un certo tipo di contrattempi e ritardi ..la cosa mi incuriosiva e volevo chiederti che tipo di contrattempi e ritardi hai avuto?(piu'che altro per capire se quello che leggo adesso sui ritardi e contrattempi sono in linea con quanto leggo nel tuo tn )
Ciao a presto
arabello
|
per Maria |
|
|
inserita il 08/04/2008 15:40:16
- Ciao arabello,
A fine 2007 mi sono "concessa" alla famiglia di origine, non ti dico tutti i pecorsi, ma per un paio di mesi ho "abbandonato" il mio lavoro di uff stampa (free lance, e non così avanzato come carriera, perchè puntavo ad un impego stabile, che mi era stato dato per sicuro e invece...) e il mio libro. A fine 2007 ero in attività febbrile, iperattiva, ma per altre vicende, ripeto di origine familiare. Quello che hai accennato sulla personalità e su quello che scrivo è vero, ecco perchè mi sono un pò meravigliata. Ora sono in una fase di blocco, sono tirata da una parte dal lavoro di uff. stampa, che continua ad essere free lance, dall'altro vorrei "darmi" completamente alla scrittura e finire il libro, che mi era stato richiesto. Le due attività mi attraggono e mi coinvolgono con la stessa intensità, non riesco a conciliarle sono ugualmente importanti per me, ma mi sembra che rimangano entrambe in una situazione di stallo. Forse per mancanza di coraggio?, forse per mancanza di opportunità?
un abbraccio
Maria
|
Maria |
|
|
inserita il 08/04/2008 18:15:50
- Come pensavo;ti sei fatta "assorbire" dalle vicende familiari ;in ogni caso pensavo che il tuo era un lavoro gia' consolidato ,contratto indeterminato ;ti avevo nascosto che quella luna progressa sul tuo giove in decima era congiunto al saturno di transito ;luna/saturno sono i governatori dell'asse quarta decima quella della famiglia di origine e saturno di transito quadrava al sole che governa la tua decima ;l'ascendente progresso sul tuo nettuno - inoltre - mi faceva pensare a questioni e contrattempi anche di carattere economico .
IN ogni caso il mio consiglio è di continuare a volgerti verso la scrittura , al tuo libro e a cio' che ti piace fare ;hai un giove in decima trigono a saturno che parla di successo e concretizzazione delle tue aspirazioni anche se giove quadrato al nettuno fa'pensare a d un certo tipo di impedimenti ,di ostacoli da superare ...;
Persevera e non stancarti mai di andare avanti per la tua strada.
ciao
arebello
|
per Maria |
|
|
inserita il 09/04/2008 00:03:09
- grazie per la tua gentilezza,
ciao
Maria
|
per arabello |